Entra

Visualizza la versione completa : Dove intervenire con questa fauna in 100 litri ?

gigi87
17-11-2011, 12:57
Ciao a tutti, ho un acquario da 100 litri netti dell’Askoll, avviato a fine agosto, ed ho la seguente fauna:

1 Ancistrus (poco più di 2 cm)
8 Danio Rerio
8 Neon
2 Corydoras Sterbai
1 Betta Splendens varietà Veil Tail

Volevo sapere quali pesci potrei aggiungere, e soprattutto dato che non ho registrato perdite in un mese e mezzo dall'inseriemnto del primo pesce se non un cory morto un giorno dopo l’immissione in vasca (sempre uno sterbai) se mi consigliate eventualmente di aumentare il numero di questa specie o di introdurne di nuovi (quindi un’altra specie, dato che ho anche dei problemi nel reperirli).

Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao.

Ale87tv
17-11-2011, 13:50
toglierei l'ancistrus, e porterei a 5 i cory, della stessa specie. poi farei una scelta tra i dario e i neon, infoltendone il gruppo che scegli... il betta... boh io non ce lo vedo, ma se riesce a mangiare anche lui ormai tiello...

gigi87
17-11-2011, 16:13
Ciao, per l'ancistrus dici perchè è troppo piccolo ?
Invece il Betta per il mangiare non ha problemi, ormai si è organizzato.
Seguendo il tuo consiglio incrementerò il numero degli sterbai (cerco di trovarli in giro).
Invece sulla scelta tra quale gruppo incrementare eventualmente di quanto potrei aumentare il numero dei Danio e di quanto quello dei Neon, così in caso mi regolo su quale dei due decido di ampliare.
Eventualmente dando per fatto l'aumento dei cory, se optassi per inserire qualche pesce diverso da quelli che ho, tralasciando però in questo caso l'aumento dei pesci branco che cosa mi consiglieresti ?
Ciao.

Ale87tv
17-11-2011, 16:24
sarebbe già piu difficile... perchè hai il betta...

gigi87
17-11-2011, 16:36
Infatti il Betta è un brutto cliente, anche a livello di ripro temo lotte all'ultimo sangue non avendo un secondo acquario da sfruttare.
Allora vedo di aumentare i cory e uno dei due branchi.