PDA

Visualizza la versione completa : Faunamor e caridine

lino subranni
14-11-2011, 22:18
Salve a tutti.
Ho un grosso problema di icthyo in acquario che sta lentamente uccidendo tutti i miei pesci.
Ho comperato subito il Faunamor ma leggendo in giro ho scoperto che è tossico per le caridine. Tra l'altro si sono da poco riprodotte ed ho tanti nuovi nati in giro nell'acquario e mi dispiacerebbe se morissero per il farmaco.
Consigli?

grigo
15-11-2011, 11:03
isola i pesci che devi curare in una vasca di quarantena , di solito le cure , se fatte bene, si fanno in vasche a parte non nella stessa vasca dove sono alloggiati altri organismi sani...

lino subranni
15-11-2011, 15:15
Avevo pensato di fare così. Il problema è che ormai il parassita credo si sia già riprodotto in acquario. Leggendo in giro ho capito che quando la malattia ha gia interessato più pesci non serve isolarne uno alla volta man mano che si ammalano, ma conviene trattare tutta la vasca.
Ciao

grigo
15-11-2011, 15:45
guarda che se tu isoli i pesci e alzi la temperatura dell'acqua fino a 30 gradi ti dovrebbe automaticamente uccidere tutte le spore di icthio presenti in vasca , io l'ho fatto una volta e non ho più avuto problemi...