Visualizza la versione completa : Piante che non necessitano di terriccio
ilboss1977
16-11-2011, 23:45
Ciao, oltre ad Anubias, Muschio di Java e piante galleggianti, vorrei sapere quali altre piante andrebbero bene in un acquario senza il terriccio sotto la ghiaia.
Nel nuovo acquario vorrei mettere solo la ghiaia senza terriccio ma non voglio comprare piante che poi si rivelano inadeguate.
Grazie
Gabriele Ventura
16-11-2011, 23:56
quanti watt a litro hai?
la mia preferita è la ceratopteris, cresce con la co2 a gel che è una meraviglia
la limnophilia il ceratophillum, higrophilia polisperma higrophilia corimbosa, sono tutte piante che sono presenti nel mio acquario senza terriccio e crescono molto abbondandemente con fertilizzanti in colonna
jimbospace
17-11-2011, 00:12
dipende se utilizzi qualche fetilizzante liquido. comunque nel mio acquario principale ho solo della sabbia e mi crescono bene vallisneria, Nymphaea Pigmea Alba, Nymphaea Pygmea Helvola, Hydrocotile Vulgaris, cryptocoryne wendtii, cryptocoryne beckettii, elodea densa e elodea canadensis
ilboss1977
17-11-2011, 00:26
l'illuminazione al momento dovrebbe essere 0,5W per litro.
Ma oltre al "problema" illuminazione che si può sempre espandere, mi interessava conoscere i nomi delle piante che non necessitano di terriccio
e che fertilizzante utilizzate (la marca)?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |