Entra

Visualizza la versione completa : Bisogno di chiarimenti !!!

luck_90
14-11-2011, 01:22
Ciao a tutti !
Sono qui perche finalmente mi sono deciso di allevare gli apistogramma hongsloi !!! i valori che vorrei avere in vasca sono ph 6,5 - 7 kh 4 gh tra i 6 - 8.

Allora la mia acqua di rubinetto è un pò instabile ovvero fino a fine estate i valori erano ph 8 gh 16 kh 11 adesso sono ph 7,4 gh 16 kh 11.

Volendo affrontare questa nuova avventura con gli apistogramma hongsloi ho deciso di prendere un Impianto osmosi 4 a stadi !

Adesso volevo capire una cosa, posso riuscire ad arrivare ad un ph di 6,7 utilizzando solo acqua di RO mischiata a quella di rubinetto, senza utilizzare la CO2 (non ho intenzione di utilizzare torba a causa dell'ingiallimento dell'acqua) ??

Se si, In quli proporzioni ? grazie a tutti !!!

Ringrazio tutti coloro che saranno tanto gentili da chiarirmi meglio le idee grazie a tutti !

Danny85
14-11-2011, 01:44
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/aquaconverter.asp

luck_90
14-11-2011, 09:09
Ti ringrazio davvero tanto la tabbella è stata utilissima :)

Adesso un ultima cosa, c'è una tabella dove calcolare il Ph oppure è una variabile che non può essere calcolata con precisione ? ti ringrazio in anticipo

scriptors
14-11-2011, 10:24
senza utilizzare la CO2 (non ho intenzione di utilizzare torba a causa dell'ingiallimento dell'acqua) ??

la vedo difficile e con buone possibilità di avere sbalzi di pH ... magari in una vasca di almeno 1 o 2 anni di età la cosa può essere più fattibile #24

Danny85
14-11-2011, 13:28
Quoto scriptors #36#
Il Ph non va' calcolato,devi testarlo con i test a reagente o con un phmetro!