Visualizza la versione completa : la vasca ideale
massy surf
16-11-2011, 01:05
ciao a tutti proprio oggi mi è stato regalato un askoll ambiente 80 ;)
l'intenzione e quella di creare una vasca ideale per ospitare un gruppo di neon o di cardinali circa una 15ina
per quanto riguarda l'allestimento ho intenzione di usare come fondo della fluorite black,inoltredomani cerchero di fare un progetto per potenziare il parco illuminazione
volgio che siapiu piantumato possibile.
per quanto riguarda la scelta delle piante sono un po confuso, per ora ho in mente solo un paratino di emiantus sul fronte e qualche legno nella parte intermedia cosa potrei mettere sullo sfondo?
help me ! si accettano in generale anche dei consigli sull'allestimento
Ciao, forse la sezione più opportuna è primo acquario, anche perchè devi ancora allestire la vasca, poi per la fauna ci sarà tempo (minimo bisogna aspettare 1 mese dall'avviamento del filtro).
Comunque aspetta che qualcuno ti sposti il topic.
Ciao.
massy surf
17-11-2011, 13:43
non è il mio primo acquario, ho un 50 litri con platy e guppy
;)
Ah ok, però magari essendo una sezione più in vista e dove si trovano topic molto simili al tuo forse lì potevi ricevere maggiori suggerimenti rispetto a qui.
Comunque ho il tuo stesso acquario, e se rimani con quella lampada neon (io per esempio non l'ho cambiata) devi optare per piante che richiedano bassa luce (20 watt non sono molti per delle piante esigenti), comunque le Anubias vanno bene e non necessitano di essere interrate fino al substrato fertile, un'altra pianta che mi è andata bene sono le cryptocorine, alcuni utenti mi consigliarono delle microsorium o delle limnofila (mi sembra si scriva così), però al momento ho esperienza solo sulle prime due.
Se ti serve qualcosa chiedi, ciao.
Ciclide20
21-11-2011, 17:43
Terriccio per le piante
Federico Sibona
23-11-2011, 11:27
Sposto in Allestimento
cubitalo
23-11-2011, 16:12
L'hygrophila polysperma rosanervig, è molto bella, la potresti utilizare per il fondo e anche la Ludwigia Glandulosa Red è molto bella
ciao a tutti proprio oggi mi è stato regalato un askoll ambiente 80 ;)
l'intenzione e quella di creare una vasca ideale per ospitare un gruppo di neon o di cardinali circa una 15ina
per quanto riguarda l'allestimento ho intenzione di usare come fondo della fluorite black,inoltredomani cerchero di fare un progetto per potenziare il parco illuminazione
volgio che siapiu piantumato possibile.
per quanto riguarda la scelta delle piante sono un po confuso, per ora ho in mente solo un paratino di emiantus sul fronte e qualche legno nella parte intermedia cosa potrei mettere sullo sfondo?
help me ! si accettano in generale anche dei consigli sull'allestimento
Ciao,in primis la vasca è abbastanza piccola per neon e cardinali,i caracidi in generale necessitano di vasche lunghe almeno un metro perché hanno bisogno di molto spazio per nuotare.
La flourite black penso sia un buon fondo,io personalmente ho quella normale e mi trovo bene a parte un po' di polvere inizialmente!
Se la tua intenzione è di creare un pratino di hemianthus callitricoides devi aumentare l'illuminazione ed arrivare almeno,e ripeto almeno,sui 0,7w/l! Altrimenti ci sono piante da pratino tipo eleocaris parvula a cui bastano anche 0,5 - 0,6w/l.
Il legno lo metterei laterale da una parte perché a meno che non sia proprio piccolo farai fatica,mettendolo al centro,a ricavarti lo spazio dietro per altre piante!
Per quanto riguarda altre piante ci devi dire a quanto porterai l'illuminazione,se hai intenzione di aggiungere CO2 e fertilizzanti!;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |