Visualizza la versione completa : neritina
salve a tutti-28
posso allevare 4 neritine in acquario aperto 45l???????
ciao guarda le neritine hanno il brutto vizio di girare per casa di notte:-D o meglio sono prevalentemente notturne e resistono parecchio senza acqua quindi ti sconsiglierei di tenerle con un acquario aperto, io ne ho 4 e molto spesso le trovo attaccate al coperchio-35
spero di esserti stato utile
ciao guarda le neritine hanno il brutto vizio di girare per casa di notte:-D o meglio sono prevalentemente notturne e resistono parecchio senza acqua quindi ti sconsiglierei di tenerle con un acquario aperto, io ne ho 4 e molto spesso le trovo attaccate al coperchio-35
spero di esserti stato utile
Confermo.. anche io le trovavo attaccate al coperchio..puoi mettere una lastra di plexiglass come coperchio se proprio vuoi allevarle
esiste qualche altro mangia alghe che sia efficiente come la neretina???
CapitanoNemo
16-11-2011, 11:07
Non so se è un caso raro il mio, ma la mia neritina da quando l'ho presa 2 mesi fa non è mai andata via dalla vasca.
Ho solo un foglio di plexiglass che non copre nemmeno tutta l'area dell'acquario.
Ogni tanto la trovo fuori dall'acqua sul bordo e poi torna giù, non ha mai superato il bordo.
esiste qualche altro mangia alghe che sia efficiente come la neretina???
Prova con gli otocinclus
Ho comprato le neritine ed in vari mesi non sono mai uscite dalla vasca:-))
------------------------------------------------------------------------
ps. spero solo che nn sia stata la differenza di temperatura a farle rimanere in vasca
tendono ad uscire dalla vasca se i valori o la qualità dell'acqua non sono indonei, ad esempio se l'acqua è molto tenera. Per il guscio hanno bisogno di calcio :-)
Prima di consigliare pesci che si nutrono di alghe sarebbe utile chiedere informazioni quanto meno sui valori dell'acqua ... samu li conosci? Hai fatto i test? Oltre alle neritine avevi in mente di introdurre pesci? Da quanto tempo è avviato l'acquario?
allora l acquario il 5 aprile compie un anno#25;)
i valori sono
PH=8
GH=10
KH=5
NO3=2mg/l
NO2=assenti
PO4=assenti
Cl=assenti
t=24/25°C
la popolazione è composta da 3 guppy femmina e uno maschio 3cory(questi li possiedo dalla fine di maggio dello scorso anno poiquesto gennaio ho acquistato 2 neritine
le piante sono egeria densa,riccia fluitans,higrophila polysperma e pogostemon helferi.
------------------------------------------------------------------------
diciamo inoltre che per l estate ho un po di timore,xk questo freddissimo inverno la temperatura della camera era di 16°C e l acquario era 25°C,
quindi da neofita ho azzardato che la differenza di temperatura giocasse a mio favore,adesso vorrei vedere con l avanzare della bella stagione quello che accade....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |