Visualizza la versione completa : Pozzetto voglio toglierti...
Ciao ragazzi con il pozzetto non cè la faccio più...si sporca in continuazione e mi viene difficile pulirlo visto che la vasca è sistemata in una posizione particolare...se lo tolgo il pozzetto in caso di perdita del passaparete sarò costretto a svuotare la vasca giusto? bene ma una guarnizione quella del passaparete dopo quanto tempo si deteriora?
Reef Aquarium
17-11-2011, 21:22
la mia casa ha 30 anni e non ho mai visto mi padre cambiare una guarnizione dei rubinetti del bagno o della cucina...non so se può esserti d'aiuto questo ma secondo me quelle guarnizioni nere di gomma durano decenni...
Io produco guarnizioni industriali e ti posso dire che la mancata tenuta di una guarnizione puo' essere dovuta principalmente a 3 fattori:
1 - aggressione chimica al polimero con cui e' fatta la guarnizione
2 - eccessiva pressione d'esercizio
3 - deterioramento (spesso dovuto a continue aperture e chiusure della sede della guarnizione oppure generalmente in sede di applicazioni dinamiche)
Le rondelle che vengono fornite unitamente ai passaparete sono idonee al contatto con acqua, quindi, escludendo l'eccessiva pressione e l'usura (in quanto non parliamo di applicazioni dinamiche), puoi stare tranquillo che la rondella a contatto e serrata contro il vetro della vasca non ti perderà una goccia almeno per tutta la durata della vasca.
ma per rondelle intendi le guarnizioni nere di gomma?io ho questo passaparete qua con le guarnizioni che vedi http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=339_387_400_623&products_id=3409
Si, sono quelle due guarnizioni piatte nere.... vai tranquillo che se le stringi bene non ti perde nulla
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |