Visualizza la versione completa : Aggiornamento:aperto! (foto pag.5)
Nightsky
23-02-2006, 05:36
ecco il mio acquario, con la plafoniera invece del coperchio. :-))
le piante lo so sono poche e stan pure male..le diatomee mi coprono le foglie e dopo 2sett son da tagliare... #07
cmq...
Nightsky
23-02-2006, 05:40
ora, mi hanno regalato la mia adorata sabbia scura della wave e quindi vorrei riallestire il fondo.
ho comprato i fertilizzanti Kent.
dovrei togliere le cripto..nn le voglio +...e dovrei aggiungere una noce di cocco, appena riesco a fare un buco d'entrata, se voglio poi mettere degli apistogramma.
pero' a guardarlo sotto una luce diversa (^^') mi sembra + bello, sembra bello col fondo chiaro lo stesso..boh
e poi c'e' il 25lt lordi da allestire, idee?
digitalhawk
23-02-2006, 12:16
beh x ora e' spoglio...quindi nn mi piace molto...la sabbia e' bella cosi xke' la cambi?
i panda sono bellizzimi!che belli! #22
il 25lt potresti fare na vaschetta con pratino...e rocce ADA #17
AlexCasa
23-02-2006, 12:36
Io direi in 20 litri fondo nero qualche piantina, mini radice e via di endler...
complimenti blu la vasca aperta sta benissimo e secondo me va bene anche con la sabbia chiara quindi a meno che tu non sia proprio stufa la lascerei così, poi aggiungendo piante sarà bellissima!
la sabbia scura puoi sempre usarla per il 25 litri, a proposito sai già a chi sarà destinata?
marculin84
23-02-2006, 13:09
Blu Lady, mettici le caridine (magari red cherry o crystal) :-)
digitalhawk
23-02-2006, 13:22
secondo me stonano un po' quelle piante rosse messe li in mezzo...non hanno molto senso dei filetti spelacchiati messi li :-D scusa i termini ma x per far capire cosa intendevo...
io aggiungerei tanta vallisneria sullo sfondo a sx e un cespuglio di cabomba sulla dx..poi davanti delle cypto..e basta!lascerei un po' di spazio davanti senza piante x i corydoras che si divertiranno a prendere boccate di sabbia!
quoto l'idea degli endler nel 25 con sabbia scura :-))
bene bene..................... ora una delle mie echino ci sta alla grande!!!!!
Poison Heart
23-02-2006, 13:55
complimenti ;-)
Nightsky
23-02-2006, 14:51
la vallisneria l'ho tolta, mi sta sulle balle come pianta,nn prende bene.
di echino nn ne voglio +, poi se riallestisco metto solo la sabbia senza nulla sotto, con tutti gli spostamenti che faccio sempre.......
le cripto ho detto che le tolgo e nn ne metto +.
le roccie ada o me le finanziate voi o possono andare anche nel cesso x me.
la cabomba è un altra pianta che nn mi prende bene.quindi no.
la rossa lo so che è brutta,ma ormai nn riesco proprio a tenerle (ho provato la alternathera,la ludwigia repens,la rotala macranda e questa...)
o si riprende o va nel cesso pure lei.
cmq visto che devo togliere le cripto, la ceratopteris e le radici dell'echino(ormai senza foglie) mi sa che tiro su tanto di quello schifo.....che mi sa che devo riallestire x forza il fondo poi......
poi con fondo nuovo rimettero' piante gia', anche a me fa schifo cosi' spoglio. -28d#
cmq il 25lt, vorrei un ghiaino nero si, ma niente endler, non so se poi mi servira' x i piccoli di apisto o farlo x i cory pigmaeus. #22
la ninphea ti fa skifo? :-D
carino blu, fallo diventare una furesta... :-))
Suppaman
23-02-2006, 20:08
dai romy..
con la plafo rende molto di piu...
riempilo mi raccomando...
se riallestisci mettilo il fonodfertile, dato che le plants gia ti soffrono adesso..
poi quoto gli apisto..
metterei una bella ozelot,e semmai la rotala mettila piu raqggruppata e aggiungine un altro pochino..
Nightsky
23-02-2006, 20:10
la ninphea ti fa skifo? :-D
no è carina, ma a me nn cresceva.....neppure lei
Nightsky
23-02-2006, 20:11
Blu Lady, mettici le caridine (magari red cherry o crystal) :-)
non si trovano mai da me, solo 1 volta le ho viste.......-.-
carino! secondo me la il fondo così è bello! complimenti! #25
hola....non è poi tanto male....perchè non fai un bel fondo di akadama???(o adakama)....fertile di suo e di bell' aspetto...
meglio flourtie a sto punto,ti eviti i cali di kh\ph e a lungo andar non diventa fanghiglia ;-)
bellissime le plafoniere, per l'acquario tempo al tempo, ora i fertilizzanti ce li hai, la plafo e la co2 idem quindi non manca nulla.
Nightsky
24-02-2006, 16:23
detesto sia l'akadama che la fluorite......x i cory voglio la sabbia.
:-))
la co2 perde sai? il dischetto (nn mi viene + il nome) di gomma era rotto, ma questo l'ho scoperto la seconda volta che sono andata all'ossigeno, la prima volta x riempirla manco han guardato...... poi nn sono riusciti a toglierlo e me ne hanno messo un altro sopra (DI CARTA!) e quindi perdeva ancora e si è rotto anche quello!!!!! -04 -04 -04 -04 -04
a saperlo prima, la compravo li ma nuova! 300fr completa cacchio! -04 invece adesso ho speso 31fr di ricarica x niente, visto che x provarla è uscita ormai tutta e visto che essendo mega vecchia la bombola (1996) ogni 10anni cè la revisione (quest'anno quindi, altri 80fr nel cesso) ma magari nn la passa! -04
bello schifo........ mai + niente comprero' di seconda mano x l'acquario! #23 -04
-04
luce ora ne hai..riproverei con la repens..avevo dei rametti schifosi, poi sotto tante luce han fatto delle bellissime foglie ora cresce lentissimamente..per me le piante vanno a fasi..
