PDA

Visualizza la versione completa : Anemone stupenda!

ricsca
15-11-2011, 00:18
Ciao ragazzi! oggi sono andato a comprare questa stupenda anemone bianca con due pesci pagliaccio già accoppiati.

Volevo chiedervi una cosa... ma come faccio a mandarli in simbiosi con l'anemone visto che mi stanno nuotando vicino alla pompa di movimento?

Pagata solo 40 euro
http://s8.postimage.org/5abhlough/DSCN0023.jpg (http://postimage.org/image/5abhlough/)

Ah si poi una domanda... ho dentro un totale di 3 pesci ed ho comprato un mangime in granellini... secondo voi quanti ne devo inserire che non ho capito bene dal foglietto illustrativo... 5 granellini vanno bene per 3 pesci o di più?

Anzanello
15-11-2011, 02:13
in simbiosi non è detto che ci vadano con quell'anemone!io avrei optato per un corallo molle tipo sarcophyton o un lps tipo euphyllia..per tentare la simbiosi con i pagliacci...l'anemone se muore può fare tanti danni alla vasca e ai suoi abitanti!per il cibo in granuli tu mettine finchè non vedi che non ne mangiano più!non esagerare mi raccomando!usa diverse marche di cibo e a volte arricchiscilo con vitamine!

riky076
15-11-2011, 02:25
anamone stupenda.....i pagliacci lasciali tranquilli che vedrai che col tempo ci andranno soli,sepoi gia erano in simbiosi sicuramente ci torneranno a breve.....di mangime danne quel poco che viene finito in uno due minuti al massimo e attenzione che nn ne resti molto sul fondo....l'anemone attenzione che se hai altri coralli e si sposta potrebbe bruciarli se dovessi vedere che sta per morire toglila prima che si sfalda...

ricsca
15-11-2011, 10:19
anamone stupenda.....i pagliacci lasciali tranquilli che vedrai che col tempo ci andranno soli,sepoi gia erano in simbiosi sicuramente ci torneranno a breve.....di mangime danne quel poco che viene finito in uno due minuti al massimo e attenzione che nn ne resti molto sul fondo....l'anemone attenzione che se hai altri coralli e si sposta potrebbe bruciarli se dovessi vedere che sta per morire toglila prima che si sfalda...

Come si vede quando un anemone sta per morire? Cioè si può notare da cosa?

ALGRANATI
15-11-2011, 19:43
rimpicciolisce e inizia a sfaldarsi