Visualizza la versione completa : melanotaenie che non mangiano granuli jbl
ciao ragà, volevo chiedervi se è normale che i miei pesciozzi non mangino i nuovi granuli che gli ho comprato... devo solo aspettare che si abituino ?
nadali.nicolo
16-11-2011, 18:13
se i pesci li hai appena presi allora perchè si devono adattare e sono stressati, in questo caso lascio loro 2 giorni di tempo, se invece non lo è magari è che non apprezzano il granulato tu prova a insistere altrimenti usa il mangime di prima
ok ... no sono in acquario da un mese abbondante, ho provato con piselli, carote, zucchine e granuli ma continuano a preferire il mangime in fiocchi dalla sera
Prova a somministrare surgelato non troppo calorico come artemia adulta o chironomus bianco...integrandolo con moscerini della frutta e un buon granulato o fiocchi alla spirulina, hai una dieta ottimale per questi pesci.
jackrevi
16-11-2011, 18:38
magari si devono abituare... vedi che se hanno fame poi se li mangiano.. ;-)
Federico Sibona
16-11-2011, 19:01
Ma dagli quello che preferiscono! ;-)
Anche i miei Pelvicachromis non hanno mai mangiato i granuli e sono morti di vecchiaia dopo essere diventati dei bestioni ed essersi riprodotti innumerevoli volte.
Per variare un po' davo mangime in scaglie, tubifex liofilizzati e larve di zanzara ;-)
e io che pensavo di dargli qualcosa di qualità ... x adesso spetto le dafnie che ho nei conteniori sul balcone, xchè se anche solo accenno ai miei di cibo x pesci in freezer mi diseredano
Capisco, anch'io quando abitavo coi miei ho avuto questo problema...anche se avevo topi surgelati in frigo che è ben diverso da un blister di artemia.
Secondo me o li nascondi, o li compri lo stesso e li metti lì...gli dici che costano più di quello che li hai realmente pagati, vedrai che non te li fanno buttare.
Comunque vanno benissimo anche le dafnie!
no quel sistema coi miei non funziona, anche se gli facessi trovare un acquario nuovo in casa senza permesso non si farebbero problemi a gettarlo dal balcone ... piuttosto cercherò di spiegare la situazione ...
jackrevi
16-11-2011, 22:26
[QUOTE=Venus;1061248624]Capisco, anch'io quando abitavo coi miei ho avuto questo problema...anche se avevo topi surgelati in frigo che è ben diverso da un blister di artemia.
QUOTE]
avevi veramente i topi? li mangiano? :-)) :-)) :-D
nadali.nicolo
16-11-2011, 23:01
insisti e vedrai che alla fine li mangiano allora!
ok ... ma il fatto è che li prendono in bocca a poi li sputano ...
avevi veramente i topi? li mangiano?
Erano - sono - per un Lampropeltis triangulum sinaloae.
ma il fatto è che li prendono in bocca a poi li sputano
A questo punto lascia stare e prova con qualcos'altro oltre ai fiocchi che già mangiano...non ha senso continuare secondo me.
Patrick Egger
17-11-2011, 08:20
Secondo me o li nascondi, o li compri lo stesso e li metti lì...gli dici che costano più di quello che li hai realmente pagati, vedrai che non te li fanno buttare.
Ammazza,che idee :-D:-D
Metti il surgelato in un contenitore chiuso,tipo Tupperware e sigillalo con un elastico.Come spiegazione darei solo che è mangime fresco per pesci,magari lascia via il dettaglio che sono vermi ;-)
ma dove lo compro ? su acquariomania do ve voglio acquistare il jbl manado non sembra ci sia !!
Di solito lo trovi in negozio.
gli ho comprato il surgelato!!!! ho chiesto chironomus ma sulla scaltola (ocean nutrition, € 3,50 l'etto, mi sembra un buon prezzo) c'è scritto bloodworms, vanno bene lo stesso ? loro di sicuro non si fanno problemi :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |