PDA

Visualizza la versione completa : Tetra Discus e Tetra Guppy....

Frankekko
13-11-2011, 22:51
Oggi,guardando un po' per casa mi sono accorto di avere del tetra guppy...confrontando i valori nutrizionali di tetra guppy e tetra discus ho scoperto che la composizione è la stessa l'unica differenza sono i grassi ( tetra discus 6,5 % tetra guppy 8,0). La mia domanda è : visto che l'alimentazione dei discus deve essere varia posso provare a somministrare ai miei discus il tetra guppy?

berto1886
13-11-2011, 23:41
prova... ma sinceramente ai discus darei qualcosa di meglio :-)

Luca_fish12
14-11-2011, 19:23
Anche io ai discus darei mangimi migliori sinceramente! ;-)

Prova con del mangime congelato (il migliore dopo il vivo), con dei pastoni molto proteici appositi e con buoni mangimi secchi!

Frankekko
14-11-2011, 20:02
ok...farò come dite. Come cibo il negoziante mi ha consigliato tetra discus, però credo che comprerò qualcosa di meglio, per il congelato pultroppo non posso perchè mia madre mi ucciderebbe ma ogni tanto integro con artemie vive

Luca_fish12
14-11-2011, 20:13
Purtroppo è sempre un problema convincere le madri a tenere in frigo o nel congelatore il mangime! xD ti capisco bene!

Potresti provare a fare un pastone per discus seguendo una delle tante ricette che si trovano in rete...forse essendo fatto solo con cibi "normali" tipo cerne, pesce e verdure a tua mamma non farà schifo tenerlo...magari si diverte a prepararlo anche! :-)

Frankekko
15-11-2011, 14:52
Proverò a convincerla per il pastone, inoltre credo che prenderò del cibo migliore....riguardo al cibo vivo, il laghetto delle mie tartarughe è pieno di larve di zanzara, posso somministrarle senza rischi per la salute de l discus?

berto1886
15-11-2011, 20:10
in teoria si, in pratica non mi sono mai fidato di farlo, d'estate trovo chironomous a quintali la li lascio alle tarte non mi fido darglieli agli scalari visto da dove provengono almeno quelle surgelati dovrebbero essere privi di agenti patogeni

Frankekko
15-11-2011, 22:25
Meglio non rischiare.....