Visualizza la versione completa : CAMERA IP per acquario da web
Ma c'è qualcuno che è riuscito a configurare una telecamera IP per monitorare l'acquario dal web????
Io ne ho istallata una, funziona perfettamente e la vedo dal pc di casa in wireless digitando l'IP nel browser ...ma ovviamente non riesco a collegarmi alla stessa dal web, cioè dal pc dell'ufficio.
So che tra i vari passaggi da fare c'è l'iscrizione a Dyndns un mio vecchio account creato mesi fa è scaduto e ora ma non mi fa più aprire l'hosting....credo che abbiamo interrotto il servizio FREE e ora sia solo a pagamento...sbaglio???
Qualcuno mi aiuti.....oppure esistono metodi alternativi....???
Sandro S.
16-11-2011, 15:26
siamo oramai in molti....... Fred...io ..... Matteo... etc...
prima di Dyndns devi abilitare le porte sul tuo router, una volta che riesci a collegarti dall'esterno allora fai anche DynDns.
è ancora free.
che operatore adsl hai ?
...adesso ho teletu....ma come si fa ad abilitare le porte sul router?
Con Dyndns.com non mi fa aprire più host gratuiti..ne ho aperto uno oggi per prova su dyndns.it....è un altro sito...www.dyndns.it
va bene lo stesso?
L'ho aperto sul pc in ufficio ma la cam ovviamente è a casa....ne devo aprire uno dal pc di casa perchè mi prenda l'IP dinamico di casa?
QUIndi il dyndns lavora sull'IP dinamico di casa e non su quello della camera chè è fisso? Giusto?
Sandro S.
16-11-2011, 17:10
non pensare ora a Dyndns, è un di più che farai dopo per avere la comodità di collegarti ad un nome dominio al posto di un IP.
devi entrare all'interno della console del tuo router e nella sezione forward abilitare l'indirizzo IP e porta della webcam.
ALGRANATI
16-11-2011, 18:35
http://algranati.dyndns.org/
USER: ap
PW: ap
dr.jekyll
16-11-2011, 18:37
Ma la webcam si collega direttamente al modem o deve passare per il pc?
approfitto per un dubbio: la porta da aprire sul router come si capisce quale è , è scritta sulla cam ? solo una la porta da aprire ? se metto altre cam apro altre porte o tengo sempre la stessa?
Sandro S.
16-11-2011, 19:49
Ma la webcam si collega direttamente al modem o deve passare per il pc?
una webcam si collega tramite PC
una IPcam ( o ip webcam ) si collega direttamente al router senza necessità del pc.
approfitto per un dubbio: la porta da aprire sul router come si capisce quale è , è scritta sulla cam ? solo una la porta da aprire ? se metto altre cam apro altre porte o tengo sempre la stessa?
- di solito è la porta 80, ma può cambiare.....ad esempio 81
- di solito è una porta sola, ma alcune ip cam richiedono anche altre porte per la gestione della webcam.( quindi una porta video e una porta dati )
come fai a saperlo ?
leggi le istruzioni.
Grazie
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
non pensare ora a Dyndns, è un di più che farai dopo per avere la comodità di collegarti ad un nome dominio al posto di un IP.
devi entrare all'interno della console del tuo router e nella sezione forward abilitare l'indirizzo IP e porta della webcam.
....se vuoi salvare la mia incolumità devi aiutarmi a creare un indirizzo pubblico su dyndns......senza di quello non riesco a fare delle prove.....il discorso del router non riesco a capire esattamente dove agire...o tu mi fai capire esattamente come agire nel router oppure aiutami con dyndns...quando avrò un indizzo pubblico posso fare delle prove..magari ci prendo anche solo per caso.....se vuoi ti do i miei accessi a dyndns e controlli tu se mi da l'indirizzo..a me non risulta...una volta ero riuscito a crearlo ma non avendolo usato credo sia scaduto e ora non me lo fa più ricreare sullo stesso pc......io ne ho creato uno su dyndns.it.....può andare lo stesso..? scusami le mille domande ma ci sto passando tutte le notti senza riuscire.......credo butterò tutto nel bidone....
Sandro S.
16-11-2011, 23:26
ti ripeto....dyndns non c'entra nulla, è una cosa che viene dopo.
Dyndns non ti da un indirizzo pubblico ma associa semplicemente un NOME al TUO INDIRIZZO CHE GIA' HAI.
prima la webcam deve essere raggiungibile dall'esterno tramite indirizzo ip e porta, poi per semplice comodità ti occuperai di dyndns.
per sapere qual'è il tuo ip pubblico da casa ti colleghi a http://www.ip-adress.com
..io ho una ip cam che ha sempre lo stesso ip.
Se lo metto nella barra del browser si collega senza problemi.
Con il tuo sito linkato ho individuato il mio ip pubblico.....a questo punto vado nei settaggi del router e cosa faccio?
adesso ho trovato una impostazione REMOTO.....ho inserito in HOST ADRESS l'ip della camera mentre la porta era già indicata 8080 e ho spuntato ENABLE.....è giusto?
A questo punto digitando l'indirizzo ip della camera da un computer esterno alla mia rete dovrei riuscire a collegarmi almeno finchè non spengo il pc e il mio IP cambia? E' giusto?
Ti ringrazio per la pazienza...
no Iapo..non è cosi, questo perchè un router ha dei sistemi interni che impediscono a chiunque di entrare firewall e filtri sulle porte..
questo cosa vuol dire...
fai conto che il tuo router sia un palazzo...ogni appartamento ha le sue chiavi (porte del router) per accedere...tu sei il portiere e devi assegnarle agli inqulini (ipcam)..
qundi ogni ipcam che connetti utilizzera una porta 80..8000...82.…vedi tu il numero..ma questa porta al router la devi sbloccare dicendogli che quella telecamera è autorizzata..e quindi da fuori possono entrare...se non fai questa operazione dall'esterno NON puoi accedere..
quello che ti consiglio è se hai una foscam..sul sito mi sembra ci sia scritto come settarla con moltissime marche di router passo passo...oppure su google metti ili nome della tua ipcam e del tou router e vedrai che qualcosa trovi...
Una volta sbloccata la porta poi dopo ci dedichiamo a creare l'account su dyndns..che va creato..scelto il tipo free..poi va attivato..pagando zero euro..ma è una procedura e va fatta cosi..unna volta fatto questo è attivo e puoi inserirlo nella cam.
Sandro S.
17-11-2011, 10:19
quello che ha fatto Iapo è abilitare il controllo remoto del router ....almeno gli hacker faranno meno fatica :-D
no Iapo..non è cosi, questo perchè un router ha dei sistemi interni che impediscono a chiunque di entrare firewall e filtri sulle porte..
questo cosa vuol dire...
fai conto che il tuo router sia un palazzo...ogni appartamento ha le sue chiavi (porte del router) per accedere...tu sei il portiere e devi assegnarle agli inqulini (ipcam)..
qundi ogni ipcam che connetti utilizzera una porta 80..8000...82.…vedi tu il numero..ma questa porta al router la devi sbloccare dicendogli che quella telecamera è autorizzata..e quindi da fuori possono entrare...se non fai questa operazione dall'esterno NON puoi accedere..
quello che ti consiglio è se hai una foscam..sul sito mi sembra ci sia scritto come settarla con moltissime marche di router passo passo...oppure su google metti ili nome della tua ipcam e del tou router e vedrai che qualcosa trovi...
Una volta sbloccata la porta poi dopo ci dedichiamo a creare l'account su dyndns..che va creato..scelto il tipo free..poi va attivato..pagando zero euro..ma è una procedura e va fatta cosi..unna volta fatto questo è attivo e puoi inserirlo nella cam.
grazie FRED...#70...seguendo il tuo consiglio forse ho fato qualche passo in avanti...sul sito FOSCAM c'è la guida per metterla on line.....io non ho una FOSCAM ma credo una sua imitazione....(non sapevo nemmeno che esistesse la FOSCAM)....dalle istruzioni sul sito si capisce un pò di più e oggi proverò....quello che non capisco ancora è quando dice nella guida " .....per testare se funziona immettere l'ip ESTERNO in un browser ...."...qual'è l'IP esterno della camera?
Sandro S.
17-11-2011, 12:17
intendono il tuo ip pubblico.
stai attento che spesso e volentieri a causa delle limitazioni degli operatori telefonici da casa non raggiungi il tuo ip esterno ( pubblico ) quindi potresti pensare che non funziona quando invece funziona correttamente.
intendono il tuo ip pubblico.
stai attento che spesso e volentieri a causa delle limitazioni degli operatori telefonici da casa non raggiungi il tuo ip esterno ( pubblico ) quindi potresti pensare che non funziona quando invece funziona correttamente.
quoto quello che ha appena scritto...ti confermo che ad esempio con Telecom non puoi visitare via web il tuo IP dinamico del momento..
Questa prova puoi farla dopo aver scoperto il tuo indirizzo ip da un'altra linea..che sia adsl o 3g..
ad esempio..
se il tuo indirizzo ip è: 96.112.56.23
se la porta che hai scelto per la cam è: 8000
tu scriverai:
http:\\96.112.56.23:8000
da fuori a quel punto dovresti arrivare alla schermata della cam...
si..ti confermo che sul sito foscam..ci dovrebbero essere le configurazioni delle cam con i vari router..
qualcosa trovi anche qui
http://foscam.us/tools-support.html
ok ora mi è più chiaro però... come faccio a creare il mio IP pubblico o esterno che dir si voglia visto che probabilmente, nel mio caso, quello dinamico del momento non lo vedrò mai dall'esterno.....???
Suppongo che la risposta sia utilizzare dyndns.com ?.....ma come faccio visto che il sito in questione non me ne fa aprire più se non a pagamento???
Sandro S.
17-11-2011, 15:41
fammi un favore....dimenticati dyndns.
come ti ho detto dyndns è l'ultima cosa che dovrai fare quando.....tutto ti funzionerà.
dyndnds lo farai DOPO.
l'ip pubblico ti viene assegnato dal tuo operatore quando ti colleghi a internet ( o il tuo router si collega ), quindi da casa ti colleghi al sito http://www.ip-adress.com e visualizzi l'ip pubblico che ti hanno assegnato, a questo punto apri la porta sul tuo router e il giorno dopo vai in ufficio e ti colleghi tramite browser a quell'ip e vedi se ti colleghi alla webcam.
se e quando tutto funziona.....solo DOPO che tutto funziona penserai a dyndns
fammi un favore....dimenticati dyndns.
come ti ho detto dyndns è l'ultima cosa che dovrai fare quando.....tutto ti funzionerà.
dyndnds lo farai DOPO.
l'ip pubblico ti viene assegnato dal tuo operatore quando ti colleghi a internet ( o il tuo router si collega ), quindi da casa ti colleghi al sito http://www.ip-adress.com e visualizzi l'ip pubblico che ti hanno assegnato, a questo punto apri la porta sul tuo router e il giorno dopo vai in ufficio e ti colleghi tramite browser a quell'ip e vedi se ti colleghi alla webcam.
se e quando tutto funziona.....solo DOPO che tutto funziona penserai a dyndns
credo di esserci riuscito#22#22#22...ho impostato tutto....mi sono collegato con il blackberry che non usa la mia connesione di rete e sono arrivato a vedere l'interfaccia della cam dopo il login con tutte le opzioni scritte.....non mi fa vedere il video ma questo credo sia un problema legato al software del BB......mi sono collegato inserendo il mio IP pubblico del momento....
adesso cosa devo fare????
...aggiungo che mi sono collegato da un pc di altra rete e funziona...vedo la cam e funziona tutto...andava un pò a scatti ma andava....adesso per rendere stabile il mio ip pubblico come faccio????
Premetto che non dyndns non mi fa più creare un host gratuito....
Sandro S.
19-11-2011, 15:32
non sò perchè tu dica così.....la registrazione su http://dyn.com/dns/ è gratuita e crei anche un host gratuitamente.
poi hanno anche quelli a pagamento, secondo me ti confondi con quelli.
non sò perchè tu dica così.....la registrazione su http://dyn.com/dns/ è gratuita e crei anche un host gratuitamente.
poi hanno anche quelli a pagamento, secondo me ti confondi con quelli.
...ti dico così perchè io un host gratuito l'avevo creato qualche mese fa..poi non potendolo usare perchè non riuscivo a collegarmi è scaduto e adesso non mi permette più di crearne altri....credo che ci sia un limite di host per ogni account legato alla posta elettronica e forse io me li sono giocati tutti nelle varie prove che ho fatto in questi mesi.....
...puoi linkarmi dove c'è la sezione host gratuito????
....io se vado sul sito mi registro normalmente ma poi quando chiedo un host innanzitutto non trovo più la linguetta free come c'era prima e poi andando avanti nella registrazione dopo aver inserito i dati mi da da scegliere solo fra hosting a pagamento.....al massimo posso prendere la versione pro con 30 giorni di prova gratis..poi si paga....
....linkami il collegamento diretto host free .....vediamo se sono io che non riesco a trovarlo....#24
ps: può essere che il tutto mi funzioni con un altro hosting tipo ....dyndns.it???
in quel caso ho già il nome registrato....cosa dovrei fare???
Vediamo se ho capito: quando registro l'indirizzo inserisco il mio ip pubblico del momento.
Poi vado nel router e alla sezione ddns inserisco gli stessi parametri richiesti.
E' così?
Sandro S.
19-11-2011, 20:15
http://dyn.com/dns/
http://dyn.com/dns/
...no niente da fare....a quel link non trovo nulla di free....solo a pagamento o in prova per 30 giorni.....-28d#
Sandro S.
19-11-2011, 22:09
una volta registrato scegli:
Add Host Service:
nella scheda inserisci il nome del dominio che vuoi creare e l'ip pubblico di casa tua.
poi premi Activate
No Hosts Available
You currently do not have any DynDNS hosts. Try a free 30 day trial of DynDNS Pro - a great opportunity for users to test out one of our most popular services. You may keep one hostname free of charge for trying Pro.
...questo è quello che viene fuori seguendo il tuo percorso....non lo so sembra uno scherzo ma io non riesco proprio....ho anche aperto un nuovo utente con un'altro account email ma il risultato è lo stesso...scusa ma tu se provi ad aprirne uno nuovo te lo fa aprire???
...guarda te lo dico per tua informazione utile: la dyn ha smesso di dare host gratuiti.
Puoi solo attivare host in prova per 30 giorni della versione pro.
Poi puoi cancellare questo host entro 30 gg e come ricompensa per avere provato al versione pro potrai attivare un host gratuito.
C'è la bega di dover fornire la carta di credito e di ricordarsi di cancellare l'host entro 30 gg altrimenti ti viene convertito in PRO a pagamento.....
Letto e tradotto dal forum di DYnDNS....
http://www.dyndnscommunity.com/questions/21580/from-dyn-what-happened-to-free-accounts.html
ciao e grazie comunque....se hai per caso metodi alternativi...io ho pensato anche al Logmein, l'avevo provato io e funzionava benissimo ma occorre tenere un portatile con web cam fisso davanti all'acquario...... ma credo funzioni solo per collegamenti remoti su pc o altri dispositivi di rete ma non sulle ipcam.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |