Visualizza la versione completa : Gli speciali di Coralli
Ho giusto comprato ieri il 1° speciale di coralli sulla riproduzione .... è ancora quasi in busta, ma ad una prima occhiata mi sembra ben fatto. Qualcuno lo ha letto? Che ne pensate?
ALGRANATI
17-11-2011, 09:23
ma è nuovo o è una cosa vecchia?
interessante!
spiega un pò per favore
Nuovissimo!! Supernuovo ... era stato accennato nel numero 62 di Coralli (oggi felice possessore del numero 63 sui pesci ago), ne parlarono al loro stand a Cesena e l'ho aspettato a gloria .... e finalmente ieri sera l'ho visto sul bancone del negoziante .... E' un fascicoletto più piccolo ed ogni numero sarà dedicato alla riproduzione di un pesce/corallo ... il primo è dedicato ai pagliacci.
L'uscita dovrebbe essere quadrimestrale ... ma con Coralli si sa ... è un incognita l'uscita :-)
Sono una sessantina di pagine a mio dire, a prima vista, interessanti a 13.90 euro .. ero curioso di sapere se qualcuno aveva gia avuto modo di leggerlo approfonditamente. :-)
Spero di non fare torto a nessuno postando la copertina -35
Se mai cancellatela e scusatemi.
http://s10.postimage.org/bba3lhcdx/IMG_3120.jpg (http://postimage.org/image/bba3lhcdx/)
me lo aveva accennato a Cesena quello dello stand di Coralli, avevo preso qualche numero arretrato e mi aveva detto che sarebbero arrivati questi numeri speciali.
Quando passo dal mio negoziante lo prendo pure io.
Marco e` in catalogo da neogea? Lo ordinerei...
tratta la riproduzione dei pagliacci?
tratta la riproduzione dei pagliacci?
Yes!! Ripeto, per il momento l'ho sfogliato e basta, ma così di primo acchito mi pare davvero carino ...
Vi stuzzico con i Campi principlai del Sommario poi mi fermo, altrimenti la "coralli" mi fa causa :-))
Prefazione
I pesci pagliaccio
Le specie di pesci pagliaccio
Il mantenimento in acquario
L'acquario per i pesci pagliaccio
Mangime per i nostri ospiti
La riproduzionedei pesci pagliaccio
Mangime per il mangime
Lo zooplancton, il mangime per le larve dei pesci
Le malattie
Ausili tecnici
Bibilografia
ALGRANATI
17-11-2011, 20:32
bello....domani lo compro.
poi me lo passi :-)) ....
ALGRANATI
18-11-2011, 20:13
ho trovato coralli ma non lo speciale.
domani lo ricerco
lordlucas
20-11-2011, 00:45
azz....qui da me non si trova più neanche il normale....figuriamoci lo speciale....
sto aspettando che arrivi qua a parma dal negoziante
lo avevo gia visto nell'ultima rivista di coralli
il bello che ogni uscita e' una specie diversa
lordlucas
20-11-2011, 03:00
Metti il dito nella piaga? :-D
Sent from my iPhone using Tapatalk
ALGRANATI
20-11-2011, 10:43
comprata ieri e letto metà.....................sinceramente............. ........13 euro sono un'enormità per una pubblicazione del genere.
simpatica, belle foto ma nulla di particolare.
spero nella seconda parte che leggerò spero oggi.
Federico Rosa
20-11-2011, 13:01
Anche qui non è ancora arrivato e anche a me a Cesena mi dissero che avrebbero fatto queste guide monotematiche a cadenza fissa (ma non mi disse quale) ogni volta dedicate ad una specie diversa ... da chi già lo possiede vorrei sapere se è un copia incolla degli articoli già pubblicati sulla rivista Coralli sia nello speciale sui pesci pagliaccio che nei vari numeri, ed anche gli autori dei vari articoli ... non mi fraintendete lo compro lo stesso, anche solo per collezione, ma se è un po' la solita roba non mi sto' a sbattere troppo per cercarlo ;-)
Marco AP
21-11-2011, 11:18
Spero di averlo quanto prima.
Spero di averlo quanto prima.
tengo d'occhio il sito, grazie!
ALGRANATI
22-11-2011, 09:44
stò leggendo la seconda parte e in parte mi stò ricredendo nel senso che..............
per chi non ha mai riprodotto pagliaccetti, si ha un sunto generLE DI QUELLO CHE SI DEVE FARE.
CI SONO DELLE COSE CHE SECONDO ME NON SONO CHIARE MA APRIRò UN TOPIC in riproduzioni
quindi matteo consiglio l'acquisto? cioè...in linea generale ti permette di avere le conoscienze per allevare pagliacci?
ALGRANATI
22-11-2011, 22:12
si andre, secondo me si ....ma rimango dell'idea che per così poche pagine lo facciano pagare troppo.
Trovato ieri sera a Bologna, spero di riuscire a leggerlo nel week.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Marco AP
23-11-2011, 10:49
In Mattinata lo speciale di coralli sarà disponibile anche su www.neogea.it se vi interessa. Ciao ;-)
Matte stasera lo vado a prendere anche io..si sa mai che riesco a capire come cacchio fai a tirar sui quei piccoletti...
il secondo sulle acropore speriamo sia meglio
secondo me costa troppo
per chi si accinge per la prima volta alla riproduzione non e' male
aspettiamo il 2 numero per vedere ...
Ma dove li trovate?
Sul sito della nuovi orizzonti non ci sono, su neogea nemmeno.... Si trovano sono nei negozi di acquariofilia?
Marco AP
19-12-2011, 20:24
Ma dove li trovate?
Sul sito della nuovi orizzonti non ci sono, su neogea nemmeno.... Si trovano sono nei negozi di acquariofilia?
Ci sono sia Su neogea che sul sito di corali.
Inviato con Sony Arc tramite Tapatalk.
Federico Rosa
19-12-2011, 21:49
Io l'ho preso al convegno di Fiumicino e mi fu detto che sarebbero stati disponibili anche nei negozi che tengano la rivista, magari basta chiederlo al negoziante per farlo arrivare
Marco AP
20-12-2011, 10:07
Il primo speciale di coralli lo potete acquistare qui http://www.neogea.it/catalog/product_info.php?manufacturers_id=31&products_id=4008 . Al momento è l'unico uscito e usciranno ogni 4 mesi, quindi 3 all'anno. Ciao ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |