PDA

Visualizza la versione completa : Info biodigest

danny1984
14-11-2011, 20:25
Ciao ragazzi sono circa 12 giorni che ho la plafo accesa molte rocce sono coperte da una patina marrone. Posso dare del biodigest? BioPtim? La vasca e 230 litri lordi mi dite quante fiale devo mettere e ogni quanto?

Stefano G.
14-11-2011, 20:32
io non metterei batteri ....metti qualche foto per capire di cosa si tratta ....e fai un pò di test ;-)

danny1984
14-11-2011, 20:47
Quali test ? Nitriti nitrati e fosfati?
------------------------------------------------------------------------
Xche niente batteri li ho Cmq se dici meglio non metterli non metto nulla

Stefano G.
14-11-2011, 20:53
Quali test ? Nitriti nitrati e fosfati?
Xche niente batteri li ho Cmq se dici meglio non metterli non metto nulla
si i test sono quelli per gli inquinanti ..... metti qualche foto .... potrebbero essere patine batteriche

danny1984
14-11-2011, 21:16
ecco la foto oggi ho sifonato un pò

http://s10.postimage.org/v4mkmh2ad/IMG_0845.jpg (http://postimage.org/image/v4mkmh2ad/)

Stefano G.
14-11-2011, 21:25
non vedo nulla di preoccupante .... ci sono alcune diatomee normali in maturazione

danny1984
14-11-2011, 21:39
quindi niente biodigest?
eh magari per te è tutto nella norma, questo è il mio primo acquario marino e vedere le rocce che da chiare diventano marroni :(
cmq altra cosa le coralline da quando ho inserito le rocce stanno sbiancando xche?
altra domanda queste patina marrone sparirà da sola o dovro usare resina e qualcosa di simile?

Stefano G.
14-11-2011, 21:48
quindi niente biodigest?
eh magari per te è tutto nella norma, questo è il mio primo acquario marino e vedere le rocce che da chiare diventano marroni :(
cmq altra cosa le coralline da quando ho inserito le rocce stanno sbiancando xche?
altra domanda queste patina marrone sparirà da sola o dovro usare resina e qualcosa di simile?
le diatomee sono i primi vegetali a colonizzare le vasche nuove appena avranno consumato i silicati spariranno....... poi verranno altre alghe
le coralline sbiancano perchè le condizioni in maturazione non sono ottimali per loro ;-)

ALGRANATI
14-11-2011, 21:49
le diatomee quanto prima spariranno per lasciare spazio alle alghe filamentose e poi piano piano torneranno le coralline soppiantando le filamentose.....non fare nulla se non mantenere la vasca pulita, l'acqua rabboccata e la temperatura....non devi fare altro.;-)

danny1984
14-11-2011, 21:50
capisco quanto durerà piu o meno questo periodo? ho usato solo acqua di mare corretta con osmosi, dovrebbe giovare alla vasca ?

ALGRANATI
14-11-2011, 23:04
se pulita, potrebbe giovare ma nessuno può dirti quanto durerà.
in teoria in un paio di mesi la maturazione dovrebbe arrivare alla fine del ciclo algale ma non è detto.