PDA

Visualizza la versione completa : Pozzetto voglio toglierti...

Max88
17-11-2011, 21:12
Ciao ragazzi con il pozzetto non cè la faccio più...si sporca in continuazione e mi viene difficile pulirlo visto che la vasca è sistemata in una posizione particolare...se lo tolgo il pozzetto in caso di perdita del passaparete sarò costretto a svuotare la vasca giusto? bene ma una guarnizione quella del passaparete dopo quanto tempo si deteriora?

Reef Aquarium
17-11-2011, 21:22
la mia casa ha 30 anni e non ho mai visto mi padre cambiare una guarnizione dei rubinetti del bagno o della cucina...non so se può esserti d'aiuto questo ma secondo me quelle guarnizioni nere di gomma durano decenni...

Max88
18-11-2011, 15:21
nessun'altro?

savo69
18-11-2011, 17:53
Io produco guarnizioni industriali e ti posso dire che la mancata tenuta di una guarnizione puo' essere dovuta principalmente a 3 fattori:

1 - aggressione chimica al polimero con cui e' fatta la guarnizione
2 - eccessiva pressione d'esercizio
3 - deterioramento (spesso dovuto a continue aperture e chiusure della sede della guarnizione oppure generalmente in sede di applicazioni dinamiche)

Le rondelle che vengono fornite unitamente ai passaparete sono idonee al contatto con acqua, quindi, escludendo l'eccessiva pressione e l'usura (in quanto non parliamo di applicazioni dinamiche), puoi stare tranquillo che la rondella a contatto e serrata contro il vetro della vasca non ti perderà una goccia almeno per tutta la durata della vasca.

Max88
18-11-2011, 18:50
ma per rondelle intendi le guarnizioni nere di gomma?io ho questo passaparete qua con le guarnizioni che vedi http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=339_387_400_623&products_id=3409

savo69
18-11-2011, 18:51
Si, sono quelle due guarnizioni piatte nere.... vai tranquillo che se le stringi bene non ti perde nulla