PDA

Visualizza la versione completa : Ancistrus con oranda

marco.pasi
14-11-2011, 16:40
Ciao a tutti,
ho un acquario con dentro 5 oranda ed una coppia di ancistrus che avranno circa un'anno e mezzo, da marzo depongono le uova ogni 40 giorni circa, e tutto procede come da copione, la femmina gira per l'acquario, mentre il maschio sorveglia le uova. Il problema è quando i piccoli lasciano la loro tana ed iniziano a gironzolare per l'acquario. Dopo una settimana che iniziano a girare per l'acquario spariscono tutti (se ne è salvato solo uno), penso che vengano mangiati dagli oranda.
Avete un consiglio per riuscire a salvarli?

kawasakiz85
14-11-2011, 16:42
Ciao a tutti,
ho un acquario con dentro 5 oranda ed una coppia di ancistrus che avranno circa un'anno e mezzo, da marzo depongono le uova ogni 40 giorni circa, e tutto procede come da copione, la femmina gira per l'acquario, mentre il maschio sorveglia le uova. Il problema è quando i piccoli lasciano la loro tana ed iniziano a gironzolare per l'acquario. Dopo una settimana che iniziano a girare per l'acquario spariscono tutti (se ne è salvato solo uno), penso che vengano mangiati dagli oranda.
Avete un consiglio per riuscire a salvarli?

Appena li vedi in giro pescali e mettili in una nursery in modo che gli oranda non possano predarli

marco.pasi
14-11-2011, 16:47
Eh... ci avevo pensato, ma con cosa? Sono molto piccoli non vorrei fargli male

kawasakiz85
14-11-2011, 18:02
Con un piccolo retino a maglie strette o con un piccolo bicchiere di plastica da caffè, bsta essere delicati ;-)

marco.pasi
14-11-2011, 18:16
Con il retino penso sia difficile, in quanto il bordo è parecchio grosso, ma con il bicchierino di plastica penso che si possa fare, appena ne ho l'occasione provo. Grazie per i consigli.

kawasakiz85
14-11-2011, 19:05
Di nulla, buona pesca ;-)