Entra

Visualizza la versione completa : domanda stupida

Abra
23-02-2006, 15:29
ragazzi leggendo il funzionamento del reattore di calcio,spero di aver letto bene il funzionamento consiste nel introdurre un gas che abbassa il ph dell acqua ora:mi è venuta l idea di provare il ph in uscita dal mio impianto di osmosi il mio negoziante che ha fatto il test dice che è a 5.domanda! ma con questa misura se facessi passare lacqua del impianto non mi scioglierebbe la corallina???????dai picchiateme :-)) :-)) :-)) :-))

malpe
23-02-2006, 16:36
e poi quanda acqua metteresti in vasca....il reattore funzione pescando acqua dell'acquario con un flusso in uscita di circa 2 l/h chi più chi meno....
se usassi acqua osmotica aumenteresti il volume di acqua dell'acquario di 48 l al giorno praticamente lo faresti straripare in 2 gg...

ik2vov
23-02-2006, 16:40
Con l'acqua dolce usa l'idrossido di calcio, il reattore usalo come si deve.

Ciao

Abra
23-02-2006, 16:44
intendevo dire lacqua di rabbocco,cuando richiama acqua rabbocchi con quella.ma la mia quriosità era il funzionamento se fattibile,pura curiosità visto

malpe
23-02-2006, 16:46
abracadabra, come fai con l'acqua di rabbocco il reattore deve funzionare in pressione 24 ore su 24......come fai a sciogliere il materiale con 2-3 litri di acqua di rabbocco giornaliera e poi non basterebbe.

Abra
23-02-2006, 16:46
diciamo per assurdo che mi rabbocchi l acqua con le stesse caratteristiche del kalkwasser sarebbe una cosa positiva e poco impegnativa

Abra
23-02-2006, 18:50
no non ci siamo io non ho detto che voglio usare il reattore in quel modo :-D :-D :-D la mia era una quriosità.sapete quando vi viene in mente un idea e devi capire se potrebbe funzionare,non ho idea di usarlo però proverò e vedrò i risultati,visto che non mi dite cosa succede se facci passare acqua osmotica in mezzo al matariale.bisogna passarsi il tampo no?la mia vasca è una cosa a parte!