PDA

Visualizza la versione completa : Potenziare Mir 30

Giojo
23-02-2006, 17:01
Dopo varie altre modifiche čp giunto il tempo dell'illuminazione. purtroppo il mio mir 30 monta solo una luce da 11 w, nettamente sottodimensionata. ho cercato su AP nel fai da te e... ourtroppo non riesco a reperire nessun pezzo di quelli che servirebbero per copiare l'articolo.
1) dove posso trovarli ho girato 3 negozi e tutti mi dicono che non trattano cose del genere e che dovrebbero ordinarne mille per uno per me.
2) se c'e' qualcuno che ha potenziato questa illuminazione potrebbe darmi una mano? sono poco manuale... ma ... ce la devo fare!!!

vi prego, sono in preda al panico a forza di veder soffrire le mie piantine!!

grazie Gio

Giojo
24-02-2006, 01:37
Dai non ce nessuno che mi puo' dare una mano o una vera illuminazione?? :-D :-D :-D :-D

Wildman
24-02-2006, 02:23
Ciao, io ho il mirabello, cosa non trovi di preciso? la lampada ed il reattore?
Cmq io ho 2PL da 11W, di luce ne fanno ma purtroppo in questo acquario a causa della disposizione delle lampade stesse, si formano delle zone d'ombra che non rendono sfruttabile la luce.

Al limite cerca 2 neon da 14W da mettere al posto della PL, uno accanto all'altro ci entrano.
Ciao

iurisprudens1981
24-02-2006, 09:41
ciao, io ho inserito accanto alla pl da 11 watt in dotazione, un'altra pl, osram dulux s da 9 watt in modo da avere 20 watt totali.
io il neon (PL) reattore e portalampada li ho trovati con estrema facilitā qui a bari in un negozio di forniture elettriche. l'inserimento del portalampada č facilissimo, visto che nella plafo il supporto bianco su cui inserire l'altro neon č giā predisposto, devi solo fissare il portalampada, io l'ho fissato con 2 viti autofilettanti molto corte. poi devi par passare i fili di alimentazione nel vano del reattore dal foro dal quale passa giā l'alimentazione del primo neon e collegarli con un mammuth insieme con gli altri fili del 1 neon in modo da avere 1 spina che alimenta 2 neon.
se hai domande fai pure
ciao
iurisprudens1981