Visualizza la versione completa : metodo zeovit
denisV89
14-11-2011, 19:26
salve, volevo capire zeovit, come lavora piu che altro.. io uso qualche oligo, ammino e zeolite ma non ho mai usato batteri, zeoback, zeofood, poi ce ne altri credo ecc ecc.. io uso ad esempio prodibio..che differenza ce e come si usano quelli zeovit, è tanto impegnativo??
Maurizio Senia (Mauri)
14-11-2011, 21:40
salve, volevo capire zeovit, come lavora piu che altro.. io uso qualche oligo, ammino e zeolite ma non ho mai usato batteri, zeoback, zeofood, poi ce ne altri credo ecc ecc.. io uso ad esempio prodibio..che differenza ce e come si usano quelli zeovit, è tanto impegnativo??
E un Metodo a riproduzione Batterica consigliato a chi ha molta esperienza con il Classico Berlinese, va bene per vasche prevalentemente di SPS e ed e consigliabile un'ottima Tecnica ben proporzionata, ti consiglio di leggerti la Guida per capire il funzionamento dei vari prodotti.;-)
denisV89
14-11-2011, 22:48
ho scaricato la guida ma ci vuole come ovunque qualche consiglio di esperti x capire meglio. cmq cosa intendi ottima esperienza con il berlinese?? come tecnica dispongo di uno skimmer h&s 150 monopompa, reat zeo artigianale simil korallen, filtro letto fluido x carbone e resine all occorrenza, 2 tunze 6100 con controller 7095, osmoregolatore tunze, reat calcio korallin 3001 con sonda ph e plafo sfiligoi acls 400w +4x24w t5, bulbo hqi acquamedic.. e un refugium appena avviato da 50lt.. puo andare?? altra cosa, ho solo sps in vasca, circa 50 pezzi fra grandi e talee.. vasca da 300 lt compresa sump e refugium
secondo me come tecnica sei apposto!
rocco1785
25-11-2011, 23:16
seguo,..... sono curiosp pure io....
oceanooo
25-11-2011, 23:25
refugium+zeovit=#07
hqi400w+zeovit=#24
Macchiella Marco
26-11-2011, 00:18
hqi400w+zeovit= #24
in che senso ?
oceanooo
26-11-2011, 00:57
hqi400w+zeovit= #24
in che senso ?
io non lo farei...
lupo.alberto
26-11-2011, 10:21
Dome, intendi che sarebbe meglio illuminare una vasca Zeovit con i T5?
Achilles91
26-11-2011, 11:44
le vasche zeovit sono illuminate con i t5 nella maggirparte dei casi ma ci sono anche vasche illuminate con un misto t5 e hqi anche da 1000 w splendite
solo con una 400 w la vedo difficilotta arrivare a quei colori se potresti miscelarla con dei t5 ai lati sarebbe meglio
hqi400w+zeovit= #24
in che senso ?
io non lo farei...
Perche'?
franconapoli
26-11-2011, 11:52
la butto giu non liciatemi
forse perche portando gli animali con tessuto molto sottile perche acqua molto povera con un illuminazione forte di intensita potresti rischiare che skiantino .....................
logicamente dipende anche dalla colonna d acqua se è 70#80 cm be allora è diverso
Achilles91
26-11-2011, 11:59
le t5 danno colori piu pastello con le hqi non arriverai mai a quei colori sono gusti
le t5 danno colori piu pastello con le hqi non arriverai mai a quei colori sono gusti
Su questo posso anche essere d'accordo, pero' non capisco perche' non possa funzionare zeovit con lampade hqi, soprattutto da 400w. La forte illuminazione è, insieme ad un forte movimento in vasca e ad un'ottima schiumazione, una delle chiavi di riuscita del metodo
oceanooo
26-11-2011, 12:18
Su questo posso anche essere d'accordo, pero' non capisco perche' non possa funzionare zeovit con lampade hqi, soprattutto da 400w. La forte illuminazione è, insieme ad un forte movimento in vasca e ad un'ottima schiumazione, una delle chiavi di riuscita del metodo
qulle sono le chiavi del berlinese...
le 400w sono molto forti e con un tessuto più sottile del normale che si ha con zeovit il rischiu di bruciarli è altissimo...
vi mostro una foto che spiega più di 1000 parole
http://s7.postimage.org/hj03io36v/Alexander_FTS.jpg (http://postimage.org/image/hj03io36v/)
questa è la vasca di Alexander Girz le lampadine saranno almeno a 40 cm... secondo voi è un caso?