Ciao!! secondo me il fondo é bellissimo, nonostante preferisca i fondi scuri.
vista la situazione ti consiglierei di riallestire, mettendo solo la sabbia e pastiglie di fertilizzante visto che hai parlato di frequenti spostamenti (Ho fatto cosí nella mia vasca e le piante crescono che é un piacere) e recuperare le piate che buone. Come piante se ti piace ti consiglio la bolbitis che dovrebbe creare un bel contrasto molto con il fondo chiaro.
ciau
Nightsky
25-02-2006, 23:03
la luce nn l'ho mica aumentata, è sempre 2x15w su 50lt, solo che invece nel coperchio è nella plafo ora.
ora mi hanno trovato le guarnizioni originali x il coso della dennerle, quindi spero che tenga sta maledetta bombola ! già ho fatto fuori tutta la ricarica di co2 a furia di aprirla x provarla -04
cmq se riallestisco, nn uso la stessa sabbia, ce l'ho qua + scura.
pero' carina la bolbitis, mai vista nei negozi pero'....
al massimo ho ancora pastiglie dennerle e tetra x il fondo...vedremo.....
Dviniost
25-02-2006, 23:14
E' ancora presto ma son sicuro che alla fine verrà stupendo... ;-)
Bellissimo i cory...i panda son troppo belli #22
E' inutile...le vasche aperte rimangono sempre le mie preferite :-)) :-))
Ciao :-))
Suppaman
27-02-2006, 00:36
io romy ti consiglio un fondo fertile serio, tipo deponit,jbl..
solo con le pasticche ala fine stai come staia desso,quindi!! ;-) ;-)
Nightsky
27-02-2006, 04:14
:-( mmh........
ciao
come mai diatomeee???? che luci monti??
per la vaschettina opterei per un doppio fondo...flourite ai lati e sabbia al centro per dare sia la pappa ale piante che spazio ai cory; inoltre creando un canale centrale di colore diverso daresti profondità alla vasca.
Nightsky
27-02-2006, 19:00
circa un 840 e un 860
ma è da un pò che non le cambi?
scusate se mi intrometto per i fattacci miei, a parte i complimenti (mi ricordo com'era prima con il coperchio...sta molto meglio così..i cory panda sono davvero stupendi ma sicuramente te l'avrò già detto..),prima blu hai detto categoricamente no agli endler..perchè?io sarei interessato a metterli nel mio 36 netti..hai avuto esperienze negative o cose simili?
grazie e scusa ancora
Nightsky
28-02-2006, 19:28
no xke', sono carini ne, pero' nel 20lt vorrei mettere o cory pigmei, o solo caridine rosse o tenerlo x i futuri piccoli degli apisto (se li prendo) ;-)
arco_baleno
28-02-2006, 20:47
mettere degli apistogramma
Che belli!!!Che specie hai in mente?Io ho una coppia di Agassizi Doppio Rosso...
Sono stupendi,te li consiglio #36#
Complimenti per la vasca,mi piace #25
PS: ieri sono andato al qualipet a Grancia e ho visto il manometro che hai tu sulla bombola...costa la bellezza di 180.- (franco + franco meno) pazzesco -05
Nightsky
01-03-2006, 16:28
ho visto un manometro profi come il mio x 55€ -28d#
cmq giuro che se la bombola perde ancora, te la faccio mangiare .....
Nightsky
01-03-2006, 16:30
mettere degli apistogramma
Che belli!!!Che specie hai in mente?Io ho una coppia di Agassizi Doppio Rosso...
Sono stupendi,te li consiglio #36#
Complimenti per la vasca,mi piace #25
o caca o borelli......vedo
l'agassisi anche è bellissimo #36#
Suppaman
02-03-2006, 01:27
so che da te è difficile romy, ma un agassizi bello bello bello merita davvero..
xkè spedirli nn è una buona cosa, senno gia avrei il donatore...
uffa, pure te pero, abiti in capo al mondo.. -28d# -28d#
cavolo non capisco perchè non vi piace la vasca, io la trovo bella, molto meglio rispetto a prima!!! ;-)
E POI QUELLE CHE VOLGARMENTE CHIAMATE PIANTINE ROSSE SONO POTATURE DELLA MIA ROTALA ROUTUNDIFOLIA!!!!!!!!!!!!!!!!! -04 -04 -04 -04 -04 -04
io aspetterei a smantellare tutto promette davvero bene, se le siamensis che hai messo dietro crescono come la potatura che mia hai dato viene uno spettacolo!!!! :-))
Nightsky
02-03-2006, 15:56
uffa, pure te pero, abiti in capo al mondo.. -28d# -28d#
-20 -20 lo so... :-(
Nightsky
02-03-2006, 15:58
cavolo non capisco perchè non vi piace la vasca, io la trovo bella, molto meglio rispetto a prima!!! ;-)
E POI QUELLE CHE VOLGARMENTE CHIAMATE PIANTINE ROSSE SONO POTATURE DELLA MIA ROTALA ROUTUNDIFOLIA!!!!!!!!!!!!!!!!! -04 -04 -04 -04 -04 -04
io aspetterei a smantellare tutto promette davvero bene, se le siamensis che hai messo dietro crescono come la potatura che mia hai dato viene uno spettacolo!!!! :-))
sig..la tua rotala mi piace un sacco come piantina..ma sta mega male...le prime 3 foglie in cima son carine, il resto è marcio... -.-
dai che ho trovato le guarnizioni originali , ads la co2 dovrebbe andare -.-
Davvero carino.. :-)
Aperto guadagna sicuramente fascino #36#
Ma la Rotala non sta un pò troppo avanti? #24 (a proposito, ma c'è ancora....?)
Per i pesci, io opterei senz'altro per gli A. borellii (magari la varietà di colorazione.....Blu.... :-)) ) : son più piccoli, molto pacifici e collaborano insieme nell'allevamento della prole (non litigano tra loro e la femmina accetta tranquillamente la presenza e l'aiuto del maschio). :-)
RASBORA67
03-03-2006, 14:21
E' ancora un po' vuoto come piante, però è una buona base di partenza.
Potresti aggiungere anche qualche pesce, soprattutto ti mancano pulitori di pareti (ad es.otocinclus).
Poi potresti mettere anche la betta, non so se ti piace, o dei barbus.
Ciao!
arco_baleno
03-03-2006, 22:03
ti mancano pulitori
Anche i Gyrinocheilus sono carini.... :-))
Nightsky
03-03-2006, 23:25
Davvero carino.. :-)
Aperto guadagna sicuramente fascino #36#
Ma la Rotala non sta un pò troppo avanti? #24 (a proposito, ma c'è ancora....?)
Per i pesci, io opterei senz'altro per gli A. borellii (magari la varietà di colorazione.....Blu.... :-)) ) : son più piccoli, molto pacifici e collaborano insieme nell'allevamento della prole (non litigano tra loro e la femmina accetta tranquillamente la presenza e l'aiuto del maschio). :-)
infatti vorrei mettere proprio i borelli x via che sono i + tranquilli...
si la rotala la tengo (anche se ho sempre la tentazione di sradicarla tutta,talemente è malconcia) (ma voglio resistere e vedere se si riprende con la co2,che metto sett prossima forse)
Nightsky
03-03-2006, 23:29
Potresti aggiungere anche qualche pesce, soprattutto ti mancano pulitori di pareti (ad es.otocinclus).
Ciao!
partenza? non è in stato di partenza! cavolo questo l'ho allestito a luglio 2005! è uno stato cacoso x via delle alghe! #07
gli oto mi durano 1 mese al massimo e crepano, poi nn voglio + comprarli xkè sono di cattura. (ma poi hai visto i miei valori nel profilo? cretina io che li ho presi-.-)
il betta idem, ne ho presi 3(2f,1m, uno alla volta) e mi son durati qualche mese a dir tanto, il maschio nn so nemmeno che fine abbia fatto....poi adesso è apertoooooo! nn si possono mettere betta!
e i barbus io li odio. poi ci sono già le rasbore ma che ooooh! o metto altre 3-4 rasbore o niente, ma nn sto li a mettere 4 rasbore e 4 barbi! sono pesci di gruppo cavolo!
(ma leggete e info e i post prima di rispondere?) #06
Suppaman
04-03-2006, 01:30
partenza? non è in stato di partenza! cavolo questo l'ho allestito a luglio 2005! è uno stato cacoso x via delle alghe!
gli oto mi durano 1 mese al massimo e crepano, poi nn voglio + comprarli xkè sono di cattura. (ma poi hai visto i miei valori nel profilo? cretina io che li ho presi-.-)
il betta idem, ne ho presi 3(2f,1m, uno alla volta) e mi son durati qualche mese a dir tanto, il maschio nn so nemmeno che fine abbia fatto....poi adesso è apertoooooo! nn si possono mettere betta!
e i barbus io li odio. poi ci sono già le rasbore ma che ooooh! o metto altre 3-4 rasbore o niente, ma nn sto li a mettere 4 rasbore e 4 barbi! sono pesci di gruppo cavolo!
(ma leggete e info e i post prima di rispondere?)
come ti infervori.. :-D :-D ciai ragione cmq..
io spero di avere presto della rotala in piu, e semmai te la mando io no problema..
gia sai come la penso.. e cmq spero che trovi i borelli che sono carinissimi...
;-)
Nightsky
04-03-2006, 14:27
i borelli li potevo già prendere qualche settimana fa, sono andata a chiasso e li avevano, ma nn mi andava poi di fare il riallestimento con loro dentro ,x cui...
se no aspetto che Lyla venga in ticino .... :-)) :-)) #13
RASBORA67
06-03-2006, 14:31
Ciao!
partenza? non è in stato di partenza! cavolo questo l'ho allestito a luglio 2005! è uno stato cacoso x via delle alghe! #07
(ma leggete e info e i post prima di rispondere?) #06
E' strano che gli oto (e anche i betta) ti campino così poco: forse per gli oto si può dire che vanno messi in acquari avviati da più tempo.
Comunque secondo me avresti urgente bisogno di qualche mangiatore di alghe lì dentro, mi sembra che tu non ne abbia, perchè i cory si limitano a ripulire il fondo dal cibo ma non sono alghivori.
RASBORA67
06-03-2006, 14:37
(ma poi hai visto i miei valori nel profilo? cretina io che li ho presi-.-)
Io i valori non li guardo mai, secondo me non servono e comunque, senza sapere i valori dell'acqua del mio acquario, io ho un oto da più di un anno.....
blu all'inizio anche a me non era molto bella (la rotala) poi con la co2 si è trasformata! aspetta che ti ripaga! ma non è più come in foto???
la tua luce dovrebbe pure bastare... se cresce in altezza cmq appena arriva alla superficie fa delle foglione lunghe e rosso intenso, le poti e ripianti ;-)
poi quando a breve pubblico la foto del mio acquario vedi che bella che è #36#
Nightsky
06-03-2006, 19:15
ma xke' dovrei mettere dei pesci alghivori? uffa......i pesci mica li tengo x pulire l'acquario!
poi se metto quelli, poi nn ci stanno altri pesci! #23
ma infatti all'inizio cresceva bene, in cima era bella rossa e poi ripiantavo.....adesso è rosa pallido, e in mezzo nera d'alghe.....
dai che forse venerdi parte la co2!!! #17
RASBORA67
07-03-2006, 10:03
[quote="Blu Lady"]ma xke' dovrei mettere dei pesci alghivori? uffa......i pesci mica li tengo x pulire l'acquario!
poi se metto quelli, poi nn ci stanno altri pesci! #23
Ma se hai problemi con le alghe poteva essere una soluzione, se metti un pulitore di alghe o 2 piccoli di posto per mettere altri pesci ne hai comunque.
ma infatti all'inizio cresceva bene, in cima era bella rossa e poi ripiantavo.....adesso è rosa pallido, e in mezzo nera d'alghe.....
cavolo allora mi sa che sono le alghe... #23
Nightsky
08-03-2006, 00:25
cavolo allora mi sa che sono le alghe... #23
se riesco a fare una foto da vicino ,ti spaventi #07
ma quando è venerdi? :-(
Karlito75
08-03-2006, 00:30
Bello #22
Anch'io mi son convertito ai fondi scuri dopo esperienza con il quarzo bianco o rosa, scuro ha un aspetto più naturale imho!
Cleo2003
08-03-2006, 11:43
Bellissimi i borelli #36#
A me piaceva molto com'era prima... anche ora nn male ma la rotala lì in mezzo la sposterei dietro.. ;-)
Nightsky
08-03-2006, 13:36
anche a me piaceva com'era prima...
va a fasi sto stronzo......
Karlito75
09-03-2006, 09:39
io aggiungerei tanta vallisneria sullo sfondo a sx e un cespuglio di cabomba sulla dx..poi davanti delle cypto..e basta!lascerei un po' di spazio davanti senza piante x i corydoras che si divertiranno a prendere boccate di sabbia!
hola....non è poi tanto male....perchè non fai un bel fondo di akadama???(o adakama)....fertile di suo e di bell' aspetto...
Appoggione a tutti e tre!
Scusa ma quanto tempo dai per far attecchire le piante? Prima di decidere che non prendono? Se non sono marce non buttarle e spera, spesso si riprendono ;-)
Se non ti piace la vallisneria, cerca qualche pianta alta per il fondo, anche la limnophila è carina e robusta (simile, ma più facile della Cabomba) per esempio.Bellisimi anche i Crinum, sono dei bulbi che crescono molto e fanno foglie nastriformi liscie o crespe..
Se hai deciso di lasciare il fondo chiaro e non vuoi rifare tutto, quando risolvi il problema alghe, utilizza delle pastiglie fertilizzanti da inserire fra le piante..
Prova a cercare con questo motore di ricerca:
http://www.tropica.com/frameset_search.asp
Comunque l'acquario con la plafoniera è molto bello..
no xke', sono carini ne, pero' nel 20lt vorrei mettere o cory pigmei, o solo caridine rosse o tenerlo x i futuri piccoli degli apisto (se li prendo) ;-)
Per il 20 litri usa il fondo scuro se non lo usi per il grande.
Perchè non ci metti dei Killi Fish, con tanta Vescicularia intanto che non hai piccoli da metterci? Non campano tanto (quindi non ti tengono occupata per troppo tempo l'acquarietto e nel caso ti serva puoi metterli nel grande), ma sono stupendi
I Panda sono troppo fumettosi, belli belli, sembrano dei pesci anime! :-D
Per i ciclidi nani poso dirti che io ho avuto in passato gli Apistogramma cacatuoides e sono davvero belli. I maschi sono dei piccoli bulletti!
Anche gli altri Apistogramma sono molto belli, ma non ti so dire altro perchè non li ho mai avuti.
Ora ho i Pelvicachromis pulcher che sono diventati una vera passione, in futuro mi piacerebbe provare i P.taeniatus o subocellatus che dovrebbero restare più piccoli e un po' più tranquilli.
Però prima o poi tornerò agli scalari quando mi potrò permettere una super vasca da 300litri.
Nightsky
09-03-2006, 15:38
lascio passare mesi x le piante, x attecchire attecchiscono beh con le radici!
mi marciscono le foglie causa alghe...
cmq no, la limnophila è una zozzeria..gia' avuta....
x i crinum boh..... da me nn si trovano spesso...poi a volte son troppo grandi x la mia vasca...
i killi li ha un mio amico, forse me ne faccio dare una coppia appena crescono #36# xkè no... :-)
x il 20lt ora cercavo l'akadama, e se no riutilizzo la sabbia chiara di questo eh...
pastiglie x il fondo le ho... nn sono ancora esaurite cmq.....
blu il problema alghe lo risolvi con la CO2 ...
lo sai no? ...
falla partire ... forza ...
Nightsky
09-03-2006, 19:50
domani domani! #22
Nightsky
13-03-2006, 19:52
ed ecco che venerdi è partita la co2 :-)) :-)) :-))
oggi il ph era gia' sceso a 7,2 ... :-))
poi sono andata a comprare il riscaldamento e la ghiaia nera x il nuovo 25lt..
e della cabomba x sostituire quei 2 peli di ceratopteris rimasta..blah...
