Visualizza la versione completa : Consiglio inserimenti
Ciao a tutti, sto allestendo una vasca da 120 litri per una coppia (Forse diventerà trio) di apistogramma agassizii, insieme a loro volevo inserire dei cory anche loro del biotopo d'origine un gruppo da 5-6 pensavo, sapete suggerirmi qualche specie? Mi piacerebbe molto inoltre inserire una coppia di ancistrus magari di una specie particolare, sapreste suggerirmene qualcuno che rimanga piccolo e che nn abbia i costi dello zebra? Ciao e grazie
kawasakiz85
15-11-2011, 21:28
Gli agassizi sono abbastanza aggressivelli, io non metterei loricaridi insieme a loro.
Se opti per apistogramma tranquilli come borelli o trifasciata hai solo l'imnbarazzo della scelta: Panaqolus, peckoltia, hypancistrus, baryancistrus ecc...
Ho poco da scegliere, ce li ho già da due mesi abbondanti nella vasca di comunità che puoi vedere nel mio album, a me nn sembrano così tremendi, l'unica cosa che ho notato è che la femmina allontana dalla sua zona qualsiasi pesce si avvicini, finora nessuno scontro all'ultimo sangue... :)
kawasakiz85
15-11-2011, 21:56
Ho poco da scegliere, ce li ho già da due mesi abbondanti nella vasca di comunità che puoi vedere nel mio album, a me nn sembrano così tremendi, l'unica cosa che ho notato è che la femmina allontana dalla sua zona qualsiasi pesce si avvicini, finora nessuno scontro all'ultimo sangue... :)
Il problema sarà quando si riprodurranno, lì si vede il caratteraccio dei ciclidi
------------------------------------------------------------------------
Ma è un 120litri o un 120 cm il Rio 240?
Beh... Confortante:-)La vasca di comunità è il rio 240, questo è un cayman 120 litri ;-)
Cosa ci metto allora?
Patrick Egger
16-11-2011, 08:30
Ciao
Mai avuto dei problemi con gli agassizi.Saranno ciclidi,ma sono abbastanza tranquilli,anche in fase di riproduzione.;-)
nadali.nicolo
16-11-2011, 14:57
ci puoi mettere o locaridi quali ancistrus, o altrimenti secondo me con i corydoras che anche loro sono belli corazzati non avrai problemi, nella mia vasca con gli scalari ne ho 3, ti consiglio quello albino e il panda che sono bellissimi!
kawasakiz85
16-11-2011, 15:31
Ciao
Mai avuto dei problemi con gli agassizi.Saranno ciclidi,ma sono abbastanza tranquilli,anche in fase di riproduzione.;-)
Sei sicuro Patrick?
A me praticamente tutti mi hanno sconsigliato di mettere gli agassizi con i miei panaqolus nonostante mi piacciano tanto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |