PDA

Visualizza la versione completa : problema con acqua e alghe

thebest85
14-11-2011, 20:54
salve a tutti sono nuovo di questo forum e mi scuso se sto sbagliandoa scrivere qui, ho un acquario di 110 l circa da, 2 mesi avviato i test dell'acqua sono gh 7 ph 6 kh 6 no2 0 un neon 25 watt life glo davanti , e 2 neon da 16 watt 865 lumen ke nn ricordo la marca dietro questi 2 neon li ho inseriti io xke il mio acquario nn li prevedeva, ho alcune piante tra cui cryptocoryne w troplca Rotala rotundifolia Limnophila sessiliflora e altre che nn ricordo il nome, ora vorrei sapere se l'acqua va bene ho guppy neon e platy e xke mi stanno crescendo alghe a pennello

vis
14-11-2011, 21:38
premetto che non sono un esperto ma una cosa posso dirtela visto che sei orientato verso la mia stessa scelta di pesci..il ph è decisamente troppo basso..per i guppy il meglio è tra 7,5-8 e anche il gh andrebbe un pò piu alto..a me han detto di tenerlo sul tredici..dalle mie parti sono tutti valori compatibili con la semplice acqua di rubinetto..-28

DeviliveD
14-11-2011, 21:54
i guppy e i neon vogliono parametri completamente diversi..i guppy vogliono un pH sul 7,5/8 i neon un pH sul 6/ 6,5 e acqua molto tenera.
Scegli quale specie vuoi allevare e leva l'altra (i neon sono un pò più complicati perchè necessitano per forza d'acqua d'osmosi e CO2)..

Nicodemus
15-11-2011, 00:53
le alghe a pennello sono rognose... metodi meccanici per limitarle potrebbero essere: potare le foglie più colpite, eliminare i residui in sospensione, sifonare spesso e infine immettere più co2 abbassando la fuoriuscita dell'acqua per evitarne la dispersione.
in caso non bastasse vai di protalon 707 ma prima meglio tentare le altre alternative e parlarne qui sul forum :D

Paolo Piccinelli
15-11-2011, 09:20
topic doppio, chiudo.