Visualizza la versione completa : Acquario Marino fai da te - help!!!
wanted78
13-11-2011, 23:47
Salve ragazzi, premetto che sono un nuovo arrivato in questo splendido e utilissimo forum. Ho esperienza amatoriale con acquari sia dolce che marino, ed ho appena iniziato la nuova avventura "fai da te", infatti ho appena contattato un vetraio che mi ha costruito una vasca di circa 270 LT ( misure 130x41x50 ), ora vorrei chidervi dei pareri:
1) dove posso comprare i tiranti per evitare che la stessa vasca formi la "pancia" ?
2) andrebbe bene una sump di circa 25/30 LT ( misure 42x26x23 ) ? e se si come crearla?
premetto che sarà destinato Marino e avendo letto molti articoli, mi sono venuti tantino difficili da comprendere :) anche per questo vi chiedo delucidazioni. Grazie mille. -15
1) se la vasca viene fatta con spesso re giusto fai senza i tiranti e la stessa non fa la pancia
2) la sump io la farei alta minimo 30 e massimo 40,e nel tuo caso la lascierei senza paratie
wanted78
14-11-2011, 14:48
è stata fatta con lo spessore di 8 mm , e comunque mi hanno consigliato di metterli.
Non sai proprio dove posso trovare quei articoli ?
verre daniele
14-11-2011, 16:48
Scusa,ma la vasca la stai facendo fare dal vetraio,i tiranti fatteli fare da lui.Certo vetri da 8mm sono fini,quindi o aumenti lo spessore dei vetri o mettii tiranti,che nn sono altro che striscie di vetro incollate sul frontale e dietro per la lunchezza del vetro.
spero che almeno il fondo sia almeno da 1cm.,altrimenti li devi mettere anche sul fondo
130cm da 8mm e'panciona nn pancia.E'da rischio sicuro
io 130 di 8mm non la prenderei neanche se me la regalano
non spancia ma si apre di sicuro
minimo va fatta di 12 mm
wanted78
14-11-2011, 21:10
bene , purtroppo la vasca già è stata fatta, Lollo, te che sei l'oracolo del mondo sommerso #36# , potresti darmi qualche consiglio per ridurre il rischio? Grazie.
valex_1974
15-11-2011, 11:07
Non e' per per terrorizzarti ma e' meglio pensarci prima alle cose che dopo! Io francamente non ci dormirei la notte!
La mia che sto' facendo 120*50*50 glie'ho rimandata indietro per rifarmela che non mi piaceva come l'avevano siliconata con 12mm e fondo da 15!
Il problema non e' solo che spancia che risolvi con i tiranti e che hai serie possibilita' che dopo due anni ti si aprono i fianchi! pensaci bene #28c
Un saluto
se propio non vuoi cambiarla metterei in extremis delle "L" in alluminio sui 4 angoli siliconate all'esterno, e due tiranti, bruttine pero'!
wanted78
15-11-2011, 14:39
purtroppo ho sbagliato lo so.. ma guardate qui (http://www.acquarieacquari.com/ferplast-acquario-tank-litri-p-1176.html) la vasca di 230 LT ha vetri di spessore 8 mm e monta solo un tirante in acciaio, ferplast non è una buona marca?
dove potrei comprare le "L" in acciaio?
tnx -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |