PDA

Visualizza la versione completa : é vero che i scalari.....

delphin
23-02-2006, 16:30
ciao ragazzi,qualcuno sa dirmi se é vero che i scalari una volta formata la coppia,non si separano più,e rimangono fedeli per sempre anche in caso di decesso da parte di uno dei 2???????

pesce fuor d'acqua
23-02-2006, 17:51
Secondo questo topic non sembra http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=46494
a quanto pare le corna se le fanno anche loro :-D :-D :-D

delphin
23-02-2006, 20:36
Secondo questo topic non sembra http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=46494
a quanto pare le corna se le fanno anche loro :-D :-D :-D
-e10 -e20 .Quindi dici che se provo a fargli fare uno scambio delle coppie c'è il caso
che si formi una nuova coppia?
come fanno a scegliersi il partner..da cosa sono attirati l'uno all'altro? -e26

pesce fuor d'acqua
23-02-2006, 20:55
Io non dico, ho solo letto cio che è accaduto elo riporto come tale :-))

GFONDA
23-02-2006, 23:36
E' possibile uno scambio di partner se sono ancora giovani. Dopo è difficile, ma ti sconsiglio di tenere più di una coppia adulta nella stessa vasca: passerebbero la vita a tormentarsi e farsi del male.
Come si scelgono il parter? Io non ho ancora capito come fanno le persone a scegliersi, figuriamoci i pesci #17
Avevo un maschio adulto da solo, ho inserito due femmine: due giorni dopo avevo le prime uova e l'altra femmina l'ho dovuta togliere perché la perseguitavano ferocemente.

Ciao

delphin
24-02-2006, 11:14
I miei sono circa 6-8 cm,quindi mi devo separare anche dall'altra coppia.....e se tengo solo un sesso m. o f. ,continuerebbero a scannarsi ugualmente?
alll'inizio volevo fare una vasca con dei scalari....ma mi sto avvilendo a pensare che rimarro con solo una coppia di tutti quelli che avevo....già e stato difficile separarmi da tutti gl'altri.ora pure dall'altra coppia.
-d15
Questi attacano anche le botie....non dovro mica cavare anche quelle?

Andrea Impagliazzo
24-02-2006, 13:14
se tieni solo m o f si scannano lo stesso tra loro...
ti conviene solo la coppia :-))

GFONDA
24-02-2006, 19:49
alll'inizio volevo fare una vasca con dei scalari....ma mi sto avvilendo a pensare che rimarro con solo una coppia di tutti quelli che avevo....già e stato difficile separarmi da tutti gl'altri.ora pure dall'altra coppia.
-d15
Questi attacano anche le botie....non dovro mica cavare anche quelle?
Le botie sono rognose per conto loro: diventano molto grosse e tutt'altro che tranquille. Non le ho mai tenute assieme a scalari, ma credo che siano più questi ultimi a dover temere.
I pesci sono come le persone: da piccoli sono tutti carini -11

JulietKn
26-02-2006, 15:53
La mia coppia di scalari, ieri ha litigato tutta la giornata, :-)) :-)) ma oggi sono tornati a stare vicini!! sembravano una coppia navigata!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D

anna62
26-02-2006, 16:18
anche la mia coppia è strana.....a volte la F si fa rincorrere per tutta la vasca ed a volte stà appiccicata al M come un francobollo!!!.... bah!! -28d# -28d#

GFONDA
26-02-2006, 16:47
anche la mia coppia è strana.....a volte la F si fa rincorrere per tutta la vasca ed a volte stà appiccicata al M come un francobollo!!!.... bah!! -28d# -28d#
Che c'è di strano, anche mia moglie fa così! :-D :-D :-D :-D

anna62
26-02-2006, 17:18
Che c'è di strano, anche mia moglie fa così! :-D :-D :-D :-D

-28d# -28d# :-D :-D :-D

**Laura**
26-02-2006, 18:20
Io ho una coppia che è affiatatissima, mai un litigio, sempre" vicini vicini" :-D , ed un'altra invece in cui lei le prende un giorno sì e l'altro pure... Bah, che stranezze... -28d#
CIAO :-))