Visualizza la versione completa : Filtro esterno Eheim
euclide89
14-11-2011, 12:33
Sto per acquistare un nuovo 150 litri della Cayman con filtro esterno Eheim. Non sono pratico di questa tipologia di filtri, in quanto li ho sempre avuti interni. Come funzionano?
Inoltre volevo sapere come devono essere manutenzionati e come funziona il termoriscaldatore (quest'ultimo resta comunque sempre in vasca?). Ultima cosa il rumore. Ne fanno? Più o meno degli interni?
Grazie delle risposte :D
funziona come il filtro interno,la manutenzione la fai quando il flusso diminuisce,come per quello interno
il riscaldatore rimane in vasca se il filtro non ha il posto,oppure se il filtro è un termofiltro.
il rumore è minore o alla peggio uguale. i miei in pratica non si sentono girare.
euclide89
14-11-2011, 15:05
Ah ok... La pompa è esterna all'acquario insomma. Giusto? Funziona sempre con le spugne allora... Dico bene? :)
------------------------------------------------------------------------
E sono collegati all'acquario con due tubicini? Uno che aspira l'acqua e un altro che la rigetta dentro dopo il passaggio nel filtro. Dico bene? Come vanno posizionati questi tubicini? Dopo la corrente nell'acqua non c'è più in superficie quindi... :'(
Federico Sibona
14-11-2011, 15:42
Dopo la corrente nell'acqua non c'è più in superficie quindi.....
????
euclide89
14-11-2011, 15:53
Nel mio Cayman di ora il filtro interno butta l'acqua filtrata sulla superficie dell'acqua, verso l'alto e c'è una piccola corrente. Col filtro interno il movimento in superficie non ci sarebbe più giusto?
http://s7.postimage.org/5evd3law7/eheim_filter.jpg (http://postimage.org/image/5evd3law7/)
euclide89
14-11-2011, 20:34
Ottimo grazie :P ora è tutto chiaro :D. Un'ultima domanda... Se il termostato non è interno al filtro esterno, nella vasca come e dove lo posso mettere senza che crei danni ai pesci o si danneggi o altro?
Grazie :)
esistono termofiltri eheim...i termoriscaldatori da acquario non crea danni a nulla,lo metti imposti la temperatura voluta e lui scalda.....va messo in un angolo più per un fatto estetico che per altro.magari in una zona lambita dalla corrente del filtro ,mandata o aspirazione cambia poco se la vasca è piccola..se la vasca è grande è meglio metterlo vicino all'aspirazione.
euclide89
14-11-2011, 23:03
Grazie delle info precise e dettagliate :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |