Entra

Visualizza la versione completa : Consigli su imitazione autocostruita reattore Co2 Tunze

the dragonlord
16-11-2011, 15:01
Salve, vorrei provare a costruire un'imitazione del reattore di Co2 della Tunze per il mio acquario (per vedere di spendere meno). Iniziando dalla pompa, ho pensato ad una Micro-Jet MC 320 che ha una portata da 120 - 320 lh con delle dimensioni di 5 x 6 x 4 (h) cm. l'avrei trovata online a 9,80€ + s.s. (non so se posso postare il link al negozio quindi evito...) questa è la più piccola come dimensioni che ho trovato...c'è di meglio?

A questo punto mi manca da capire come realizzare il tubo, o meglio che materiale usare e di che dimensione, nel senso che ho trovato un sito online che realizza tubi di plexiglass trasparenti di vari diametri ma non saprei che diametro scegliere, che dite?

La lunghezza pensavo di teneral circa come l'originale (20 - 22 cm). Pensavo anche di sostituire il T che collega la pompa al tubo collegando direttamente l'uscita della pompa al tubo con un tubicino, che dite?

L'ultima parte riguarda l'ugello di "iniezione" della CO2 nel tubo ma penso che male che vada pratico un foro ed entro direttamente col tubicino o prendo un sistema di infusione delle flebo (si può comprare in farmacia senza ricetta?)

Ultimo problema come chiudere il fondo del tubo per evitare l'entrata dei pesci ed a questo devo ancora pensare :-D

Comunqe che ne dite del mio abbozzo di progetto? Vorrei qualcosa il pià piccolo e più "trasparente" possibile (motivo per il quale ho scartato il bellissimo progetto siportato su questo forum)

Grazie delle dritte
Andrea -28

uh, che distratto che sono -31 il tutto va montato in un acquario da 120 lt #70