+ 2 rasbore espei (erano in negozio insieme in una nuvola di rasbore heteromorpha #13 )
Poison Heart
13-03-2006, 19:56
il 50l mi piaceva tempo fa...adesso nn mi convince #24
P.S.:nn avevi detto che nn ti piaceva la cabomba? :-D
Nightsky
13-03-2006, 20:38
P.S.:nn avevi detto che nn ti piaceva la cabomba? :-D
ci ho ripensato, e poi era l'unica pianta carina in negozio.. (a parte una bella alternanthera -.-)
non mi sono letto tutte e 5 le pag. ma spero infoltirai un pò il tutto ;-)
La plafo è t8?
Suppaman
14-03-2006, 01:09
romy davvero carina..
l'unica è la rotala che ti consiglio di cambiare del tutto dato che quella che hai sta davvero in fin di vita!!! eppoi cmq avvicinerei tutti gli steli,cosi separati nn mi convincono..
la cabomba è una gran bella pianta, anche s epreferisco la limnophila!!:D #25 #25 #25
io se fossi in te invece di 2 vasche piccole, ne farei una sola mediogrande_
le soddisfazioni raddoppiano. come il litraggio! #22 #22 #22
cmq la vasca ora cn la co2 verrà su carina!
che illuminazione hai???
Nightsky
14-03-2006, 04:20
non mi sono letto tutte e 5 le pag. ma spero infoltirai un pò il tutto ;-)
La plafo è t8?
si.
si. ^^
Nightsky
14-03-2006, 04:20
romy davvero carina..
l'unica è la rotala che ti consiglio di cambiare del tutto dato che quella che hai sta davvero in fin di vita!!! eppoi cmq avvicinerei tutti gli steli,cosi separati nn mi convincono..
la cabomba è una gran bella pianta, anche s epreferisco la limnophila!!:D #25 #25 #25
io aspetto ancora un po'...se mai la cambio con un alternanthera che ho visto che cè solo quella di rossa in negozio. ^^'
Nightsky
14-03-2006, 04:23
io se fossi in te invece di 2 vasche piccole, ne farei una sola mediogrande_
le soddisfazioni raddoppiano. come il litraggio! #22 #22 #22
cmq la vasca ora cn la co2 verrà su carina!
che illuminazione hai???
fosse x me, ne avrei fatta una da 200lt....ma nn sai com'è fatta camera mia, e credimi, nn ci sta, a meno che nn inventino una tasca stile etabeta x metterci i miei vestiti e gli armadi ! -28d#
illuminazione : plafo resun con 2neon t8 da 15w (30w su 50lt netti)
(sta tutto nel profilo,imparate a guardarlo e farlo/aggiornarlo pure voi ) ;-)
digitalhawk
14-03-2006, 10:17
a me sembra ancora un po' spoglia #24 magari crescendo la cabomba riempira' gli spazi rimasti..
se l'illuminazione te lo permette metterei un bel pratino e sostiuirei quella rossa con una un po' piu' in vita ;-)
Melodiscus
14-03-2006, 13:04
Ma come hai risolto il problema rabbocco? hai una vasca appostita di rabbocco automatico??
Anche io il mio 120 lo vorrei aperto ma ho sto problema
Nightsky
14-03-2006, 19:07
a me sembra ancora un po' spoglia #24 magari crescendo la cabomba riempira' gli spazi rimasti..
se l'illuminazione te lo permette metterei un bel pratino e sostiuirei quella rossa con una un po' piu' in vita ;-)
la luce nn me lo permette il pratino e poi nn lo voglio, ho bisogno di spazio x i cory.....
e uffa, lo so che è spoglio!!!! ho le piante bassissime x via che erano mezze morte -28d#
cmq oggi ho sradicato la rotala e ho tenuto solo le cime pulite...speriamo che ora cresca bene -28d#
Nightsky
14-03-2006, 19:08
Ma come hai risolto il problema rabbocco? hai una vasca appostita di rabbocco automatico??
Anche io il mio 120 lo vorrei aperto ma ho sto problema
ma va! :-D
un misurino da un litro e via di acqua di rubinetto ....oramai.... quasi 1lt al giorno
Melodiscus
14-03-2006, 19:46
Veramente a me piace molto blu e poi come si fa a dirti di no con quello sguardo?? #12 #12 #12 #12
Nightsky
14-03-2006, 21:58
Veramente a me piace molto blu e poi come si fa a dirti di no con quello sguardo?? #12 #12 #12 #12
ma va che fa schifo a me in primis........
appena riesco a trovare delle taniche, rifaccio il fondo....
-28d#
il 25lt, forse inizio ad allestirlo se viene a vedere un mio amico (cosi' vede come si fa ) :-D
mi manca solo uno sfondo nero x dietro....e devo trovare un posto dove mettere le cose che ci sono dietro sul mobile :-D (ultimamente anche camera mia fa schifo,è disordinata...piena di robe ) -28d#
Nightsky
16-03-2006, 17:03
le mie rasbore : (quella in mezzo e quella a destra, sono nuove, e + colorate..uffa,dovrebbero essere tutte e 6 cosi ! >_> )
ehhh in effetti le altre sono un po' sbiadite ...
forse dipende dall'alimentazione?
cmq anche le mie rasbore nn sono tutte uguali,
alcune sulle zone chiare hanno dei bellisimi riflessi sull'arancio -05
altre invece no ... può dipendere anche dall'età?
AlexCasa
16-03-2006, 17:18
Daqgli il surgelato!!
Io avevo dei pentazona, da quando gli ho dato artemie surgelate oltre al secco si sono accesi come lampadine...
Nightsky
16-03-2006, 19:01
naa le ho comprate che erano già cosi', anzi , le 4 che ho preso fin dall'inizio mi pare siano tutte femmine, questi ultimi 2 forse maschi boh....
mi sa che già in negozio li han tirati su male .... -.-
età son giovani, alimentazione è buona ;-)
Poison Heart
16-03-2006, 19:05
Che belle :-))
Nightsky
16-03-2006, 19:20
beh guardate com'era la rotala e com'è ora (corta e scolorita poverina)
bhé Blu ...
che gli hai fatto alla rotala #06 ?
maledette alghe #18
ma sono comparse semplicemente per l'assenza della CO2?
-28
Lestat73
16-03-2006, 19:39
Ciao ma altri pesci oltre alle rasbore non ne metti?un bel gruppetto di neon starebbero bene e di notte ti fanno luce l'acquario diventerebbe una fishdisco :-D :-D :-D :-D
Poison Heart
16-03-2006, 19:41
Ciao ma altri pesci oltre alle rasbore non ne metti?
Ha anche cory;guarda la foto del lato destro :-)
Lestat73
16-03-2006, 19:53
Hai ragione mi erano sfuggiti cmq qualche neon ci sta...ciaoooooooooo......
Melodiscus
16-03-2006, 20:25
Bastarde alghe non si possono estinguere?? #19 #19
Lestat73
16-03-2006, 20:34
Io ho un acquario marino e uno dolce ma di alghe in quello dolce mai avuto problemi....
Poison Heart
16-03-2006, 20:37
fortunato :-(
Lestat73
16-03-2006, 21:00
Ma qualche problemino con qualche pianta l?ho avuto ma x il resto su rocce,legni o vetri mai....posto 2 foto non e' un gran che ma con il cel piu di cosi non si riesce...
Poison Heart
16-03-2006, 21:01
Bello lo scalare.. :-)
Lestat73
16-03-2006, 21:02
c'e' ne sono due hanno piu di un anno x l'esattezza un anno e 3 mesi
Poison Heart
16-03-2006, 21:04
si si visto... :-)
Melodiscus
16-03-2006, 21:04
lestat quanti litri è il tuo??
Nightsky
16-03-2006, 21:17
Ciao ma altri pesci oltre alle rasbore non ne metti?un bel gruppetto di neon starebbero bene e di notte ti fanno luce l'acquario diventerebbe una fishdisco :-D :-D :-D :-D
si certo come no..... già le rasbore coi cory nn è un biotopo, ma non è grave almeno.... ma mettere neon con le rasbore si! allora preferirei un gruppone + denso di rasbore che mettere 6 cosi' e 6 cosà!!!
ma che razza di consigli sono?-.-
cmq sto cercando una coppia di borelli, ma mi sa che nn li prendo prima di aver rifatto il fondo.....
e poi devo ancora fare il buco al cocco......
Nightsky
16-03-2006, 21:18
MMMMMMMMMH ma cavolo! ma apire un topic nuovo x te è cosi DIFFICILE?
ma dai cavolo!!!!!!!!! ste cose mi fanno davvero uscire dai gangheri!!!!!!!!!!!
-04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04
Nightsky
16-03-2006, 21:18
poi anche voi che date corda............
oggi proprio nn vi sopporto +++++++++++++++!
Melodiscus
16-03-2006, 21:27
blu? che hai oggi?
blu nn ti arrabiare :-))
però Luca e Lestat ... attenti ...
Per quanto riguarda i pesci ... hai pienamente ragione Blu,
assolutamente niente neon.
Io cmq preferirei fare un bel gruppone di rasbore #36#
che da sole nn rendono giustizia ...
-28
Melodiscus
16-03-2006, 22:18
magari deicolisa o betta!!!!
che dici?? #17 #17 #17
Nightsky
17-03-2006, 00:01
magari deicolisa o betta!!!!
che dici?? #17 #17 #17
ma se li ho appena dati via xkè ho aperto la vascaa -.-'''''''''
Nightsky
17-03-2006, 00:03
Io cmq preferirei fare un bel gruppone di rasbore #36#
che da sole nn rendono giustizia ...
-28
mhh ne ho aggiunte 2 x fare 6...e ora le vedo molto + allegre di prima...
è proprio vero che i pesci di gruppo devono stare in gruppi numerosi! #36#
pero' se ne metto altre...nn posso aggiungere nient'altro.... #13
boh....anche se ho un buonissimo filtro esterno, nn voglio mettere troppi pesci.
sono già 12.... ok che restano piccolini........pero'.......
Melodiscus
17-03-2006, 00:06
mmmm allora... puoi metter dei barbus o dei danio rerio
ODDIO NON MANGIARMI!!!! #13 #13 #13 #13 #13 #13
Nightsky
17-03-2006, 00:09
mmmm allora... puoi metter dei barbus o dei danio rerio
ODDIO NON MANGIARMI!!!! #13 #13 #13 #13 #13 #13
eddagli di nuovo!
ma allora nn leggete e nn capite proprio!
se ho le rasbore e sono un pesce che sta in gruppo, allora al massimo continuo ad aumentare loro, nn metto altri pesci di gruppo!!
è meglio avere un gruppo numeroso che tante specie poco numerose!
poi barbus e danio sono pesci che detesto..... -.- troppo frenetici......
bassista84
17-03-2006, 01:02
Scusa dici di non voler i neon perchè non fanno biotopo, non vuoi mischiare Asia e Sudamerica e poi insieme alle rasbore vuoi mettere dei borelli?? Questo davvero è un'abbinamento che fa schifo..
p.s.
Hai bevuto succo di limone oggi?
Lestat73
17-03-2006, 02:06
X Blu Lady il mio non era un consiglio era solo una battuta!cmq ti saluto...
Nightsky
17-03-2006, 13:22
Scusa dici di non voler i neon perchè non fanno biotopo, non vuoi mischiare Asia e Sudamerica e poi insieme alle rasbore vuoi mettere dei borelli?? Questo davvero è un'abbinamento che fa schifo..
p.s.
Hai bevuto succo di limone oggi?
ma se ho pure dei corydoras.........
ok, è vero, potrei cambiare le rasbore con dei neon, cosi' il biotopo almeno x i pesci è fatto, ma tutte le volte che prendo i neon son sempre malaticci e mi crepano subito, poi cmq nn ho l'acqua cosi' tenera x i neon, quindi.......
non vanno bene.
e cmq rasbore e borelli e cory sono il male minore, pensa se avessi avuto guppy ,quello si è un abbinamento che fa schifo!....... insomma.........cribbio sono un superutente, le cose le sapro' beh no?
-28d#
Nightsky
17-03-2006, 13:23
X Blu Lady il mio non era un consiglio era solo una battuta!cmq ti saluto...
e allora se nn vuoi dare consigli, cosa che nemmeno ho bisogno se nn li richiedo espressamente, evita, evita di fare battute......... ok?
AlexCasa
17-03-2006, 13:27
Se il biotopo non interessa le rasbore stanno bene con i borelli, i valori richiesti non sarebbero proprio identici, ma è vero che i Borelli sono tra gli Apisto più adattabili.
Stanno meglio con un ph di 7, al massimo 7,5.Non disdegnano però valori leggermente acidi, parlo per esperienza personale. :-)
bassista84
17-03-2006, 13:28
Chiedo perdono superutente.. Sicuramente le cose le sai.. Solamente che da ciclidofilo convinto mi viene la pelle d'oca a sentir parlare di borelli e rasbore insieme..
Lestat73
17-03-2006, 13:44
;-)
mar.zia.t
17-03-2006, 13:47
si....ma basta dai... è venerdi .... se vi fate un giro al bar offro un giro di camomilla a gratis....
si....ma basta dai... è venerdi .... se vi fate un giro al bar offro un giro di camomilla a gratis....
#36# #36# #36#
Nightsky
17-03-2006, 14:51
Se il biotopo non interessa le rasbore stanno bene con i borelli, i valori richiesti non sarebbero proprio identici, ma è vero che i Borelli sono tra gli Apisto più adattabili.
Stanno meglio con un ph di 7, al massimo 7,5.Non disdegnano però valori leggermente acidi, parlo per esperienza personale. :-)
beh il ph sta scendendo, è quasi a 7
(anzi dopo faccio il test x vedere ancora...) :-)
il biotopo nn m'interessa molto, cioè lo preferisco che un fritto, ma ho gia' mischiato asia e america mettendo rasbore e cory......che poi un fritto-fritto non è.......insieme stan bene........ pero' fin'ora nn mi è morta nemmeno una rasbora, x mia esperienza posso affermare quindi che sono + robuste dei neon o cardinali #07
poi i neon nn mi piacciono, i cardinali costano + che le rasbore :-D
Nightsky
17-03-2006, 14:52
Chiedo perdono superutente.. Sicuramente le cose le sai.. Solamente che da ciclidofilo convinto mi viene la pelle d'oca a sentir parlare di borelli e rasbore insieme..
a me vengono i brividi a sentire di neon e guppy insieme, o di scalari e platy insieme........eccettera........
-.-'
ma cacchio, le rasbore sono dei ciprinidi ok, pero' a me assomigliano fin troppo ai caracidi (anche x come si muovono e mangiano)
AlexCasa
17-03-2006, 14:59
Beh certo sono pesci piccoli di branco, non so se siano degli abili predatori come neon e cardinali ma il comportamento non è così dissimile.
I Borelli con Ph 7 sarebbero a loro agio...
I miei tra l'altro hanno appena deposto, con 7,5.
blu stavo pensando una cosa, se tieni le rasbore perchè non prendi in considerazione l'idea di aggiungere i barbo ciliegia? So che hai appena detto che i barbi sono pesci di branco, ma i ciliegia sono particolari e poi sono asiatici, con il branco di rasbore potrebbero starci 1 maschio e due femmine.
i cory li sposti nella vasca più piccola.
blu stavo pensando una cosa, se tieni le rasbore perchè non prendi in considerazione l'idea di aggiungere i barbo ciliegia? So che hai appena detto che i barbi sono pesci di branco, ma i ciliegia sono particolari e poi sono asiatici, con il branco di rasbore potrebbero starci 1 maschio e due femmine.
i cory li sposti nella vasca più piccola.
nn male come idea ... blu ...
al posto dei cory ci metti qualche caridina ...
i ciliegia (carinissimi) ti darebbero anche un bel tocco di colore ...
e potresti anche aggiungere qualche rasbora ...
a proposito anche io da quando ho infoltito il mio gruppo di rasbore
ho notato che stanno più in gruppo, la mattina le trovo sempre a coppia
a deporre sotto le foglie di anubias :-)) se avessi una terza vaschetta ...
proverei a riprodurle ... io resto dell'idea di un bel gruppone di rasbore
ciao -28
Nightsky
17-03-2006, 17:11
ahhhhhhhhh 6 cory panda in 20lt!!! nn ci penso nemmeno! che poi ho comprato una ghiaia un po' grossa! no no no stanno bene li con la loro sabbia super fine!
e poi odio le caridine!
e i barbi ciliegia nn mi piacciono, sembrano pucciati nel colore #06
Nightsky
17-03-2006, 17:11
Beh certo sono pesci piccoli di branco, non so se siano degli abili predatori come neon e cardinali ma il comportamento non è così dissimile.
I Borelli con Ph 7 sarebbero a loro agio...
I miei tra l'altro hanno appena deposto, con 7,5.
si si le rasbore sono fameliche come dei caracidi #18 :-D
:-)
AlexCasa
17-03-2006, 17:15
Poveri avanotti.
Sempre che le rasbore non si mangino direttamente le uova....se riescono ad arrivare prima dei cory....
Beh spero non ti interessi riprodurli... :-))
ahhhhhhhhh 6 cory panda in 20lt!!! nn ci penso nemmeno! che poi ho comprato una ghiaia un po' grossa! no no no stanno bene li con la loro sabbia super fine!
e poi odio le caridine!
e i barbi ciliegia nn mi piacciono, sembrano pucciati nel colore #06
ohhh Blu ... però nn ti va bene niente #06
mo mi fai arrabbiare -04
:-D
vabbé prendo il libro dei pesci ...
vediamo se trovo qualcosa che può andar bene ..
ma poi basta ...
povere caridine ... che male ti hanno fatto ...
le odi???? #18
porelle ..
Nightsky
17-03-2006, 17:23
Poveri avanotti.
Sempre che le rasbore non si mangino direttamente le uova....se riescono ad arrivare prima dei cory....
Beh spero non ti interessi riprodurli... :-))
sinceramente si, ma ho solo femmine di cory :-D ... #07 ... -28d#
ma tanto potrei usare la vasca piccola....
Nightsky
17-03-2006, 17:24
vabbé prendo il libro dei pesci ...
vediamo se trovo qualcosa che può andar bene ..
ma poi basta ...
povere caridine ... che male ti hanno fatto ...
le odi???? #18
porelle ..
ma nn voglio niente! va bene cosi! uffa.........
le caridine son stronze, mangiano il cibo dei cory -04 , x cui o loro o i cory....
e preferisco i miei pandi ^^'
allora un suggerimento già lo ho ...
rasbora kalachroma ...
ora nn linciarmi ... è carinissima ...
rossa con una macchia nera ...
sono di banco lo so ... ma ho letto su un articolo ..
che vive tranquillamente anche con pochi esemplari ...
nn l'ho mai presa ... solo perché nn la riesco a trovare -04
se mi bocci questo
MI ARRENDO
:-)) :-)) :-)) :-))
e già lo so che dovrò farlo
:-D
quindi
-e63
-28
Nightsky
17-03-2006, 17:29
bocciato.
uffa nn voglio consigli su cosa metterci dentro.
so già tutto.
va bene cosi' la mia vasca.(come pesci)
le caridine son stronze, mangiano il cibo dei cory , x cui o loro o i cory....
ma chiaro che le caridine ... erano al posto dei cory ...
che son bellissimi ... era per restare nel biotopo, ma hai detto
che nn ti interessa ...
ma nn voglio niente! va bene cosi! uffa......... #24
-28d#
uffff....
nn ci sto a capì + nulla ...
ma allora aggiungi qualche rasbora e basta ...
blu ...
ma sei arrabbiata???
sorridi :-))
vabbé
bocciato.
uffa nn voglio consigli su cosa metterci dentro.
so già tutto.
va bene cosi' la mia vasca.(come pesci)
ciao :-(
Nightsky
17-03-2006, 22:07
ma di rasbore ne ho beh aggiunte ^^' ora stan bene.
ma nn voglio fare un biotopo asiatico, prima vabbe' avevo i colisa e l'atya, quindi erano i cory a sfigurare, ma bom.
adesso forse metti gli apisto e saranno le rasbore fuori posto,ma neanche tanto, visto che si somigliano coi caracidi :-D
Melodiscus
17-03-2006, 22:26
ma se non vuoi consigli che hai aperto a fare questo topic????
Poison Heart
18-03-2006, 15:58
nn vuole consigli sui pesci da mettere,ma l'ha aperto x la vasca...
Nightsky
18-03-2006, 16:26
ma chi ha detto che se uno posta in questa sezione ha bisogno consigli?
ma guarda un po'.....
io volevo solo mostrare com'era ora che è aperto #07
ma chi ha detto che se uno posta in questa sezione ha bisogno consigli?
ma guarda un po'.....
:-D :-D :-D
blu nn lo ha detto nessuno ... ma se rileggi il topic ...
ad un certo punto ... così ... è cominciato questo tormentone #19
kingfish
18-03-2006, 21:39
brutto carattere
Ti fan rabbia quando prendono su la "loro" pastiglietta e se la portano via sparpugliandola in giro per l'acquario -04 ..... e i cory lì ad accontentarsi delle briciole #07 .... ho avuto una sola esperienza, basta caridinie #36#
Ti fan rabbia quando prendono su la "loro" pastiglietta e se la portano via sparpugliandola in giro per l'acquario ..... e i cory lì ad accontentarsi delle briciole .... ho avuto una sola esperienza, basta caridinie
mahh
io nn sono d'accordo ... nn mi sembrano così rompine ...
Nightsky
19-03-2006, 22:04
Ti fan rabbia quando prendono su la "loro" pastiglietta e se la portano via sparpugliandola in giro per l'acquario -04 ..... e i cory lì ad accontentarsi delle briciole #07 .... ho avuto una sola esperienza, basta caridinie #36#
esatto, ma manco le briciola lasciavano!
e le alghe? tze' meglio le pastiglie! -04
Nightsky
19-03-2006, 22:04
brutto carattere
beh?
Nightsky
19-03-2006, 22:05
vabbe', visto il limite di post raggiunto e superato, chiudiamo qui.
domani allestisco il 20lt... (da sola -.- uffa)
poi vedo se riallestire il 50lt o aspettare il trasloco >_>
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |