PDA

Visualizza la versione completa : Chelmond Rostratus

Reef Aquarium
15-11-2011, 23:17
ciao a tutti chi ha esperienze con questo pesce?

buddha
15-11-2011, 23:28
E' un pesce difficilissimo.. Che raramente si adatta, Chi riesce a tenerlo per un po' arriva all'anno.. Se non hai una vasca stramatura dove trovi cibo a volontà fra le rocce te lo sconsiglio..

Wurdy
16-11-2011, 09:34
E' un pesce difficilissimo.. Che raramente si adatta, Chi riesce a tenerlo per un po' arriva all'anno.. Se non hai una vasca stramatura dove trovi cibo a volontà fra le rocce te lo sconsiglio..
#36#
Come dice giustamente buddha è un pesce estremamente difficile da alimentare e la maggior parte muore entro i primissimi tempi dall'inserimento.
Se guardi nei topic in evidenza in questa sezione ce ne è uno sulle statitistiche di sopravivvienza di questo pesce.

ricky mi
16-11-2011, 10:04
soffre anche tanto la presenza di pesci voraci!

rip
16-11-2011, 12:08
E' un pesce che non vive. Inutile prenderlo sapendo che, se sei fortunato e hai una vasca molto matura, potrà al massimo vivere qualche mese.

Ciao

Reef Aquarium
16-11-2011, 17:26
capito rinuncio...

scarpa stefano
17-11-2011, 00:34
per mantenerlo è importamtissima l'alimentazione che deve essere piu varia possibile e ricca di vitamine, è importante poi la predisposizione del pesce stesso a mangiare cosa non comune, il mio lo alimento con mysis arricchito di vitamine tutti i giorni, alterno poi artemie, vongole fresche, gamberetti freschi, cozze fresche. oltre all'alimentazione complicata, come dice "Ricky mi", soffre tanto per la presenza di pesci voraci, è molto lento nel mangiare tanto da farsi fregare letteralmente il cibo dalla bocca.
ce l'ho in vasca da 14 mesi
...mi mangia anche le alghe degli Acanthuridi.

DanyVI76
17-11-2011, 00:38
per mantenerlo è importamtissima l'alimentazione che deve essere piu varia possibile e ricca di vitamine, è importante poi la predisposizione del pesce stesso a mangiare cosa non comune, il mio lo alimento con mysis arricchito di vitamine tutti i giorni, alterno poi artemie, vongole fresche, gamberetti freschi, cozze fresche. oltre all'alimentazione complicata, come dice "Ricky mi", soffre tanto per la presenza di pesci voraci, è molto lento nel mangiare tanto da farsi fregare letteralmente il cibo dalla bocca.
ce l'ho in vasca da 14 mesi
...mi mangia anche le alghe degli Acanthuridi.

#25#25#25
Straquoto......quello che mi hai dato da quanto era in vasca? Giusto per regolarmi sulla sua longevità ;-)

scarpa stefano
17-11-2011, 00:58
ciao Dany :-) , all'incirca in vasca da me c'è rimasto per 3 mesi abbondanti, prima lo aveva un mio amico che se lo è tenuto per 1 mese però con molta difficoltà.
mi fa piacere sentire che sta bene, vuol dire che è in ottime mani ;-)

DanyVI76
17-11-2011, 01:01

Ma avevi dubbi? #24
Scherzo ovviamente.
Stà benissimo.....inizia pure a guardare il secco per emulazione del comportamento dello Zanclus!
Azz...il solito maleducato che non saluta mai.....ciao amico mio :-)

scarpa stefano
17-11-2011, 01:15

Ma avevi dubbi? #24
Scherzo ovviamente.
Stà benissimo.....inizia pure a guardare il secco per emulazione del comportamento dello Zanclus!

stessa cosa anche il mio quando vede gli acanthuridi azzuffarsi sulle alghe li segue a ruota :-)

Azz...il solito maleducato che non saluta mai.....ciao amico mio :-)

..tranquillo, non mi offendo sei sempre un amico -37 :-)

la convivenza è pacifica con lo zanclus?

DanyVI76
17-11-2011, 01:28
..tranquillo, non mi offendo sei sempre un amico -37 :-)

la convivenza è pacifica con lo zanclus?

Sì sì....Zanclus ha il carattere più forte, ma si sanno rispettare.....appena qualche dimostrazione rituale, ma nulla più! :-)