Visualizza la versione completa : Che pesci metto in questa vasca?
Ho una vasca da 80*40*50 con un lato ricurvo, consigliatemi io amo i ciclidi africani cosa metto dentro?
Help -28d#
benvenuto ;-)
ciclidi africani non li conosco quindi non so..................... so solo che diventano grossini e territoriali e in molti ti diranno che la vasca è piccola
prova a chiedere in ciclidi africani :-))
digitalhawk
23-02-2006, 12:56
mmm 160lt lordi non credo siano abbastanza x dei ciclidi africani...xo' non me ne intendo quindi meglio aspettare altri pareri.
magari una coppia ci sta!oppure potresti mettere dei ciclidi nani (apistogramma) oppure dei discus o scalari (che sono tutti molto belli)
ma la vasca da quanto e' avviata?
lo sai che devi far maturare il filtro x 1mese?
quoto digital... potresti mettere ram o caca...
digitalhawk
23-02-2006, 13:04
i ramirezi sono bellissimi!
in 160lt cmq una coppia di discus credo che ci possa stare no?
altrimenti prendi 1m e 2f di apistogramma cacatuoides o viejita (io ho i viegita e sono molto belli!)
Ottimi consigli ora inizierò ad allestire la vasca, come fondo cosa mi consigliate che tipo di ghiaietto?
digitalhawk
23-02-2006, 13:16
con i ciclidi-ciclidi nani ti consigli sabbia fine (nn bianca, spaventa un po' i pesci il colore chiaro) xke' amano prendere boccate di sabbia e sputacchiarle in giro!e' uno spasso vederli
x l'allestimento se metti apisto ti consigli di inserire molte radici in modo da colorare un po' l'acqua x rispecchiare l'acqua che hanno in natura e poi xke' il legno rilascia il tannino che e' utile x questi pesci (nn mi chidere xke') ;-)
digitalhawk,
in 160lt cmq una coppia di discus credo che ci possa stare no?
secondo me saranno si e no 100 l netti
io non metterei i discus, al massimo una coppia di scalari o meglio ancora come consigliate cei ciclidi nani
oltre alle diverse varietà di apistogrammi, è molto bello anche il nannacara anomala ;-)
serviranno noci di cocco e cavità per il nido, guarda nella sezione ciclidi sudamericani
...io lo farei di quarzo medie dimensioni colore neutro (evita i colori troppo chiari) ... plantuma... fondo dietro la vasca nero...
cmq apsetta i guru del forum... io sono un neofitissimo #12 #12 #12
prevvederemo alla sabbia fine colore scuro magari, noci di cocco mi sono munito, per l'eventuale riproduzione con cosa alimento i piccoli ram?
Io metterei 2 harem di apistogramma: trifasciata e borellii :-))
(si' lo so sono settimane che do' a tutti lo stesso consiglio, ma e' che i miei 80L non mi bastano per farlo ;-) )
Mel,
Io metterei 2 harem di apistogramma: trifasciata e borellii
mooooltooo rischioso #18
dai che da africano ora passa ad amazzonico :-D :-D
come ti capisco Mel... per problemi di spazio sto ripiegando (si scusate ma ancora non sono proprietario di nessun acquario #12 ) su 74 lt (askoll ambiente 60 adv) ... biotopo asiatico (credo metterò uno sciame di barbus)...
torniamo al discorso... i ciclidi sono affascinanti sia per i loro colori che per le movenze, poi la cosa piu' bella (per me) sono le cure parentali ...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |