Entra

Visualizza la versione completa : Piccolo acquario 20litri: che illuminazione e che riscaldatore metto?

cuntrastu
17-11-2011, 16:31
salve! ho appena acquistato un piccolo acquario da 20 litri che servirà come vasca di crescita per avannotti.. vorrei sapere che tipo di lampada mettere (mi piacerebbe metterne una a led esterna, magari con la possibilità di luce bianca o lunare) e che riscaldatore mettere per mantenere la temperatura costante..

SPERO DI NON AVER SBAGLIATO SEZIONE.. grazie mille!

cuntrastu
17-11-2011, 16:54
altra piccola domanda: ci fa qualcosa se dentro il filtro l'acqua passa prima dai batteri e poi dalla spugnetta? scusate l'ignoranza.. ma se non fossi gia un esperto di acquari non mi sarei iscritto a questo forum..

Agro
17-11-2011, 17:05
Be visto l'esigua vasca senza scomodare plafoniere ti basterebbe una lampada da tavolo a braccio con una lampadina a basso consumo da 10/11W 6500k.
Per il filtro penso che andrebbe bene, ma ce il rischio che si intasi, l'ordine classico (lana spugne cannolicchi) viene usato perché si può sostituire la lana senza mettere mano all'intero filtro, che meno lo tocchi meglio è.
Come riscaldatore un 20/25 watt

ma se non fossi gia un esperto di acquari non mi sarei iscritto a questo forum..
In genere la gente la gente pensa all'opposto, che qui o sei un genio o non lo vogliamo e finiscono su answers #07