Visualizza la versione completa : Quando partorira la mia Gupy????
ugopresti
14-11-2011, 01:39
Ragazzi sapete dirmi dopo quanto partorisce la Gupy, perche' da circa un mese e mezzo ha incominciato a gonfiarsi (SEMBRA DEBBA ESPLODERE DA UN MOMENTO ALL'ALTRO) io lo tolta dalla sala parto oggi dopo una settimana che stava dentro perche' mi hanno detto che potrebbe soffrire a stare per troppo tempo da sola.
Ma la domanda e' lecita c'e' un momento particolare in cui la si deve mettere nella sala parto? e se c'e' come posso capirlo?
Grazie a tutti anticipatamente..#70
CIAO! Hai fatto bene a toglierla..che fauna hai in vasca? Se non hai predatori che possano sterminare tutta la figliata, falla partorire in vasca..vedrai che uno o due avannotti si salveranno! Mentre per capire quando sta per partorire, devi guardare la zona dietro la pinna anale..da dove poi usciranno i piccoli, molte volte si vedono addirittura in trasparenza..o cmq si porma come un punto bianco..quando si verificano queste condizioni, allora a poche ore di distanza (MAX 24) partorirà..occhio però che i Guppy a volte non hanno un parto continuo ed unico..ma dura qualche giorno! ;-)
DavideNabbo
14-11-2011, 11:45
Osservandola costantemente noterai che in corrospondenza della pinna urogenitale invece di essere tondeggiante il profilo avra una cuspide (un angolo ottuso) , allora è prossima al parto.
Basta che cerchì so google , è pieno di post.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |