Visualizza la versione completa : NO3 Salifert
triglauco
23-02-2006, 16:14
ragazzi non riesci a capire come devo guardare il colore in questo test guardandolo lateralmente il colore della soluzione sembra piu scura ma se guardo dall'alto e poggio la cuvetta sulla cartina con i colori è molto piu chiaro ed in ogni caso devo controllare il colore o praticamente quando non noto differenza con il quadretto di sotto è quello il valore??
mi accodo....
anche se penso che bisogna guardarla sopra il foglietto bianco.
zeorunner
23-02-2006, 18:23
basta leggere le istruzioni anche su the reefer:
# D)Mettete ill contenitore sopra la scala colorimetrica su una parte bianca e comparate il colore. Da questo ricaverete la concentrazione di Nitrati. Una colorazione media corrisponde ad una concentrazione intermedia.
# I valori dei Nitrati sono in ppm (mg/l)
Aumentare la sensibilità:
utilizzate questa procedura solo quando la concentrazione è inferiore a 10 ppm. Tenete il contenitore davanti a voi e guardate attraverso di profilo. Tenete la scala colorimetrica dietro alla provetta. Assicuratevi che un aparte bianca della scala sia dietro al contenitore. I risultati dovranno essere divisi per 10. In questo modo riuscirete facilmente a rilevare concentrazioni di 0,2 ppm
triglauco
23-02-2006, 18:51
oki bisogna guardarlo poggiandolo sul bianco ma con quale inclinazione cioè bisogna guardare dentro sul fondo e confrontare o guardare attraverso la cuvetta e confrontare??
quoto zeorunner, la misura devi farla guardando dall'alto su superficie bianca, se i valori sono sotto ai 10 pp(mg/l) devi guardare di profilo (a lato della provetta).
zeorunner
24-02-2006, 11:56
triglauco, mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro......
triglauco
24-02-2006, 15:56
si scusa sono io che per ora non ci sto con la testa adesso è tutto chiaro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |