Visualizza la versione completa : contenitore per impianto CO2 a lievito
Si puo utilizzare un contenitore da detersivi ben lavato?
Chiedo questo perche avendo problemi di spazio volevo usare questo contenitore che e rettangolare con lato 3,5X8
babaferu
15-11-2011, 16:30
si usa il contenitore di una bibita gassata perchè regge alla pressione che si viene a formare nella reazione.
avrei dei dubbi sulla tenuta di un contenitore qualsiasi..... fare una prova lontano dalla vasca?
ba
------------------------------------------------------------------------
....però piuttosto del contenitore del detersivo, cerca una tanichetta alimentare, ce ne sono di rettangolari con misure simili a quelle da te descritte.
lorenzo180692
15-11-2011, 18:47
io uso attualmente una bottiglia da mezzo litro per bevande gassate e ti posso dire che funziona egregiamente. il falcone da detesivo non mi convince sia per la filettatura del tappo (che non è fatto assolutamente per reggere alte pressioni) sia lo spessore del contenitore.... #24
alla fine usero una bottiglia piccola dovro fare piu spesso il piccolo chimico
Marcello1224
16-11-2011, 00:20
Ma no usa una bottiglietta di bibite gassate!!! vai sul sicuro!!
dr.jekyll
17-11-2011, 22:07
Secondo me non c'è bisogno di usare necessariamente le bottiglie delle bibite gassate. Anche perchè nel caso di pressione eccessiva salta il silicone sul tappo, mica scoppia la bottiglia #19
Consiglio dettato dall'esperienza...
Usate una bottiglia della CC da 2 litri e riempitela solo con 1/2 litro d'acqua.
Durante la reazione i lieviti producono molta schiuma e rischiereste di farla finire in vasca con conseguente esplosione batterica.
Inoltre per fissare il tubetto vi consiglio la colla a caldo dall'interno ed un pezzetto di tubo rilsan infilato dentro. Non si muoverà più.
Io uso del semplice attak, e vi assicuro che tiene benissimo!!!ormai sono poco o più di due anni che il mio tappo di cc con contabolle da flebo incollato sopra, gira di bottiglia nuova in bottiglia e continua a funzionare benissimo!!quoto chi continua ad usare bott.. di bevande gassate,più sicuro!!!#70
lorenzo180692
19-11-2011, 11:31
non ci crederete ma io il mio deflussore l'ho fissato sul tappo con dello smplato per unghie :-D devo dire che tiene molto ed è efficace!
non è necessario che sia una bottiglia per acqua gassata...ormai le bottiglie sono fatte tutti con gli stessi materiali..lo dico perchè mi è stato spiegato da una persona che lavora in uno stabilimento di acqua minerale e la fanno sia liscia che frizzante :)
lorenzo180692
24-11-2011, 17:40
non è necessario che sia una bottiglia per acqua gassata...ormai le bottiglie sono fatte tutti con gli stessi materiali..lo dico perchè mi è stato spiegato da una persona che lavora in uno stabilimento di acqua minerale e la fanno sia liscia che frizzante :)
verissimo, però una bottiglia di acqua frizzante è sempre più "morbida" di una botiglia di coca cola #70
dr.jekyll
24-11-2011, 19:55
Ragazzi ma scoppia la siliconatura non la bottiglia
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |