Visualizza la versione completa : Guppy che rimbalzano
Salve, da qualceh giorno noto i guppy che, oltre ad avvicinarsi alle femmina, quando queste sono vicino il fondo dell'acquario, i maschi sbattono ripetutamente il fianco sulla sabbia "rimbalzando"
Pensavo fosse un comportamento normale durante il corteggiamento (dato che lo facevano quasi tutti i maschi, e solo con femmine vicino) ma oggi l'ho visto fare anche a una femmina, mentre era da sola vicino al fondo.. idee del perchè?
sposto dal topic http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=333734
Sbattono?!!? o si grattano passando velocemente sul fondo?
Come ti hanno scritto forse è un inizio di parassitosi. A che temperatura hai l'acqua? i valori?
la temepratura è 24 gradi, dell'acqua non ho i valori ma il negoziante ha detto che sono a posto
cmq di sotio si avvicinano un attimo, rimbalzano per 1 o 2 volte a terra, e poi tornano a nuotare normalmente
cmq succede abbastanza raramente
Prova ad alzare la temperatura a 28° ed i valori fatteli scrivere, anzi prima postaci i valori e poi ti diciamo se alzare la temperatura.
Potrebbero anche essere solo problemi di valori sballati tipo pH, nitriti e/o nitrati.
Ciao
altre idee su cosa possa essere? ho alsato la temperatura d 1 grado
non posso riportare l'acqua al negoziante dato che glie l'ho portata 3 giorni fa e ha detto ceh era a posto :(
per il momento non posso acquistare i test
Mi spiace ma i valori servono. Non posso sparare alla cieca, qualche dato serve per dare una risposta con un minimo di senso. Se poi ti consiglio una cosa sbagliata la responsabilità è in parte mia.
Vai dal negoziante e gli chiedi gentilmente di scriverti i valori perchè ti servono, se vende pesci lo saprà da se che sono importanti.
Comunque controlla che i pesci non abbiano qualcosa sulla livrea tipo puntini o altro, ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |