PDA

Visualizza la versione completa : un consiglio sul black out

alex84
23-02-2006, 10:05
ciao ragazzi
siccome sto per partire per una vacanza stavo pensando di comprare un piccolo ups e tenerci collegati 2 areatori uno per la vasca e uno per la sump in caso che stacchi la corrente.Il mio problema principale e se salta durante la notte(in casa ogni tanto mi salta la corrente)il gg non ho problemi perchč ho dei parenti che abitano attaccati a casa mia e mi vanno a controllare la vasca.
dite che puo andare bene?
ciao ale

elettronic
23-02-2006, 10:48
io prenderei un ups un pochino + grande e ci metterei OSSIGENO in vasca- PPOMPA movimento - e riscaldatore ;-)

Andreč
23-02-2006, 11:13
basta una pompa di movimento e il riscaldatore

alex84
23-02-2006, 11:16
la pompa di movimento dovrebbe consumare piu watt e quindi durare di meno.
ho letto che usando ups con carichi di circa 50watt non durano molto
ciao ale

Andreč
23-02-2006, 11:25
si č vero, ma con un aereattore non ci fai nulla a meno che la vasca non sia max 20 litri i coralli rilasciano costantemente tossine che devono essere rimosse, tramite la corrente dell'acqua, inoltre assorbono una quantita di ossigeno paurosa, e con un aereattore, al massimo ti ci fai un pediluvio.....comperati un generatorino a scoppio e sei a posto!

sm
23-02-2006, 13:12
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=44517&highlight=gruppo+continuit%E0

Io come Gilberto uso l'areatre e posso assicurare che per quel che riguarda ossigenazione e movimento funziona bene.
Chiaramente per le tue piscine Andreč sono daccordo che ci faresti poco :-)) , ma per noi "piccoli" c'erano addirittura articoli (che ora non trovo) che dimostravano come l'areatore fornisca una quantitą di ossigeno superiore alle pompe di movimento.

alex84
23-02-2006, 13:14
grazie mille a tutti

Andreč
23-02-2006, 17:03
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=44517&highlight=gruppo+continuit%E0

Io come Gilberto uso l'areatre e posso assicurare che per quel che riguarda ossigenazione e movimento funziona bene.
Chiaramente per le tue piscine Andreč sono daccordo che ci faresti poco :-)) , ma per noi "piccoli" c'erano addirittura articoli (che ora non trovo) che dimostravano come l'areatore fornisca una quantitą di ossigeno superiore alle pompe di movimento.

#13 #13 azz forse hai ragione, io la vedo sempre dal mio punto di vista....