Visualizza la versione completa : importantissimo.....acqua osmotica!!!!
Ciao a tutti..ho un acquario d'acqua dolce di 180 litri da circa un anno. Recentemente ho acquistato e montato un impianto di co2 e non so se a causa di questo il kh s'è impennato a 11. Un negoziante m'ha detto che cio causa la crescita di alghe..è vero??Inoltre m'ha consigliato di ridurre tale valore sostituendo parzialmente l'acqua in acquario(del rubinetto) con acqua osmotica. Volevo sapere se posso usare l'acqua osmotica utilizzata in ospedale x la dialisi. Aspetto vostre risposte...ciao ciao #12
Non sono un esperto, ma la prima cosa che ho capito è che se hai bisogno di acqua non di rubinetto, o compri un impianto, oppure la compri dal negozio di pesci.... tutto il resto non va.... comunque, ha un costo abbastanza basso.... munisciti di tanica e vai dal negoziante.... io faccio così: ho due taniche, una da 15lt e una da 25lt. Le alterno, quando una sta per finire riempio l'altra. :-)
Spero di non aver detto stupidaggini. :-))
il fatto che ti sia alzato il kh (probabilmente avendo un ph più basso) è indice di qualcosa di calcareo in vasca: ghiaino o qlc roccia..quindi primo individuare il responsabile col solito metodo del viakal o acido muriatico ! fatto questo, puoi tranquillamente usare sia l'acqua di osmosi che eventualmente la bidistillata ad uso ospedaliero per "tagliare" la tua acqua
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |