PDA

Visualizza la versione completa : Betta sp aventosamente belli


Alexander MacNaughton
16-11-2011, 15:21
Tanti scrivono il mio betta bisticcia con quello, il mio betta non sta bene , che vasca per il mio betta.

Gira e rigira si parla di splendens. Ma non c'è solo quella specie.


Sarà colpa di Marco Vaccari, sarà perché è stata una scoperta italiana*, sarà perché volevo portare qualcosa a Ranco...

Ho fatto la mia fesseria, ho preso una coppia di betta rubra.
E sono stupendi! Per le foto... dovete avere un po' di pazienza. devo ancora ridimensionarle. uff



* nel mio sito racconto una storia avventurosa...

gigi87
16-11-2011, 23:31
Avranno anche un caratteraccio e sarà difficile trovargli dei coinquilini ma per me non si battono, e lo dico come uno che ha un comunissimo veil tail, pensa chi ha un halfmoon.
I betta rubra non li conosco ma da come ne parli devono essere super, quindi aspetterò le tue foto, ciao.

Alexander MacNaughton
17-11-2011, 00:54
Ho avuto dei betta splendens veiltail, ho un betta splendens halfmoon, ho betta splendens plakat sia traditional che asimmetrici, ho 3 betta splendens fighters.
E sono bellissimi! Ma che attaccabrighe, "cercan la feccia fin nella fogna, son questi i cadetti di guascogna" ...ops scusa centra niente.
La differenza a parte i colori e forma lo vedi proprio caratterialmente.
vedi nuotare maschio e femmina fianco a fianco... uno spettacolo per chi è abituato a lotte intestine per il territorio

Brendan
17-11-2011, 01:21
La differenza a parte i colori e forma lo vedi proprio caratterialmente.
vedi nuotare maschio e femmina fianco a fianco... uno spettacolo per chi è abituato a lotte intestine per il territorio

Grande Ale! Come non concordare!
Lo sai che aspettiamo tutti le tue foto #e39 :-)

Maratoneta73
17-11-2011, 02:47
Ho avuto dei betta splendens veiltail, ho un betta splendens halfmoon, ho betta splendens plakat sia traditional che asimmetrici, ho 3 betta splendens fighters.
E sono bellissimi! Ma che attaccabrighe, "cercan la feccia fin nella fogna, son questi i cadetti di guascogna" ...ops scusa centra niente.
La differenza a parte i colori e forma lo vedi proprio caratterialmente.
vedi nuotare maschio e femmina fianco a fianco... uno spettacolo per chi è abituato a lotte intestine per il territorio

Per Natale spero di avviare un altro acqaurietto con qualche betta speciale proprio come hai descritto tu... quindi attendo foto con ansia

Maratoneta73
17-11-2011, 04:33
A tuo avviso come luce per i betta è troppo forte??
Sono 18 led bianchi su un progetto che stò ultimando

http://s10.postimage.org/3qdysmjg5/DSC01150.jpg (http://postimage.org/image/3qdysmjg5/)

buddha
17-11-2011, 07:30
Mio padre mise due maschi ed una femmina in una vasca e gli si sono riprodotti.. Peccato siano poi morti i piccoli.. Agghiacciante come spremano la femmina per farla ovulare.. Rimangono bellissimi pesci..

rox
17-11-2011, 07:58
Giusto per essere precisi, ma l'abbraccio non è una spremitura e la sua funzione è quella di far espellere uova alla femmina, l'ovulazione è una cosa del tutto diversa ;-)

Invito tutti inoltre a non tenere mai due maschi nella stessa vasca ;-)

buddha
17-11-2011, 08:46
Se mi abbracciassero così divorzierei all'istante.. La spreme eccome.. La schiaccia sul vetro di brutto..si ovulazione e' il termine sbagliato!

Segola
17-11-2011, 10:33
Fantastici i Rubra! aspetto le foto!

