PDA

Visualizza la versione completa : Caracidi viziati!?

eabarbo
14-11-2011, 10:14
Sabato ho preso da un allevamento un branchetto di Tetra Imperatore e mi sembra di aver visto che li alimentassero con il vivo...
Ieri e stamattina ho provato a dargli:
- il mangime generico in grani, che non hanno neanche assaggiato.
- il mangime generico in fiocchi, che hanno assaggiato e sputato, a parte i pochi gamberetti ( o larve ) contenuti.

Come faccio?
Stasera pensavo di andare a prendere del liofilizzato a base di tubifex, dafnie, ecc.
Cosa ne pensate?
Altrimenti potrei provare con quello per Discus?

Sent from my 7 Trophy T8686 using Board Express

Venus
14-11-2011, 11:30
Prova con il surgelato, poi pian piano inizi a variare con altro.

Luca_fish12
14-11-2011, 19:17
Anche secondo me conviene iniziare a comprare il congelato, rischi che nemmeno il liofilizzato sia molto accettato e poi il mangime congelato è molto più nutritivo! ;-)

Alterna la dieta con qualche verdura, prova i piselli sbollentati o le zucchine...cerca di variare il più possibile e fai fare ai pesci un giorno di digiuno completo a settimana! :-)

eabarbo
14-11-2011, 21:37
L'unica cosa che ho trovato sono i chironomus liofilizzati della prodac.
Un po' schifati ma almeno li mordicchiano... magari si abituano, ma comunque continuo a cercare anche qualcos'altro...
Nel frattempo direi che oggi si sono molto ambientati, magari conta anche questo...

A tal proposito apro una discussione nella giusta sezione perchè ho un dubbio ma non voglio inquinare la discussione...

Luca_fish12
14-11-2011, 21:45
Va bene, continua a cercare però il congelato sia per variare l'alimentazione (non potranno mangiare sempre e solo chironomus) sia perchè è un mangime di migliore qualità! ;-)

eabarbo
14-11-2011, 22:33
Mah, salvo problemi ero orientano ( per questioni di comodità ) su scaglie, granulare e liofilizzati quotidianamente... con l'aggiunta di surgelato, vivo o qualcosa di proveniente dalla tavola di tanto in tanto...