------------------------------------------------------------------------
le vasche zeovit sono illuminate con i t5 nella maggirparte dei casi ma ci sono anche vasche illuminate con un misto t5 e hqi anche da 1000 w splendite
solo con una 400 w la vedo difficilotta arrivare a quei colori se potresti miscelarla con dei t5 ai lati sarebbe meglio
zeovit cone le 1000w? #24
voglio propio vederle ste vasche con le 1000w metti i link
e allora come la mettiamo con la vasca di manfred trusheim che è illuminata dalle 1000w?
non è una regola... è una questione di nutrienti e di metabolismo...
Achilles91
26-11-2011, 12:27
oceanoooooooooooooosta sul sito della korallen vai su le nostre vasche mi pare che sia li
si ma si vede meglio cercandola in google... sul sito zeovit, i colori sono "zeovittati" più della realtà...
e allora come la mettiamo con la vasca di manfred trusheim che è illuminata dalle 1000w?
Infatti, pure secondo me è così.... Ok che zeovit tende a ridurre il tessuto dei coralli, ma se esegue un corretto adattamento alla luce, i coralli dovrebbero reagire di conseguenza....
franconapoli
26-11-2011, 13:01
Infatti, pure secondo me è così.... Ok che zeovit tende a ridurre il tessuto dei coralli, ma se esegue un corretto adattamento alla luce, i coralli dovrebbero reagire di conseguenza....
state parlando di una vasca alta un metro con una colonna d acqua enorme ,attenzione se le stesse la mpade le metti su una 70 cm di altezza li arrostisci i coralli
come se metti una 400 w su 50cm di altezza
tutto questo sempre imho
------------------------------------------------------------------------
e poi bisogna vedere a che altezza le ha perche lui ha 2 da 1000 w e coprire 250x120x100 bisogna tenerle abbastanza alte con dei riflettori enormi
oceanooo
26-11-2011, 13:08
bhe se fare paragoni con vasche alte 50 da 300lt e vasca 3 mt x 1mt x1mt....
poi io non ho mai detto che non si può assolutamente ho detto che io non me la sento di consigliarlo, infatti ho scritto "io non lo farei" sopratutto quando non sei a 10 anni di esperienza con zeovit ma alla tua prima boccetta.... poi ovvio che mica deve andare male per forza ma il rischio che non sappia leggere la vasca è che la lampadina da 400w certo non aiuta è innegabile..
denisV89
26-11-2011, 13:37
raga monto la plafo a 30 cm dal livello d acqua e i coralli son a profondita di 20 cm, son daccordo x l utilizzo dei t5 perche danno quella fluorescenza e perche si puo giocare di piu con i colori, secondo me.. cmq perche no refugium oceanoo?? non dirmi cosi, l ho appena allestito..
Achilles91
26-11-2011, 19:34
bhe se fare paragoni con vasche alte 50 da 300lt e vasca 3 mt x 1mt x1mt....
poi io non ho mai detto che non si può assolutamente ho detto che io non me la sento di consigliarlo, infatti ho scritto "io non lo farei" sopratutto quando non sei a 10 anni di esperienza con zeovit ma alla tua prima boccetta.... poi ovvio che mica deve andare male per forza ma il rischio che non sappia leggere la vasca è che la lampadina da 400w certo non aiuta è innegabile..
questo e vero devi avere molta esperienza per praticare zeovit con hqi perche gli errori sono ancora piu irrimediabili
io ho un acquario 50 x 50 x 40 con un lumenarc e hqi da 400 w e la tengo a 35 cm dal pelo dell'acqua
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |