PDA

Visualizza la versione completa : ALGhe rosse e verdi....aiuto.--...-.-.-.

djmario
23-02-2006, 16:46
ragazzi ho delle specie di alghe verdi e rosse ke si stanno facendo strada fra le roccie vive e stanno ricoprendo tuttoooooooooo.........come devo fare....i valori dell'acqua sono ottimi a parte i no3 ke sono a 20mg/l..........

fappio
23-02-2006, 22:10
djmario, da quanto è allestita?

djmario
24-02-2006, 14:59
da 2 mesi....mi sa ke smantello tutto e ricomincio tutto da capo.........il prob e ke non so dove mettere i pesci :D

fappio
24-02-2006, 19:17
djmario,la tua vasca non è ancora matura ..lo sbaglio l'hai fatto quando hai inserito i pesci......ti consiglio di non buttare via 2 mesi di maturazione , adesso devi solo aver pazienza sperando che non ti muoia niente. non inserire più pesci ne altri animali ovviamente fai cambi settimanali del 10% con acqua ad osmosi e ottimi sali controllla che le luci siano a posto ...mi verrebbe voglia di dirti riporta indietro momenteneamente i pesci ma questo potrebbe essere comunque letale ....devi aver pazienza .adesso la tua vasca prima di trovare il suo equilibrio impiegherà molto tempo

djmario
26-02-2006, 16:48
fappio grazie....cmq adesso è tutto a posto...penso ke il problema erano i nitrati alti...da quando ho tolto la sabbia,ke era una quantità assurda ed a granulometria grossa,ho inserito una spolverata di aragalive e sifonato tutto lo schifo ke c'era,i nitrati sono quasi assenti le alghe sono sparite e sembra ke sia ripreso il ciclo per il meglio...o almeno si spera....faccio i cambi ogni 15 giorni di 15 litri per mantenere il tutto costante :)

djmario
26-02-2006, 16:51
adesso su una roccia sta spuntando una specie di erbetta tipo praticello...na cosa troppo bella e i peschi vedo ke la mangiano pure.....sapete dirmi d cosa si tratta
???