Visualizza la versione completa : pronti ai postiiii... VOMITATE
vince84ge
16-11-2011, 23:02
ahahahhahahah ciao ragazzi rieccomi ecco lo squallore che mi si presenta ogni mattina appena si accendono i neon come faccio??
plafo 4 t5 ati 39watt 2 acquablu spezial e 2 blu plus
no3 zero
no2 zero
fosfati zero probabilmente valore tenuto dalle alghe
uso acqua di rubinetto possibile causa ma addirittura cosi???
QUESTA ERA LA VASCA A SETTEMBRE POI LE HO ESTIRPATE A MANO MA ORA SONO RICRESCIUTE E INSIEME A QUESTE UN BEL PRATO DI FILAMENTOSE SIA SULLA SABBIA CHE SULLE ROCCE
http://s8.postimage.org/75zlvg11t/P290811_20_07_02.jpg (http://postimage.org/image/75zlvg11t/)
SONO ANCHE IMPESTATO DI VALONIA....
questa vasca è messa male.
Per cominciare inizia ad usare acqua d'osmosi
Leva la sabbia
Cortesemente descrivici meglio la vasca, se hai sump, pompe di movimento schiumatoio ecc.
che marca di test hai utilizzato?
vince84ge
16-11-2011, 23:15
schiumatoio deltec mce 600 e basta e breve mettero la sump tramite un tracimatore..
pompe una coralia 2 che punta la superfice e una coralia 4 dal vetro opposto che punta in mezzo..
la sabbia l ho gia levata i test sono salifert ed elos
come pesci ho un prenmans e un flavescens
vince84ge
16-11-2011, 23:24
100x 40x60
Stefano G.
16-11-2011, 23:33
questa vasca è messa male.
Per cominciare inizia ad usare acqua d'osmosi
Leva la sabbia
quoto ........ probabilmente la sabbia ha accumulato schifezze ...... l'acqua di rete ha peggiorato la situazione ;-)
vince84ge
16-11-2011, 23:35
ok prima cosa prendere l impianto ad osmosi
ma secondo voi l assenza di alghivori visto che il flavescens non le considera di striscio può essere determinante?? se mettessi 2 ricci?
non è importante levare ora le alghe l'importante adesso è levare la causa che le fa proliferare
non è importante levare ora le alghe l'importante adesso è levare la causa che le fa proliferare
Quoto,poi le alghe,una volta risolto il problema,regrediranno sole
ma sei proprio sicuro di avere tutti i valori a zero utilizzando acqua di rubinetto ?!?..#24
ALGRANATI
17-11-2011, 08:31
le alghe in questo momento , forse sono quelle che ti hanno salvato la vita........questa vasca è da rivedere e anche velocemente.
Maurizio Senia (Mauri)
17-11-2011, 09:45
Meno male che avevo appena digerito.......:-D
Devi rivedere tutto.......
superbarros76
17-11-2011, 10:27
per esperienza personale con acqua di rubinetto non puoi avere valori a zero con 2 pesci gli no3 minimo stnno a 5
se vuoi vedere qualche miglioraamento di pulizia inserigli un paguro che intanto fa il suo lavoro
e poi rivedi la teccnica se tutto a posto se devi aumentre pompe ecc se devi fare cambi parziali piu frecuenti per abbassare i valori ecc ecc.....
io stavo peggio di te combinato e con laiuto dell forum ho risolto causa ed effetto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |