legiaka
16-11-2011, 01:08
Ciao a tutti. Come ho detto nella presentazione, mi sto documentando per l'acquisto di un acquario d'acqua dolce. Sono orientato per un Askoll Tenerif Stilus 100. Ora sto leggendo su come iniziare, ciclo dell'azoto, nitrati, nitriti, piante, pesci ma secondo me rischio di fare confusione. Qualcuno mi dice come mettere in ordine tutte queste cose?
Ho tirato fuori le analisi dell'acqua di casa mia che ho fatto lo scorso anno e vi comunico qualche dato:
pH 7.7
Nitrati <4.1
Nitriti <0.04
Durezza 20 °F
Ho cominciato a dare un occhio ai pesci e sarei orientato sui corridoras e sui neon (mi piacciono i pesci sudamericani). A mio figlio piacciono anche gli ancistrus e gli scalari ma mi sa che ne abbiamo già tirati in ballo troppi.
Considerando che i pesci sono l'ultima cosa e che, se non ho letto male, molto dipende da quali saranno i valori dell'acqua dopo l'impianto, come procedo?
Datemi per favore una tabella di marcia che così ce ne salto fuori.
Ho tirato fuori le analisi dell'acqua di casa mia che ho fatto lo scorso anno e vi comunico qualche dato:
pH 7.7
Nitrati <4.1
Nitriti <0.04
Durezza 20 °F
Ho cominciato a dare un occhio ai pesci e sarei orientato sui corridoras e sui neon (mi piacciono i pesci sudamericani). A mio figlio piacciono anche gli ancistrus e gli scalari ma mi sa che ne abbiamo già tirati in ballo troppi.
Considerando che i pesci sono l'ultima cosa e che, se non ho letto male, molto dipende da quali saranno i valori dell'acqua dopo l'impianto, come procedo?
Datemi per favore una tabella di marcia che così ce ne salto fuori.