Visualizza la versione completa : Co2 Askoll
Moky1980
23-02-2006, 09:37
Ciao a tutti!!!Una domandina sulla famosa CO2.
Ieri, nel negozio di fiducia dove mi rifornisco, ho notato un nuovo set di Co2 che non avevo mai visto.Della Askoll, che contiene una borraccia di plastica, il tubicino e un pezzo di plastica per distribuire le bolle che va inserita nell'acquario.Questa tecnica funziona con acqua, zucchero e delle bustine che ti vendono loro.Qualcuno di voi l'ha provato?E' valido.Costa sui 27 euro.Ma il mio dubbio e che non c'e' un rubinetto per regolare il flusso..quindi mi chiedo quanta anidride carbonica butta fuori...se la butta fuori!! ;-)
se la vasca non è grossa può anche andar bene
come diffusore, dovrebbe essere compreso un flipper che ha 3 diverse regolazioni su 3 livelli differenti
lo utilizza mio nipote e appena attivato spara fuori una marea di bolle e quindi utilizza il livello superiore e mano a mano che le bolle diminuiscono lo sposta il tubo di uscita a quello inferiore
secondo me il sistema migliore e + pratico rimane la bombola con riduttore di pressione ed eventualmente elettrovalvola
Moky1980
23-02-2006, 10:39
se la vasca non è grossa può anche andar bene
come diffusore, dovrebbe essere compreso un flipper che ha 3 diverse regolazioni su 3 livelli differenti
lo utilizza mio nipote e appena attivato spara fuori una marea di bolle e quindi utilizza il livello superiore e mano a mano che le bolle diminuiscono lo sposta il tubo di uscita a quello inferiore
secondo me il sistema migliore e + pratico rimane la bombola con riduttore di pressione ed eventualmente elettrovalvola
Ti ringrazio..non è che mi potresti spiegare bene come funziona questo flipper, cioè, cosa cambia tra i vari livelli..cosa centrano i livelli con la quantità??Scusa l'ignoranza ma sinceramente non conosco bene il comportamento di queste bolle!! #12
Moky1980
23-02-2006, 13:01
Ops....mi è venuto un dubbio....ma quando devo ricaricare il contenitore che crea la CO2(ci mette 24/48 ore a ricrearla) non è che mi si rialza il PH e i futuri ospiti ne risentano??
Grazie! :-)
ecco una foto del flipper
http://www.acquaingros.it/shop/product_info.php?cPath=112_1139_1273_1730&products_id=8407&osCsid=f9db1b2a10f5cbbcb7525aa85fde912f
il tubo lo colleghi al lato e + basso lo metti e + tempo la bolla rimane immersa
Moky1980,
mi si rialza il PH
una piccola variazione di ph ci sarà ricuramente
AlexCasa
23-02-2006, 15:02
Si però arrregà 27 euro è una rapina...
stefano2005
23-02-2006, 15:23
Cerca nel forum la "CO2 a gel".
Risultati migliori e prezzo molto contenuto... ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |