PDA

Visualizza la versione completa : Amaro in bocca!!!!!!!!

gamberotto
15-11-2011, 17:03
Volevo segnalare una cosa spiacevole, se non spiacevole, almeno curiosa. Mi stavo apprestando ad acquistare una vasca su ebay da un privato. Si trattava di una vasca nuova, comprata e poi rimessa in vendita ancora prima del ritiro e utilizzo, a causa di misure errate.......ora non ricordo esattamente il motivo addotto. Poiché il venditore oltre alla vasca mi aveva offerto anche la sump e il supporto in alluminio, per avere un’idea del suo prezzo ho provato a vedere i prezzi analoghi, ove ci fossero, sul nostro mercatino di supporti simili. Della sump avevo già un valore teorico., mentre del supporto lo ignoravo proprio. La sorpresa è che sul mercatino c’era un supporto uguale, tanto uguale che aveva il numero di cellulare uguale a quello del venditore della vasca. Stupito ho cercato sul mercatino anche l’annuncio della vasca, che non ricordavo avere visto nelle mie ricerche precedenti. Ma non c’era. Mi sono insospettito ancora di più. Perché uno mette sul mercatino il supporto e non la vasca, tra l’altro nuova e quindi appetibile? Ancora da ritirare dal negozio. Con una scusa, provo a chiedere il nome e il telefono del negozio al venditore, almeno due /tre volte e non me lo vuole dare. Allora scavo ancora di più e leggo il post del venditore (un forumer) relativo alla sua vasca, l’odissea di una vasca fatta male. Io stavo acquistando la sua vasca “difettata”. Che effettivamente sia tornato o meno dal suo vetraio per farla risiliconare, dopo che molti forumer nel post gli avevano fatto capire, che era meglio che si rivolgesse ad altri non lo so, e non mi importa. Ma quando gli ho chiesto perché lui avesse comprato un’altra vasca su sua stessa ammissione mi ha risposto che ormai non si fidava più del suo primo vetraio. Per farla breve, meno male che sono un tipo che si informa. La vendita è ovviamente sfumata, altrimenti mi sarei quasi sicuramente ritrovato una vasca poco affidabile sul groppone. Credo che se fosse stato sicuro della sua vasca e del suo vetraio, l’avrebbe tenuta lui. O comunque non ne avrebbe occultato la vendita sul nostro mercatino. Avrà pensato che era una ciofeca, ne ha infatti comprata un’altra, e che dopo cinque pagine di post, non avrebbe trovato nessuno disposto a comprarla e quindi si è ben tenuto lontano dal nostro mercatino. La sfiga è che su ebay l’ha contattato un altro forumer di AP “pignolino”. Spero addirittura che l’abbia fatto senza intenzione alcuna di fare il furbettino. Ma a me, rimane l’amaro in bocca, il sospetto del contrario (troppe strane coincidenze!!!) e la consapevolezza, una volta in più, che faccio bene a diffidare SEMPRE di questo “strano” mondo.
P.s. per strano mondo non intendo il nostro mondo... ma intendo tutto il mondo proprio in senso lato.
Poiché al telefono insisteva nell’avere ragione, gli ho detto che avrei messo questo post sul FORUM.
A VOI LE CONCLUSIONI, per quello che mi riguarda per me è finita qui.
Ciao e scusate la lunghezza del messaggio.

ricky mi
15-11-2011, 17:10
penso di avere capito di chi stai parlando....
#28f

Marco AP
15-11-2011, 17:22
Io purtroppo non conosco tutte le vicende del forum marino, ma se qualche moderatore ha chiara la situazione lo invito ad indagare e a prendere eventuali provvedimenti.

Nopago
15-11-2011, 17:37
io ho capito chi è...aveva aprto un post lamentandosi di questa vasca

dhave
15-11-2011, 17:40
Brutto scherzo, ma non isolato...

Mi è capitato su altri forum che qualche utente prima aprisse una discussione su come riparare un oggetto rotto, ed una volta scoperto il costo o l'impossibilità di ripararlo cercasse di venderlo a qualche sprovveduto sorvolando sul difetto o sminuendolo.

Certo che una vasca che non tiene... è proprio un brutto scherzo.

Vuoi consolarti? la mia prima vasca, presa sui forum, è stata una malberti usata. Venduta per vecchia di 3 anni.
Quando ho rifatto la vasca, è venuto a casa proprio il Mablerti, l'ha guardata e mi ha fatto i complimenti per avere una vasca delle sue....degli anni '80!
"Wow! il silicone bianco! E tiene ancora! Pensa... saranno più di vent'anni che non le facciamo più così!"

Nopago
15-11-2011, 17:43
io quando acquisto sul mercatino vedo se l'utente ha aperto qualche post di guasti o lamentele varie sull'oggetto in vendita...

Manuelao
15-11-2011, 18:07
io quando acquisto sul mercatino vedo se l'utente ha aperto qualche post di guasti o lamentele varie sull'oggetto in vendita...

Sempre fatto così ;-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

vento76
15-11-2011, 18:20
sarei curioso di seguire la vicenda..

raiderale
15-11-2011, 19:06

Sempre fatto così ;-)

sempre sempre sempre sempre, andare a vedere le discussioni create dall'utente che vende e vedere perchè vende, cosa scrive in merito...

sempre!

anche nel mio caso sto vendendo una T5 8x39 e ho aperto un post dicendo che è spezzata al centro ma con lo scotch si regge #rotfl##rotfl#

Ciccio66
15-11-2011, 19:08
Certo che per poche centinaia di € devi sputtanarti così....

Personalmente per un € mi sentirei una merda.

