PDA

Visualizza la versione completa : Ancora sfregamento

betoken
23-02-2006, 00:43
Da tre mesi circa (sì, son sempre io ;-) ) non riesco a debellare la patologia che ha lo sfregamento sugli arredi come sintomo principale.
I pesci avevano delle macchie che son riuscito a eliminare grazie ad un ciclo di contraick.

La domanda è: cos'è che porta i pesci allo sfregamento? I parassiti li ho trattati con più medicinali- ho usato anche cure non per parassiti.

I pesci sono malawi mbuna.
I valori dell'acqua son sempre gli stessi: perfetti (anche considerando che uso la stessa acqua per tre vasche diverse e ho problemi solo nel 300L).

Come diavolo si fa ad eliminare questo sfregamento????

Il rebus continua..........

Stef@no
23-02-2006, 21:05
... visto che sono tre mesi che ci provi avrai tentato di tutto... l'unico mio consiglio e il primo che ti avrei dato e di migliorare le condizioni igeniche sifonando e pulendo al meglio il fondo e utilizzare un pò più di biocondizionatore. :-)

lele40
24-02-2006, 23:33
ottimo stefano,inoltree se hai processi di fertilizzazione in atto o co2 sospendili.lele

betoken
25-02-2006, 17:06
... visto che sono tre mesi che ci provi avrai tentato di tutto... l'unico mio consiglio e il primo che ti avrei dato e di migliorare le condizioni igeniche sifonando e pulendo al meglio il fondo e utilizzare un pò più di biocondizionatore. :-)

Fatto e non ho co2 o fertilizzazioni in corso.
Non so veramente dove sbattere la testa........

polimarzio
25-02-2006, 23:59
Aumenta la temp. oltre i 30C° e lasciala tale per una decina di giorni.