Visualizza la versione completa : Co2: oggi l' acquisto!
Oggi vorrei prendere un impianto co2 (240 lt lordi).... il mio negoziante me ne ha proposto uno da 100 € con bombola usa e getta, purtroppo non so la marca...
La mia domanda è: quali sono le caratteristiche principali di cui devo tenere conto per una buona scelta (contenedo possibilmente la spesa)?
Insomma devo prendere in considerazione alcune particolarità o mi posso fidare...
uhmmmm fidarti di un negoziante mai,fai sempre la radice quadrata di quello che ti dice....per l'impiato dato che usa e getta assicurati che sia facilmete reperibile sul mercato l'adattatore per metterci succesivamente una ricaricabile per l'impianto di per se deve avere riduttore di presione,valvola di non ritorno, regolazione fino,elettrovalvola(non tutti la danno in dotazione, ma è optionale) se nel prezo che hai detto ci sono i componenti che ti ho scritto e i manometri di bassa e alta mandami un MP che ne prendo una 20ina :-D :-D :-D
fidarti di un negoziante mai
questa mi sembra una generalizzazione gratuita e semplicistica................... sarebbe più opportuno dire, mai fidarsi ciecamente del primo consiglio ricevuto, sempre meglio informarsi diffusamente per rendersi poi conto di ciò che il negoziante ti propone.
Enomis cerca di descrivere meglio di che prodotto si tratta, il volume della bombola, il tipo di valvola e di atomizzatore..............dare un consiglio così su 2 piedi è ancora più difficile.
Eh sì Mkel, hai ragione...ma era proprio un richiesta dell' ultimo minuto, il mio negoziante non ce l' ho proprio sotto casa e non sempre ho la possibilità di passarci, così mi serviva un' idea in generale per non prendere una... ci siamo capiti :-))
Cmq l' oggetto in questione è un Askoll CO2 Pro:
Bombola usa e getta Ok (930 cc, 500 g di CO2)
Riduttore pressione Ok
Microregolazione Ok (tramite brugolina)
Valvola di sicurezza Ok
Valvola di non ritorno Ok
Micronizzatore Ok
Adattatore per ricaricabile Ok
Tubo Ok
Ampollina di controllo livello CO2 Ok
No manometri, no elettrovalvola, il tutto 100 €.
Bhè... ormai l' ho presa... che ne dite cmq? Il suo "sporco" lavoro dovrebbe riuscire a farlo... ;-)
se lo prendevi su un sito avresti risparmiato parecchio.
se lo prendevi su un sito avresti risparmiato parecchio.
Sicuro?
http://www.aquaforservice.com/prodotti/dettagli.asp?ID=331
138 €!!!
Su abissi e acquaingros lo danno a 96 euro e rotti, a cui credo bisognerebbe aggiungere le spese di sped. e cmq quei kit che vendono mi pare non contengano l' adattatore per ricaricabile e l' ampollina con il reagente... forse, al massimo, cercando su altri siti risparmiavo qualcosina, non di certo parecchio ;-) poi vabbè... AMEN! :-))
zanozaza
24-02-2006, 00:06
questa mi sembra una generalizzazione gratuita e semplicistica................... sarebbe più opportuno dire, mai fidarsi ciecamente del primo consiglio ricevuto, sempre meglio informarsi diffusamente per rendersi poi conto di ciò che il negoziante ti propone.
#25 #25 #25
Eh sì Mkel, hai ragione...ma era proprio un richiesta dell' ultimo minuto, il mio negoziante non ce l' ho proprio sotto casa e non sempre ho la possibilità di passarci, così mi serviva un' idea in generale per non prendere una... ci siamo capiti
Cmq l' oggetto in questione è un Askoll CO2 Pro:
Bombola usa e getta Ok (930 cc, 500 g di CO2)
Riduttore pressione Ok
Microregolazione Ok (tramite brugolina)
Valvola di sicurezza Ok
Valvola di non ritorno Ok
Micronizzatore Ok
Adattatore per ricaricabile Ok
Tubo Ok
Ampollina di controllo livello CO2 Ok
No manometri, no elettrovalvola, il tutto 100 €.
Bhè... ormai l' ho presa... che ne dite cmq? Il suo "sporco" lavoro dovrebbe riuscire a farlo...
se posso darti un mio parere hai fatto un buon acquisto e anche il prezzo mi sembra buono ps se vuoi puoi aggiungere il manometro dell'alta pressione in modo da sapere quando la bombola sta per finire e quindi regolarti (devo farlo anchio sono stufo che mi finisce sempre il sabato sera)
se posso darti un mio parere hai fatto un buon acquisto e anche il prezzo mi sembra buono ps se vuoi puoi aggiungere il manometro dell'alta pressione in modo da sapere quando la bombola sta per finire e quindi regolarti (devo farlo anchio sono stufo che mi finisce sempre il sabato sera)
quando la cambi comprane subito un altra, così non hai bisogno del manometro :-))
zanozaza
24-02-2006, 14:35
quando la cambi comprane subito un altra, così non hai bisogno del manometro
è vero anche questo ma uso una ricaricabile cmq potrei prenderne una usa e getta di scorta solo che "ho una testa".....
2 anni fa l'ho pagato 70 euro................
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |