Visualizza la versione completa : amici o nemici ?
chi mi dice cosasono gli animali delle foto ? la lumaca l' ho beccata di notte
la lumaca non dovrebba dare alcun problema, invece il Majano e meglio che lo estirpi diventa infestante ed è urticante se entra in contatto con certi tipi di coralli ;-)
veliero73
24-02-2006, 11:10
La lumaca ne ho a decine non danno problemi, per quanto riguarda l'anemonina toglila può diventare infestante
grazie a tutti e viva la lumaca juventina. che mi dite della stella di questa foto?
veliero73
24-02-2006, 12:05
asterina tranquillo sono alghivore... si riproducono facilmente ;-)
avevo immaginato che erano quelle ma le ho sempre avute piccine piccine, adesso ne ho viste due che avranno un diametro di circa tre centimetri
veliero73
24-02-2006, 12:22
si crescono ma non tantissimo ;-)
veliero non voglio mettere in dubbio la tua esperienza, ma sei sicuro che la stella sia quella che dici? è sempre attaccata alla sinularia , purtroppo sempre in una posizione poco visibile, non riesco neanche a capire se stà facendo danni alla sinularia.Tra poco traslocherò gli invertebrati ie una nuova vasca, elimino tutti gli animaletti che trovo?
Io starei attento alle asterine: purtroppo non sono tutte innoque...Ne ho di piccole che non sembrano creare danni, mentre ne ho una specie più grande (tipo la tua) che mi ha danneggiato Seriatopora calliendrum, Pseudopterogorgia e distrutto completamente Briareum e Pachyclavularia.
vado a compare un fucile e torno
Lorenzo Viganò
25-02-2006, 12:31
Grande!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D
Ciaoooooooooooo
QUELLA S-----A MI STAVA MANGIANDO LA SINULARIA. adesso è al confino nella sump, che dite gli dò l' ergasolo ?
Lorenzo Viganò
26-02-2006, 15:47
Visto che l'hai comperato....., il fucile, #18 #18 #18 usalo :-D :-D :-D
ciaoooo
non è che qualcuno vuole comprare delle splendide stelline a un prezzo veramente vantaggioso? #18 #18
so che quelle lumachine possono rompere le balle alle tridacne -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |