Entra

Visualizza la versione completa : Tecnica per pulizia vetri

AcquarioRoma
16-11-2011, 16:26
Ragazzi mi potete consigliare tra raschietto e calamita?
Io sapevo che la calamita a lungo andare rigava il vetro e che il raschietto peggio ancora.
Io ora sto pulendo il vetro con una spugna da filtro a "maglia"(Non mi veniva il nome) fine, legato ad un bastone(per evitare di infilare la mano).
Ma diciamo che vengono eliminate, sì bene tutte le sporcizie, ma vorrei ottenere un risultato migliore...
Cosa uso? :-))

Danny85
16-11-2011, 18:35
Io uso la calamita di solito,se ci sono quei fastidiosi puntini verdi che per toglierli con la calamita ci devo passare 50 volte uso il raschietto!

Federico Sibona
16-11-2011, 19:08
Con il raschietto a lametta Gillette (per capirci quella con il filo da entrambi i lati), in decenni non ho mai rigato un vetro ;-)

Giudima
16-11-2011, 19:33
Se proprio temi di rigare i vetri puoi usare una card di plastica (modello carta di credito), ma devi infilarci la mano.

daviduccio89
18-11-2011, 01:51
Non è che le calamite graffiano (la plastica ruvida del supporto interno della calamita non può rigare il vetro !! ) , basta stare attenti quando si passa nei pressi del fondo a non trascinarsi qualche granello che andrebbe ad incastrarsi con esiti facilmente immaginabili ...

DavideNabbo
18-11-2011, 01:58
Se proprio temi di rigare i vetri puoi usare una card di plastica (modello carta di credito), ma devi infilarci la mano.

Grande

Provata ieri, funziona alla grande.

Danny85
18-11-2011, 03:18
Non è che le calamite graffiano (la plastica ruvida del supporto interno della calamita non può rigare il vetro !! ) , basta stare attenti quando si passa nei pressi del fondo a non trascinarsi qualche granello che andrebbe ad incastrarsi con esiti facilmente immaginabili ...

OT....ho visto in un negozio un RIO125 con il vetro completamente rigato#23 mi veniva la pelle d'oca...una bambina ha passato la calamita,si è presa su un po' di ghiaino e ha fatto dei bei graffiti....l'acquario aveva un mese di vita!:#O:#O

daviduccio89
24-11-2011, 21:18
OT....ho visto in un negozio un RIO125 con il vetro completamente rigato#23 mi veniva la pelle d'oca...una bambina ha passato la calamita,si è presa su un po' di ghiaino e ha fatto dei bei graffiti....l'acquario aveva un mese di vita!:#O:#O
Non posso che comprendere ed unirmi al tuo dolore #07

AcquarioRoma
24-11-2011, 21:30

Grande

Provata ieri, funziona alla grande.

Ho usato la carta(Nuvolari Ahahah) e devo dire che funziona alla perfezione, vetri splendenti ;D #70