Miskin
17-11-2011, 12:14
voglio vedere le foto anche io#36#:-), l'idea di prendere un betta non splendens sta prendendo anche me

Alexander MacNaughton
17-11-2011, 14:17
In primis vorrei ringraziare l'aib per avermi permesso di prenderli tramite i loro contatti. ;-)

http://www.ilbetta.com/images/bettarubra/in%20cerca%20di%20cibo0010.jpg

http://www.ilbetta.com/images/bettarubra/maschio0023.jpg

http://www.ilbetta.com/images/bettarubra/femmina0029.jpg

mi spiace se sono enormi le foto #13

Dalla Pietà
17-11-2011, 14:27
Alex sono meravigliosi....;-)
aspetto la riproduzione...eheh

Brendan
17-11-2011, 14:31
Wow :#O
Senza parole :#O

Alexander MacNaughton
17-11-2011, 14:34
. . .
aspetto la riproduzione...eheh

Se ci riesco!

voglio vedere le foto anche io#36#:-), l'idea di prendere un betta non splendens sta prendendo anche me

Vieni, vieni anche tu tra i pazzi bettofili-b02-51-62:-D

Maratoneta73
17-11-2011, 23:30
Sono proprio particolari... ma dove li hai trovati?

Alexander MacNaughton
18-11-2011, 12:50
Sono proprio particolari... ma dove li hai trovati?

In primis vorrei ringraziare l'aib per avermi permesso di prenderli tramite i loro contatti. ;-)
Mi autoquoto.

Buddha hai beccato un betta sadico! prendigli un copripinne in pelle...#rotfl#

E sì mi paiono un po' tanto.

Metalstorm
18-11-2011, 14:16
Vieni, vieni anche tu tra i pazzi bettofili
nooooo, non fare come me che poi ti viene la scimmia dei betta :-D

Alexander MacNaughton
18-11-2011, 23:42
Vieni, vieni anche tu tra i pazzi bettofili
nooooo, non fare come me che poi ti viene la scimmia dei betta :-D

Non sei il primo e neanche l'ultimo!#18

Per poco non diventavo ciclidofilo... poi mi sono ripreso!:-))

MarZissimo
21-11-2011, 03:16
Tanta, ma TANTA roba!

Belle foto Alex! ;-)

Non è che i Betta al di fuori dello splendens siano "particolari", anzi...come carattere, come adattabilità, come colori...ce ne sono di splendidi e di allevamento più che semplice!
Siamo noi che dobbiamo sforzarci di allargare un pò le nostre vedute!

Alexander MacNaughton
21-11-2011, 16:13
Tanta, ma TANTA roba!


Be' in realtà nel forum Aib ci sono più foto #13

Alexander MacNaughton
23-11-2011, 18:15
Ragazzi il rubra maschio ha la bocca piena e scaccia la femmina! per pochi attimi non sono riuscito a riprendere l'accoppiamento...
scusate mi pare proprio che ha la pancia piena e si sia mangiate le uova falso allarme

Alexander MacNaughton
14-03-2012, 22:56
Maschio morto addio sogni di accoppiamenti...-28d#

Marco Vaccari
15-03-2012, 09:23
..mi dispiace un sacco, Alexander!... ho visto solo ora il post e mi dispiace che si sia concluso così.... #06.. comunque in Europa, ci sono diversi appassionati che allevano e riproducono questo bellissimo Betta, magari, cercando cercando, riesci a trovare qualcuno che ti possa vendere/cedere/regalare un gruppetto di giovanili.. ora che la stagione diventa più clemente... direi che potresti ritentarci!.....

..comunque sono contentissimo che stiamo iniziando a dedicarci alle specie meno note!.;-).. e, secondo me più allevatori di Anabatoidei ci sono in italia, meglio riusciamo a tenere il passo con gli amici europei... il "discorso wild" (ovviamente SEMPRE esemplari di riproduzione!!) deve proseguire e crescere parallelamente al "discorso Show".... ;-) ...ma, mi sembra, che vi state comportando più che egregiamente....
un saluto!!

Alexander MacNaughton
15-03-2012, 12:22
..mi dispiace un sacco, Alexander!... ho visto solo ora il post e mi dispiace che si sia concluso così.... #06.. comunque in Europa, ci sono diversi appassionati che allevano e riproducono questo bellissimo Betta, magari, cercando cercando, riesci a trovare qualcuno che ti possa vendere/cedere/regalare un gruppetto di giovanili.. ora che la stagione diventa più clemente... direi che potresti ritentarci!.....
un saluto!!
Ti ringrazio.
Guarda l'avevo preso con un import dell'associazione ma adesso a soldi sono messo malissimo... quindi non penso riuscirò al prossimo import a risolvere niente!#07
Mi auto quoto

La differenza a parte i colori e forma lo vedi proprio caratterialmente.
vedi nuotare maschio e femmina fianco a fianco... uno spettacolo per chi è abituato a lotte intestine per il territorio

Particolarità la femmina gira attorno al maschio morto e non per mangiarlo!