Entra

Visualizza la versione completa : Inserito Ocellaris, non mangia..

tux86
15-11-2011, 11:07
Ciao ragazzi ho inserito due ocellaris sabato mattina, il più piccolino è morto il giorno dopo (ma ovviamente il negoziante si tira indietro sul fatto che poteva non essere in salute) dopo che per ore e ore continuava a nuotare sempre verso l'alto.

Il più grande ora sono 3-4 giorni che è in vasca e non ha ancora mangiato nulla (granulato, artemia congelata); a differenza del piccolo nuota in orizzontale ma sempre nella parte alta della vasca.
In vasca ho anche una paccagnellae, un centropyge bicolor ed una salarias che mangiano tranquillamente (anzi il centropyge mi sembra che mangi di meno degli altri #24 è normale?).

Ho fatto ieri il cambio di 20L di acqua.
Valori: 26°, PH8.00, Nitriti 0, Nitrati 25mg.

erisen
15-11-2011, 12:42
capita spesso che i pesci pagliaccio appena introdotti non mangino anche per una settimana e che si limitino a nuotare freneticamente quà e là a ridosso dei vetri come 'cocainomani'

mi dispiace per quello che hai perso e ti auguro che almeno l'altro si adatti presto...

se posso darti i miei personali suggerimenti...:
- diminuisci per qualche giorno l'illuminazione, così si stressa di meno
- vai di vitamine e succo d'aglio fresco, se non li accetta con il mangime, discioglili comunque nella vasca
- se hai le cisti di artemia da far schiudere, ai naupli vivi difficilmente resisterà, specialmente se è nato in cattività

per il resto... meno si stressa, più ha probabilità di adattarsi presto

tux86
15-11-2011, 13:10
capita spesso che i pesci pagliaccio appena introdotti non mangino anche per una settimana e che si limitino a nuotare freneticamente quà e là a ridosso dei vetri come 'cocainomani'

mi dispiace per quello che hai perso e ti auguro che almeno l'altro si adatti presto...

se posso darti i miei personali suggerimenti...:
- diminuisci per qualche giorno l'illuminazione, così si stressa di meno
- vai di vitamine e succo d'aglio fresco, se non li accetta con il mangime, discioglili comunque nella vasca
- se hai le cisti di artemia da far schiudere, ai naupli vivi difficilmente resisterà, specialmente se è nato in cattività

per il resto... meno si stressa, più ha probabilità di adattarsi presto

Grazie erisen, oggi provo con l'aglio; per quanto riguarda le cisti di artemia come funziona il discorso? non le ho mai usate, ho il marino da 3 mesi ma i primi pesci da 2 settimane. Le trovo al negozio? Hai qualche guida in merito?

;-);-)

erisen
15-11-2011, 13:51
le trovi in negozio tranquillamente, anche in bustine da 2 euro, come anche facendo una ricerca sul forum trovi tutte le info dettagliate sulla schiusa... niente di complesso, fai prima a cercarlo che a spiegartelo io hehe ;-)

tux86
15-11-2011, 13:55
le trovi in negozio tranquillamente, anche in bustine da 2 euro, come anche facendo una ricerca sul forum trovi tutte le info dettagliate sulla schiusa... niente di complesso, fai prima a cercarlo che a spiegartelo io hehe ;-)

Ok grazie per i consigli ;)

erisen
15-11-2011, 13:56
vedrai ad ogni modo che in qualche giorno, per i morsi della fame, comincerà a notare timidamente il mangime ;-)

tux86
15-11-2011, 17:26
Troppo tardi ho appena fatto il funerale...
:(

Ma che caspita può essere?? Ho qualche valore sfalzato??

Inviato dal mio Nexus One usando Tapatalk

erisen
15-11-2011, 17:30
non ne ho idea, ma cambia negoziante!
i pesci pagliaccio non sono così delicati da morire in meno di una settimana, molto probabilmente si trascinavano delle remore...

tux86
16-11-2011, 11:00
non ne ho idea, ma cambia negoziante!
i pesci pagliaccio non sono così delicati da morire in meno di una settimana, molto probabilmente si trascinavano delle remore...

Il cambio del negoziante è sicuro! Gli altri due pesci gli ho acquistati presso un altro negozio..

Staremo a vedere..grazie.