Visualizza la versione completa : domanda stupida
ragazzi leggendo il funzionamento del reattore di calcio,spero di aver letto bene il funzionamento consiste nel introdurre un gas che abbassa il ph dell acqua ora:mi è venuta l idea di provare il ph in uscita dal mio impianto di osmosi il mio negoziante che ha fatto il test dice che è a 5.domanda! ma con questa misura se facessi passare lacqua del impianto non mi scioglierebbe la corallina???????dai picchiateme :-)) :-)) :-)) :-))
e poi quanda acqua metteresti in vasca....il reattore funzione pescando acqua dell'acquario con un flusso in uscita di circa 2 l/h chi più chi meno....
se usassi acqua osmotica aumenteresti il volume di acqua dell'acquario di 48 l al giorno praticamente lo faresti straripare in 2 gg...
Con l'acqua dolce usa l'idrossido di calcio, il reattore usalo come si deve.
Ciao
intendevo dire lacqua di rabbocco,cuando richiama acqua rabbocchi con quella.ma la mia quriosità era il funzionamento se fattibile,pura curiosità visto
abracadabra, come fai con l'acqua di rabbocco il reattore deve funzionare in pressione 24 ore su 24......come fai a sciogliere il materiale con 2-3 litri di acqua di rabbocco giornaliera e poi non basterebbe.
diciamo per assurdo che mi rabbocchi l acqua con le stesse caratteristiche del kalkwasser sarebbe una cosa positiva e poco impegnativa
no non ci siamo io non ho detto che voglio usare il reattore in quel modo :-D :-D :-D la mia era una quriosità.sapete quando vi viene in mente un idea e devi capire se potrebbe funzionare,non ho idea di usarlo però proverò e vedrò i risultati,visto che non mi dite cosa succede se facci passare acqua osmotica in mezzo al matariale.bisogna passarsi il tampo no?la mia vasca è una cosa a parte!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |