PDA

Visualizza la versione completa : problema blastomussa: posso salvarla??

tiddi
17-11-2011, 12:33
Ciao! Ho bisogno del vostro aiuto!
Non so perché ma la mia blastomussa sono 6 giorni che non si apre...addirittura 2 polipi si stanno ritirando!
Sapete dirmi quali potrebbero essere le cause?
I valori dell'acqua analizzati ieri sono i seguenti:
PH 8.1
KH 7.5
MG 1300
CA 400
NO2 0,05
NO3 1
PO4 0
NH4 0

L'unico dubbio che mi è venuto è sull'alimentazione: potrebbe essere troppo scarsa?
Io alimento la vasca alternando:
0.5 ml Power for corals AminoAcid concentrate LPS Korallen-zucht
mangime per LPS H2Ocean D&D (mangime specifico a particelle più grandi per LPS)...la dose prevista è 1 cucchiano per 200-400 lt, io doso una puntina per 100 litri...sarà poco?
o forse dipende da qualche altra cosa??
da l'altroieri sto alimentando la blastomussa direttamente, cercando con una pipetta di farle arrivare il cibo addosso. nonostante questo l'aspetto non è cambiato.
ormai la blasto l'ho data quasi per spacciata, ma vorrei evitare che anche gli altri lps soffrissero.
cosa faccio? procedo con dei cambi ravvicinati? mantengo l'alimentazione diretta?
http://s7.postimage.org/xhi008eqf/P1030955.jpg (http://postimage.org/)

COCO
17-11-2011, 13:02
lafoto non si apre, prova a metterle del pesce tra i tentacoli a luci spente, tenendo lontano gamberi, pesci e paguri a pompe spente.
difficile dire se la salverai.

ALGRANATI
17-11-2011, 21:51
la blastomussa è un animale a polipo singolo.
se muore un polipo solo e gli altri sono in salute, potrebbe anche essere un problema isolato.
da quel poco che si vede dalla foto, mi sembra che gli altri polipi siano belli gonfi.
sicuro che non c'è nessuno che la infastidisca??

tiddi
18-11-2011, 13:04
sinceramente non mi sembra...quindi secondo voi non èun problema di alimentazione?

ALGRANATI
18-11-2011, 20:06
lo puoi dire tu che gestisci la tua vasca.
noi possiamo dire solo che hai un'animale con problemi.
quel tipo di animalimuoiono in quel modo per diversi motivi.