Visualizza la versione completa : Sifone: Aspiratore a batterie Actizoo di Zoolux. Qualcuno lo usa?
interista89
14-11-2011, 13:15
Vorrei comprarmi questo sifone a batterie per sifonare saltuariamente il fondo. Ho sabbia fine bianca e otocinclus, dopo un mese di non sifonatura la sabbia diventa nera #07
Con questo attrezzo dal costo non eccessivo potrei sifonare tranquillamente senza fare cambi parziali d'acqua. Ma qualcuno lo usa?
Non trovo da nessuna parte le caratteristiche come ad esempio tipo e numero di batterie necessarie. E non capisco se serve comprare assieme al sifone anche i sacchettini per raccogliere rifiuti.
Qualcuno lo usa? Grazie!
Dalla Pietà
14-11-2011, 17:15
Secondo me sono soldi buttati, te lo dico perchè avevo acquistato un'aspira-rifuti e sinceramente l'ho trovato inutile, tanto che non l'ho più usato... io mi trovo meglio ad aspirare con un tubo (diametro di 1-2 cm) aspirando il "grosso"!
se vuoi eliminare "la sabbia nera" :-D senza fare i cambi usa il tubicino per aereatori, io lo uso per vasca dei piccoli! quando farai il cambio dell'acqua aggiungerai un pò più di acqua..
interista89
14-11-2011, 22:37
Il classico tubo da pochi euro ce l'ho gia e mi trovo bene, il problema era appunto aspirare senza fare il cambio parziale.
Cosa intendi con "usa il tubicino per aereatori" ?
Sennò senza buttare i 10 euro per l'aeratore a batterie pensavo di comprare uno di quei sacchettini filtranti per aspiratori e di collegarlo al tubicino del sifone da dove esce l'acqua con lo sporco del fondo.
In pratica prendo il mio vecchio caro classico sifone a tubo, prendo un sacchettino che farà da filtro all'uscita, una baccinella dove cadrà l'acqua aspirata e depurata dal filtrino e il gioco dovrebbe essere fatto.
Una volta aspirato il "nero :-D" prendo il filtrino, lo lavo sotto al rubinetto per la prossima volta e l'acqua della baccinella la reinserisco in acquario.
Dalla Pietà
15-11-2011, 00:21
intendevo solo il tubicino dell'areatore quello fino fino... se devi usare il metodo che hai descritto non ti conviene cambiare l'acqua?#19
interista89
15-11-2011, 01:03
intendevo solo il tubicino dell'areatore quello fino fino... se devi usare il metodo che hai descritto non ti conviene cambiare l'acqua?#19
Si ma col tubicino cosa faccio? lo uso con il principio dei vasi comunicanti? non so quanta sporcizia riesca a tirare su.
Col mio metodo si, alla fine è come cambiare l'acqua, però almeno non si rischia di sballare i valori chimici ne la temperatura riutilizzando la stessa acqua.
Mi serve un metodo pratico e veloce per sifonare quando non devo effettuare cambi!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |