Visualizza la versione completa : Info su - Inpianto Co2 Natura System (askol).
emmanuele
23-02-2006, 10:25
Ciao
usando le bustine che sono comprese nel kit questo sistema genera 1-2 bolle al minuto.....non sono un po' poche?
Gli inpianti a lievito fai da te ( praticamente uguali al mio tranne che per le bustine indotazione) come si comportano? Che resa anno in
termini di bolle al minuto?
Poso usare il mio kit ma al posto delle bustine in dotazione uso un panetto di lievito classico?
ciao e grazie
mio nipote ormai lo fa da mesi ;-)
emmanuele
23-02-2006, 10:40
klinsky,
ma che resa ha,in termini di bolle al minuto?
E poi usa un panetto di lievito + bicarbonato?
Ciao e grazie
La resa è sicuramente superiore. Dipende anche dal litraggio, ma ti consoglio di inserire un gocciolatore da giardine sul tubo della co2, altrimenti te ne scarica in vasca troppa, esaurendosi anche prima del dovuto.
emmanuele
23-02-2006, 10:55
Ok al prossimo cambio acq usero' questo sistema....
Ma non mi e' chiaro l'utilizzo del gocciolatore. A cosa serve?
Dviniost
23-02-2006, 13:18
cmq a me con le bustine non uscivano 2 bolle al minuto #24 ....forse il posto dove tieni il contenitore è troppo freddo e quindi la reazione è più blanda..
Passando al lievito io ho avuto una maggior fuoriuscita di bolle ma sicuramente meno costante anche se le piante hanno ringraziato molto....per esperienza personale ti posso dire che in questi mesi ancora freddi conviene usare acqua riscaldata per fare la miscela altrimenti si rischia addirittura che la reazione non parti o cmq tropppo tardi e lentamente.. ;-)
Ciao :-))
emmanuele
23-02-2006, 15:31
Dviniost,
Quando dici acq calda .... ti riferisci a quando si prepara il tutto.?
Peche' dopo e' inevitabile che si reffreddi...
Il gocciolatore serve per regolare il flusso di co2. E' una sorta di rubinetto. In questo modo si riesce a mantenere costante l'erogazione evitando che sia troppo intensa nei primi giorni e poi si allunga la durata.
emmanuele
24-02-2006, 09:36
magnum,
ma dove si compra?
Dviniost
24-02-2006, 12:25
Yes...emmanuele ;-)
Parte prima e meglio la fermentazione ;-)
Il contenitore poi cerca di tenerlo in un posto caldo se casa tua è troppo fredda ed hai bisogno di parecchia CO2 ;-)
il mio impianto funziona da 3 giornio, con lievito. Mi escono cca 25 bolle/minuto, perciò la sera lo tolgo, lasciandolo dentro la vasca soltanto quando la luce è accesa.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |