PDA

Visualizza la versione completa : scalare impazzito attacca la femmina

re discus
17-11-2011, 21:58
Ciao a tutti!

proprio oggi il mio scalare maschio non fà altro che attaccare una femmina che ho appena immesso! tra parentesi femmina del tutto pacifica che a lui non se lo caga per niente, non risponde insomma (P.S. nell'acquario c'è già un altra femmina con cui il maschio ci convive pacificamente anche se dal punto di vista della riproduzione non la considera :D )

cosa dovrei fare fare?

bettina s.
18-11-2011, 00:33
cosa dovrei fare fare? levare l'intruso?
il tuo scalare non è impazzito, è un comportamento perfettamente normale di difesa del territorio.

Andrea1978
28-11-2011, 14:51
Quoto !!

Inoltre se posso permettermi aggiungerei:

Gli scalari sono monogami, mettere un maschio e una femmina adulti non vuol dire che si formi la coppia, si devono piacere, possono convivere perchè maschio e femmina hanno comportamenti diversi, come noi, possono convivere un uomo e una donna nella stesa casa, basta che sia di almeno 200 mq e ci siano 2 bagni :4:, ma non è detto che ci riproduciamo per forza...

Magari fosse anche per noi umani cosi facile... ihihihihi....

Inoltre l'aggiunta di un nuovo esemplare mina il territorio, ovvio che venga attaccata...

Prova aspettare un mesetto, se sono maturi per l'accoppiamento appena smette di attaccarla per il trerritorio può essere che magari gli piaccia anche.
Se questo non accade e vuoi inoltrarti allaccoppiamento toglili tutti e tre e mettine 5 piccoli che appena adulti si forma la coppia e togli gli altri 3, sempre che si formi, non è così scontato, bisogna avere anche un pizzico di fortuna..

Curiosità, quanti litri è la vasca?