Achilles91
15-11-2011, 19:16

Sempre fatto così ;-)

sempre sempre sempre sempre, andare a vedere le discussioni create dall'utente che vende e vedere perchè vende, cosa scrive in merito...

sempre!

anche nel mio caso sto vendendo una T5 8x39 e ho aperto un post dicendo che è spezzata al centro ma con lo scotch si regge #rotfl##rotfl#

posso dire solo che e una vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

radiale lo letto quel post sulla plafo con lo scotch#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

superbarros76
15-11-2011, 19:53
umm spero solo che non sia chi dico io

accordi presi per un oggetto e fai finta di niente quando ti invio gli mp

poi vado a leggere qualche post nel mercatino e sorpresa ne trovo uno chiuso da un mod

vado a vedere e aveva venduto una ciofeca

che gente che ce in giro dobbiamo stare attenti da quando il mercatino e cambiato

Sandro S.
15-11-2011, 20:16
seguo

Paolo Piccinelli
15-11-2011, 21:56
Sentite, invece di stare sul vago... Fateci una segnalazione in MP a tutela di futuri acquirenti meno "pignoli" ;-)

Sandro S.
15-11-2011, 23:55
mi hanno avvisato dicendomi che ebay ha avuto il picco d'accessi del secolo......tutti a controllare quel'era l'asta :-D

dhave
16-11-2011, 00:17
dobbiamo stare attenti da quando il mercatino e cambiato

Bhè no dai, che centra questo?

vento76
16-11-2011, 10:19
dobbiamo stare attenti da quando il mercatino e cambiato

i furbi ci sono sempre stati! bisogna stare attenti a loro, non al mercatino che è cambiato...

Marco AP
16-11-2011, 11:22
Cmq i furbi vanno dove sono gli stupidi e purtroppo in italia ne è pieno...

vento76
16-11-2011, 11:24
Cmq i furbi vanno dove sono gli stupidi e purtroppo in italia ne è pieno...

su questo non ci piove

ULISSE DI CIRIACO
16-11-2011, 12:07
Purtroppo questi STRONZI lì troviamo in tutti gli hobby!
.
.
.
QUANTE PLAFO A LED SI TROVANO SUL MERCATINO USATE DUE SETTIMANE E RIVENDUTE X VARI MOTIVI...
NON SI TRATTERÀ DI CERTO DI OGGETTI MALFUNZIONANTI MA CERTAMENTE DI MOLTI BIDONI CINESI DA CERCARE DI SCARICARE A QUALCUN ALTRO....

giangi1970
16-11-2011, 12:30
Ulisse...
permettimi...
Un conto e' un prodotto che pensavi facesse chissa' che e invece cosi non e'...
Un conto e' un prodotto difettato....e peggio ancora se sai che e' difettato...
Son due cose ben diverse...

Sandro S.
16-11-2011, 12:31
Ulisse...
permettimi...
Un conto e' un prodotto che pensavi facesse chissa' che e invece cosi non e'...
Un conto e' un prodotto difettato....e peggio ancora se sai che e' difettato...
Son due cose ben diverse...

mi hai preceduto.

ULISSE DI CIRIACO
16-11-2011, 21:40
...forse mi sono spiegato male ma volevo sottolineare che, oltre a questa personcina scorretta-scorretta ce ne sono molte altre che, come in tutti gli hobby cercano di rifilare alcune INC. prese agli altri appassionati.
Ho fatto l' esempio delle decine di plafoniere led che si trovano da mesi sul mercatino che a mio avviso sono l' esatta dimostrazione di quanto ho appena detto!
Possibile che uno compra una plafo di fascia bassa (dalla cina) ed un mese dopo (guarda caso) cambia vasca (ma la vasca non figura negli annunci di vendita) oppure "cambia progetto" ....?
Non posso ragionare con la testa degli altri ma io quando spendo due soldi per l' acquario cerco di farlo in un' ottica leggermente futurista...

superbarros76
16-11-2011, 22:02
io volevo dire che da quando nonpuoi piu scrivere nel mercatino se uno sta prendendo una bidonata lo devi segnalare a qualche mod mentre prima lo potevi scrivere in pubblico e tutti leggevano e poi tiravano le conclusioni tutto qua

Macchiella Marco
16-11-2011, 22:57
Personalmente sul mercatino ho fatto bò... 40/50 acquisti,
mi sono sempre trovato bene, ho avuto solo un problemino (un incomprensione, nulla di che),
però effettivamente cerco sempre di capire da chi compro, leggo gli utlimi post scritti, il numero di messaggi totali, e tutta una serie di informazioni, che chi frequenta il forum abitualmente conosce, mi sono sbilanciato unicamente per la plafo, conscio del fatto che poteva essere un rischio, ma mi è andata bene..

ci sono poi situazioni limite, come ad esempio la fase dove sul mercatino impazzavano
le Vortek MP40 rumorose della prima serie,
tutti le acquistavano, le mettevano in vendita specificando "non è rumorosa come dicono",
"a me non danno fastidio come rumore ma sono esagerate per la mia vasca",etc.etc.
uno che le ha acquistate, quantomeno avrebbe dovuto mettere in preventivo un minimo di rumorosità, se avesse seguito le n discussioni a riguardo.
in quel caso il limite tra la furbizia di chi vende e l'essere spovveduto di chi compra è estremamente sottile, quindi non giudicabile,
in questo caso, bha.. magari l'utente era sicuro che la siliconatura tenesse,
ma ormai aveva perso la fiducia verso chi l'ha assemblata, quindi ha preferito cambiare,
alla fine siamo tutti bene o male "maniaci" e se abbiamo una "fissa" questa non se ne va...

ULISSE DI CIRIACO
16-11-2011, 23:20
quoto! qualsiasi hobby dev' essere un piacere, se non puoi vivere le tue fisse che piacere è?