PDA

Visualizza la versione completa : costruttori acquari...

luigi1980
18-11-2011, 00:39
salve ragazzi...mi consigliate qualche costruttore di acquari su misura online? oppure nelle zone di Frosinone-Caserta...

Fastbobo
18-11-2011, 00:50
Io l'ho preso qui: http://www.acquaridautore.it/indexit.html
Sono stati molto disponibili...

luigi1980
18-11-2011, 00:51
te lo hanno spedito o sei andato a ritirarlo di persona?

Fastbobo
18-11-2011, 01:18
Me l'hanno spedito, imballaggio a prova di bomba...;-)

ALGRANATI
18-11-2011, 08:10
c'è anche Geppy nella tua zona che li costruisce.

luigi1980
18-11-2011, 10:01
grazie...contattato Geppy, aspetto che risponda, spero sia affidabile.....

GROSTIK
18-11-2011, 16:38
sposto in saper comprare ;-)

riccardo86
25-11-2011, 11:06
nella tua zona, o meglio se arrivi a latina c'è il n.1 Fantail è un mostro, mi stà facendo la vasca, tratta i migliori vetri (mi sembra saint gobain) e i migliori siliconi trasparenti (così magari non vedi quegli orrendi siliconi neri).
Penso che le faccia solo per pochi, soprattutto se ti rivolgi ad alcuni negozi a roma che lo trattano hanno un listino, ma tu sei vicino... cercalo via internet

CILIARIS
27-11-2011, 13:39
nella tua zona, o meglio se arrivi a latina c'è il n.1 Fantail è un mostro, mi stà facendo la vasca, tratta i migliori vetri (mi sembra saint gobain) e i migliori siliconi trasparenti (così magari non vedi quegli orrendi siliconi neri).
Penso che le faccia solo per pochi, soprattutto se ti rivolgi ad alcuni negozi a roma che lo trattano hanno un listino, ma tu sei vicino... cercalo via internet

spero per te che sulla tua vasca non ti metta il silicone trasparente ma quello orrendo nero che è molto meglio è funzionale-28-28-28

Rufy
27-11-2011, 13:45
Io ancora non ho capito il fatto del silicone nero o trasparente;alcuni dicono che basti solo un buon silicone a prescindere dal colore,altri mi hanno detto che nel trasparente passando la luce attraverso si potrebbero formare alghe che col tempo dannegerebbero l'incollaggio,vorrei capire se c'è una netta differenza tra i due...

CILIARIS
27-11-2011, 14:17
Io ancora non ho capito il fatto del silicone nero o trasparente,altri mi hanno detto che nel trasparente passando la luce attraverso si potrebbero formare alghe che col tempo dannegerebbero l'incollaggio,vorrei capire se c'è una netta differenza tra i due...

quello che ti hanno detto è giusto#36##36##36#

Rufy
27-11-2011, 14:20
Mi hanno detto giusto sulla formazione di alghe nel silicone trasparente o sul fatto che basta che sia un buon silicone a prescindere dal colore?

CILIARIS
27-11-2011, 14:59
Mi hanno detto giusto sulla formazione di alghe nel silicone trasparente o sul fatto che basta che sia un buon silicone a prescindere dal colore?

sul fatto della formazione di alghe nel silicone trasparente

GINETS
28-11-2011, 15:01

bah...io ho avuto per 15 anni una vasca con silicone trasparente, e non ho avuto proprio nessun problema di alghe nel silicone...se il lavoro è fatto bene, le alghe proprio non ci entrano, e quindi non crescono sotto il silicone...certo, se c'è qualche punto in cui si riescono a infilare, potrebbe succedere.

eddy84
28-11-2011, 21:29
quoto, se il silicone e' tirato bene senza bolle d'aria le alghe non si formano all'interno si esso.

CILIARIS
28-11-2011, 21:45

bah...io ho avuto per 15 anni una vasca con silicone trasparente, e non ho avuto proprio nessun problema di alghe nel silicone...se il lavoro è fatto bene, le alghe proprio non ci entrano, e quindi non crescono sotto il silicone...certo, se c'è qualche punto in cui si riescono a infilare, potrebbe succedere.

bisogna vedere che illuminazione avevi,se stavi con un neon può durare 20 anni

riccardo86
29-11-2011, 12:11
io penso che se uno le sa incollare bene, e fantail è maestro in ciò, non succedono questi problemi.

GINETS
29-11-2011, 17:46

bisogna vedere che illuminazione avevi,se stavi con un neon può durare 20 anni

no, avevo 10 neon...di cui 6 T5 (almeno nell'ultimo periodo, prima 10*40w t8), e le coralline crescevano come in qualsiasi vasca come si deve....#70